Tanks - Facciam la guerra coi Carroarmatini!!

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma l'avete già visto questo giochino dadoso in cui si fa Boom! coi propri carri armati?!? :biggun:

Sito ufficiale

Store di vendita

Regolamento .pdf

Video regole base di gioco

Contenuto scatola base 24,99 $
Regolamento 20 pagine
3 Carri armati in plastica da montare incollandoli
(1 Panther, 2 Sherman)
12 Dadi da sei
16 Segnalini (movimento/distrutto)
28 Segnalini danno
4 Segnalini obbiettivo
2 Frecce di misurazione
40 Segnalini
40 Segnalini Tank Identification
2 Scenici Foresta in carta
4 Scenici Casa in carta
22 carte Carro armato
16 carte Equipaggio
7 carte Equipaggio Comandante
16 carte Miglioria
32 carte Danno

Riassunto regole :regolamento:
> Sequenza turno.
- Fase Movimento: partendo dal valore di Iniziativa inferiore, ogni giocatore muove i propri carroarmati.
- Fase Attacco: partendo dal valore di Iniziativa più alto, ogni giocatore fa fuoco coi propri carroarmati.
- Fase Comando: i giocatori risolvono vari effetti e si preparano per il turno successivo.

> Fase Movimento.
Partendo dal veicolo con Iniziativa inferiore, il giocatore posiziona la Freccia di misurazione a contatto (anche di spigolo) col proprio carroarmato e rivolta in qualsiasi direzione. Successivamente posiziona entro la lunghezza della stessa il veicolo, purché sia interamente a contatto con uno dei propri lati. Un carroarmato può muovere fino a 2 volte in un turno, dopodiché si posiziona il segnalino che riporta il quantitativo di spostamenti effettuati accanto ad esso. Se non ci si vuole spostare, non viene posizionato nessun segnalino ed il veicolo è considerato stazionario.

> Fase Attacco.
Partendo dal veicolo con Iniziativa superiore, il giocatore sceglie un bersaglio e verifica la linea di vista.

a) Vengono quindi tirati tanti dadi quanto il valore Rosso sulla carta del carroarmato che fa fuoco, più quelli forniti da eventuali carte Equipaggio o Miglioria. Ogni risultato di 4 o 5, infligge un colpo a segno; ogni risultato di 6, infligge un colpo critico a segno. Veicoli che son rimasti stazionari possono ritirare una volta i dadi.

b) Il difensore a questo punto, tira tanti dadi quanto il valore Verde sulla carta del proprio carroarmato, più eventuali dadi in base alle condizioni seguenti:

+1 Se il carroarmato che attacca ha mosso nel turno.
+N° Per il numero di volte di cui si è mosso il carroarmato in difesa.
+1 Se il carroarmato in difesa è in copertura.
I suddetti dadi vengono però diminuiti per ogni condizione seguente:
-1 Se il carroarmato che attacca si trova entro la distanza della Freccia .
-1 Se una qualsiasi parte del corpo del carroarmato che attacca, si trova dietro il lato frontale di quello che si difende.
Nb: un carroarmato non può tirare più di 6 dadi in Difesa.

Ogni risultato di 4 o 5, cancella un colpo a segno (anche critico), a scelta dell'attaccante. Ogni risultato di 6, cancella un colpo a segno (anche critico), a scelta del difensore.
Ogni colpo non evitato, infligge un Danno. In caso di Danno critico, pescate una carta ed applicatene gli effetti.

> Fase Comando.
- Segnate ogni carroarmato distrutto.
- Verificate le condizioni di vittoria, se avete eliminato tutti i veicoli nemici, avete vinto la partita.
- Ogni carroarmato, può tentare di Riparare eventuali effetti subiti dalle carte di Danno critico (marcate con la doppia chiave inglese). Bisogna ottenere un 4, 5 o 6 con un dado.
- Rimuovete tutti i segnalini movimento e rimischiate le carte Danno critico riparate e scartate in un unico mazzo.

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto
Il sito è filtrato qui... qualche immagine? Certo panther e sherman strana scelta.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Aggiunto al primo Topic il link al regolamento .pdf :sisi:

Valore Azzurro = Iniziativa.
Valore Rosso = dadi da tirare in attacco.
Valore Verde = dadi da tirare in difesa.
Valore Nero e pallini = Corazza per ammontare danni.

[thumbnail]http://tanks.gf9games.com//Portals/0/all_images/TANKS/Spotlight/TANKS02-02.png[/thumbnail]

Esempio schieramento da 100 punti, carri Tedeschi.

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto
Filtra proprio il dominio... gosh lo vedrò stasera da casa. Certo a naso avrei fatto uno starter più completo con almeno 2vs2 o 3vs3 carri. Visti i prezzi dei modelli di carro snapfit che si trovano sul mercato potevano stare tranquillamente nel range di prezzo di X-Wing o Wings of Glory.

Un prodotto leggermente più costoso ma più godibile lo preferirei a questa versione 1vs2 che praticamente ti obbliga comunque a metter mano al portafoglio subito per avere un pò di ciccia in più.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
X-wing ti fornisce 1vs2 navicelle al doppio del prezzo :sisi:

Le espansioni con 9,00 € hai un carroarmato, due carte diverse per schierarne due versioni, una carta Eroe, 2 carte Equipaggiamento e due carte Miglioria. Non mi pare male :uhm:

Elianto

Saggio
Sito Web
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto
Lleyenor ha scritto:
X-wing ti fornisce 1vs2 navicelle al doppio del prezzo :sisi:

Le espansioni con 9,00 € hai un carroarmato, due carte diverse per schierarne due versioni, una carta Eroe, 2 carte Equipaggiamento e due carte Miglioria. Non mi pare male :uhm:

Certo. C'è però da dire che almeno un paio di produttori di carri in scala a quel prezzo ti danno 2 modelli assemblabili senza colla (1:72).

Che scala sono i modelli in questo gioco?

EDIT: mi rispondo da solo, 1/100. Da quanto leggo forse per restare in scala con Flames of War (e anche tagliare fuori possibili acquisti alternativi).

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho inserito anche la traduzione del regolamento riassuntivo nel primo topic :approva:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Uh... chissà se la GF9 lo porta ad Essen...

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A naso sembra scopiazzato dai vari "wings of..", ma sembra interessante

Ryltar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ryltar
Sono un giocatore di World of Tanks e abbastanza malato di carri.
Potrei fare la pazzia.

Elianto

Saggio
Sito Web
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto
Ryltar":e5f8gicp ha scritto:
Sono un giocatore di World of Tanks e abbastanza malato di carri.
Potrei fare la pazzia.

Anch'io ex giocatore di WoT! Il gioco in italia si trova intorno ai 20€ con 3 carri e schede per svariati modelli. Paragonato a X-Wing e simili è ancora più abbordabile (costa quasi la metà) al costo però di dover assemblare i carri (facile) ed eventualmente dipingerli (meno facile).

Enkidu

Gran Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
La descrizione pare veramente x wing coi carri. Magari mi ė sfuggito ma ci son dei template di movimento ... come x wing?

Elianto

Saggio
Sito Web
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto
Lleyenor":2qi921fn ha scritto:
In quale store lo avete trovato in Italia? :uhm:
Preso al Mangaworld di Pescara

Enkidu":2qi921fn ha scritto:
La descrizione pare veramente x wing coi carri. Magari mi ė sfuggito ma ci son dei template di movimento ... come x wing?
Il movimento è più semplice e sfrutta un singolo template a freccia in cartone.

Alto Basso