[Tankattack ] chi lo conosce?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
kadaj":2vw7n77c ha scritto:
Altro post che probabilmente finirà nel dimenticatoio come il post su Titania, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche informazione in più su questo gioco (http://www.dragonstore.it/---Gestionali_TankAttack--Board-Game-.1.16.385.gp.12810.-1.uw.aspx)

Merita? Non merita? Se lo conosci lo eviti? Di che tipo di gioco si tratta? ecc. ecc...

Grazie a tutti quelli che risponderanno :grin:
Kadaj

ahahahah ma 'ndò li peschi sti giochi??? ;) :lol: :lol:
 

yrkoon

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
Roma
Sito Web
danieleministeri.wordpress.com
Goblons
0
Io lo vidi a Lucca nello stand dell'Editrice Giochi, ma non c'erano scatole aperte per provarlo o partite dimostrative :-(

che lo lanciano a fare un gioco se poi non lo fanno provare?!?! :-?
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Il sito della EG riporta:

Tankattack è un semplice gioco di strategia e conquista.
Disporrete di un esercito composto dai "Carrarmatini-EG" con il quale cercherete di conquistare il Quartier Generale degli altri giocatori, eliminandoli. Esagoni raffiguranti vari tipi di terreno e collocati sul tavolo da gioco in modo sempre diverso, sono il campo di battaglia. Ad ogni partita, il campo di battaglia si presenterà in modo differente e dovrete quindi imparare ad adattare la vostra strategia alle diverse situazioni di gioco, sfruttando al meglio le caratteristiche del terreno su cui si svolgerà la sfida.
Vince l'ultimo che resta in gioco!

Ma pure su internet non è che ci siano molte informazioni o immagini....
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Con "Carriarmatini EG" si intendono quelli del Risiko, immagino?
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
ConteGoblin":272ywfpt ha scritto:
Con "Carriarmatini EG" si intendono quelli del Risiko, immagino?

ho pensato la stessa cosa quando l'ho letto...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
freeman74":274brv9r ha scritto:
ahahahah ma 'ndò li peschi sti giochi??? ;) :lol: :lol:

'A Freeman, ormai i giochi famosi ce li ho tutti, se non prendo quelli di nicchia non so più che cavolo comprare come boardgames... ;)

Risparmiare? Naaaaa, non fa per me...


Certo che di questo proprio non si hanno notizie... I carroarmatini confermo che sono quelli del Risiko... :grin:
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
kadaj":17hdlbv2 ha scritto:
freeman74":17hdlbv2 ha scritto:
ahahahah ma 'ndò li peschi sti giochi??? ;) :lol: :lol:

'A Freeman, ormai i giochi famosi ce li ho tutti, se non prendo quelli di nicchia non so più che cavolo comprare come boardgames... ;)

Risparmiare? Naaaaa, non fa per me...


Certo che di questo proprio non si hanno notizie... I carroarmatini confermo che sono quelli del Risiko... :grin:

Ahahahah e pure te hai ragione...ma proprio nicchia nicchia però... ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
freeman74":qpfovsr1 ha scritto:
kadaj":qpfovsr1 ha scritto:
freeman74":qpfovsr1 ha scritto:
ahahahah ma 'ndò li peschi sti giochi??? ;) :lol: :lol:

'A Freeman, ormai i giochi famosi ce li ho tutti, se non prendo quelli di nicchia non so più che cavolo comprare come boardgames... ;)

Risparmiare? Naaaaa, non fa per me...


Certo che di questo proprio non si hanno notizie... I carroarmatini confermo che sono quelli del Risiko... :grin:

Ahahahah e pure te hai ragione...ma proprio nicchia nicchia però... ;)

E' perchè sto finendo pure quelli di nicchia normale... :grin:

Ok, basta spamming violento... Qualcuno lo conosce o finisce come Titania? :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
yrkoon":1wr6g37u ha scritto:
Perchè? Che fine ha fatto Titania? :-?

Che nonostante abbia fatto ben 4 up nessuno ha mai risposto (come sta succedendo ora) e il mio post è finito presto nel dimenticatoio... ;)
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
anche io l'ho visto e mi ha interessato, ma non me la sento di prenderlo a scatola chiusa... Proprio nessuno ha notizie? :)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Rinnovo, qualcuno ha qualche info sulla versione carte?

Clarisse
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Il gioco è lì nel mio negozio di fiducia, come un cucciolo da adottare... ma nè io nè il negoziante abbiamo il coraggio di comprarlo per aprirlo (non ci sono neanche illustrazioni sul retro... e internet tace)... già l'ho convinto a comprare Caylus Premium come ho fatto io, ma questo proprio nada... XD

Però la curiosità è tanta! XD Quasi quasi...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Qualcuno dovrà pur sacrificarsi per il bene della comunità ludica, eh?! :))
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Ero tentato dal prezzo accessibile...era in offerta sui 20 euro circa...ma poi quando sono tornato dal venditore era sparito e non lo hanno più in magazzzno mi ha detto...già esaurito?
 

tomato

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
121
Località
roma
Goblons
0
io ne posseggo una copia

io ne posseggo una copia, me l'hanno regalata a natale...
quindi incedibile :)
ancora non provato
ma come accadrà non mancherò di informarvi!
la recensione del link sopra mi sembra ben fatta
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.030
Goblons
300
regolamento TankAttack!

se volete avere maggiori info del gioco segnalo che è disponibile il regolamento online ;)

TankAttack! board game -> http://issuu.com/editricegiochi/docs/ta ... ame_regole

le immagini dei componenti del gioco si intravedono nel regolamento, alla fine il gioco comprende:

* 45 esagoni terreno (10 colline + 15 foreste + 20 pianure)
* 20 gettoni (città)
* 6 dadi speciali (numerati da 2 a 6, il numero 1 è sostituito dal simbolo carro)
* 4 eserciti (100 carri + 1 bandierina)/cadauno
* regolamento


c'è anche il regolamento del card game
TankAttack! card game -> http://issuu.com/editricegiochi/docs/ta ... ame_regole
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Per la gioia di grandi e piccini, ahimè l'ho provato pure io.

Premetto che abbiamo fatto una sola partita.

Si costruisce un mondo ad esagoni mettendoli giù uno alla volta. Il monod può essere bislungo o molto compatto e possono eventualmente esserci buchi. Nei vertici degli esagoni vengono posizionate alcune città, sempre una alla volta da parte dei giocatori a turno.
Poi si posiziona il proprio HQ in un esagono.

Il gioco è un risiko molto molto strano per i seguenti motivi:
- i carri vengono prodotti per la maggior parte dalle città ma appaiono negli esagoni limitrofi. Quindi se si hanno le tradizionali retrovie, i carri appaiono in gran parte là e dovrete portarli avanti lentissimamente (max uno spostamento, un po' particolare, a turno)
- c'è il limite di 6 carri per territorio, quindi niente grandi assalti
- un territorio da 1 è sicuro di essere sconfitto

Come gioco ci è sembrato un gioco lento ma con bruschi sfondamenti di fronte che possono portare alla conquista del HQ. Se sfondamento non c'è, ci è sembrato uno stillicidio di armate prodotte dietro che lentissimamente avanzano per fare un attacchino. Insomma, sembra la prima guerra mondiale.

Gran nota negativa: un giocatore può essere facilmente eliminato all'inizio e passa la serata a guardare la tv.


Ripeto: commenti dopo una partita. Possiamo aver sbagliato qualcosa.

ciao,
Paolo
 
Alto Basso