Tante domande: Blackbeard GMT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Sono giunto da voi dopo una notte di bagordi pirateschi per chiedere delucidazioni sulle regole di questo giocone (devo ancora provarlo e non vedo l'ora)!

Premesso che ho letto il regolamento e traduzione (grazie Morph) non mi sono chiare delle cose:

- non capisco bene come si usano i KC...durante il turno del giocatore pirata, questo può fare UNA azione con il suo KC usando un'azione della carta o la fa in più??
Oppure fare u'azione col KC è una azione anti pirata?
Le reazioni del KC non sono considerate azioni AP vero??

- Le azioni anti pirata: OGNI giocatre ne può fare UNA durante il turno del giocatore pirata...ma non si può mai fare la stessa azione ANTI PIRATA(tipo 2 giocatori giocano 2 carte uguali)

- La box di transito viene trattata come se fosse una zona di mare simile alle altre vero??

- Quante navi pirata ci possono stare in un porto??

- cosa servono i segnalini "Attak History" ??

sono sicuro di averne dimenticate molte...appena mi vengono in mente le scriverò!
Intanto ringrazio per le risposte di queste! ;)
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Occhio che è uscita una versione aggiornata delle regole dove si introduce la "reazione del KC": http://www.gmtgames.com/living_rules/Bl ... 2-blue.pdf

Le parti in BLUE sono quelle cambiate (parecchie), io purtroppo ancora sono indietro con l'aggiornamento della traduzione del regolamento, se qualcuno si offre posso passargli quello che ho fatto finora (.doc).


saluti
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
bè se ce li hai passameli pure! ;)

purtroppo il link non mi si apre ma penso sia sto pc del ***** del lavoro!

quello che trovo nel link risponde alle mie numerose domande??

a già...un'altra domanda:

- Se finisce la partita e un pirata non si è ritirato cosa succede? Si conta come se si fosse ritirato?? o come se fosse morto?? o non si conta e basta?

grassie ancora
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
-I KC sono riscritti nelle living rules. ad ogni modo le reazioni dei KC non contano nel limite delle azioni antipirata (ovvero più giocatori possono usare il KC nello stesso turno).

-esatto

-esatto

-non credo ci sia limite. alcune azioni pirata come rubare il bottino si compiono proprio in porto.

-gli attack history servono per ricordare cosa ha combattuto il pirata in carriera. questo perchè se io picchio un pirata inglese, non mi potrò mai ritirare in un porto inglese.

-se la partita finisce e il pirata non si è ritirato, si attacca al tram... direi rimangono solo i punti fama accumulati ma non monetizza quelli derivanti da bottino nave e ricchezza.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Grazie mille delle risposte el!

Altra domandina più...diciamo...pratica!

- Come/Dove cavolo si segnano i bottini guadagnati??

- Quali sono le stive sulla scheda??

- I tre tipi di barche non hanno la stessa capieza?? o si??

- Quando leggo nel set-up dice di mettere la carta pirata sulla scheda nell'apposito spazio! 8-O ...dove sta?

- Nella carta "inganno" il risutato 6 fa eliminare il pirata dal gioco vero??

Scusate per la "bassezza" delle domande :oops: ! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso