talisman consiglio espansioni...

leona

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
41
Goblons
0
Buonasera ragazzi!!

Ho appena terminato (e vinto :grin: ) una partita a talisman "nuova edizione"

Che dire, gioco fantastico!! Mi sono divertita tantissimo....

Mi ha lasciato un po stranita la parte finale.... Mi è sembrata davvero molto facile e sbrigativa!!!

Forse complice il fatto che sono arrivata nella Regione interna con forza +20, ma raggiungere la corona del comando è stata una passeggiata!!!

Da qui poi tre tiri fortunati hanno fatto il resto... Avversari k.o. e io vincitrice.... Tutto finito!!!!

Mi sono forse persa qualche parte del regolamento??
Mentre sono sulla torre gli avversari possono solo subire i miei attacchi dati dalla magia del comando senza potersi difendere o contrattaccare in nessun modo??

Detto questo:
Mi consigliate qualche espansione che renda più avvincente la parte finale compatibile con la "nuova versione" e ovviamente in italiano??

Grazie mille a tutti!!!!

Francy ;) ;)
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Beh, se entri con forza +20 nella regione interna sei indistruttibile. Di solito non si aspetta di diventare così forti prima di avventurarsi nella regione interna. Hai giocato con dei pivelli :lol:

Scherzi a parte :grin: ti posso consigliare 2 di 4 espansioni piccole che si chiamano Il Mietitore e La Luna di Sangue che introducono entrambe, oltre a nuove carte, il mietitore ed il lupo mannaro oltre al ciclo giorno/notte della Luna di Sangue.

Nella corona di comando gli avversari possono contrastarti con le magie. Se ricordo bene, sono sicuro che c'è una magia davvero malefica che ti scambia di posizione con un altro giocatore o ti fa ritornare indietro all'inizio della regione interna.

Inoltre posso consigliarti di non comprare, in questo momento, l'espansioni grandi ma solo quelle piccoline.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Tutte le espansioni piccole. Come già detto, quelle grandi per ora puoi lasciarle stare (forse solo Dragon, ma cambia troppo il gioco, a mio avviso).

Frostmarch, Bloodmoon e The Reaper sopra tutte.
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Ti hanno già consigliata bene. Pure io suggerisco il Mietitore ed il Drago, che aggiungono qualche pennellata al gioco.
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Il Drago è così bella?
 

leona

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
41
Goblons
0
Grazie mille per le risposte!!!

quella che mi ispira,di piu è la luna!!!

ho letto che offre tre finali inediti....

sapete di cosa si trattano???
 
A

Anonymous

Guest
Il Drago cambia molto il gioco.

Anche la Città è molto bella a mio avviso.

Quoto il resto: Reaper, BloodMoon e Frost.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
713
Località
Morbegno (SO)
Goblons
109
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ciao,
non ho - per ora - la Luna di sangue per cui non saprei dirti.
Con l'espansione "Il mietitore" (per me la migliore) avrai la Morte che s'aggire per il tabellone creando panico tra i giocatori.
L'avanzata dei ghiacci e lo stagno sacro danno 3 finali alternativi a scelta; non si vince con il solito modo ma, giungendo alla corona del comando si svela la carta "finale alternativo" e si vede che cosa contiene. Oppure, fin dall'inizio della aprtita, si vede che cosa bisogna fare.
Detto questo, +20 per salire? Io la tento a 15. E poi, quanto tempo hai impiegato a raggiungere quel livello?
 

leona

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
41
Goblons
0
Gisli":16paerpk ha scritto:
Ciao,
non ho - per ora - la Luna di sangue per cui non saprei dirti.
Con l'espansione "Il mietitore" (per me la migliore) avrai la Morte che s'aggire per il tabellone creando panico tra i giocatori.
L'avanzata dei ghiacci e lo stagno sacro danno 3 finali alternativi a scelta; non si vince con il solito modo ma, giungendo alla corona del comando si svela la carta "finale alternativo" e si vede che cosa contiene. Oppure, fin dall'inizio della aprtita, si vede che cosa bisogna fare.
Detto questo, +20 per salire? Io la tento a 15. E poi, quanto tempo hai impiegato a raggiungere quel livello?

grazie per i consigli!!!

in realtà non molto... Sono partita col troll (+6) e poi una serie di colpi di fortuna!!!
 

leona

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
41
Goblons
0
Salve ragazzi!!! Ho seguito il vostro consiglio ed ho acquistato il drago... Fantastica!!!

ho un dubbio però (che in realtà non è inerente al drago)

quando ci si trasforma in rospo si continua dalla casella in cui ci si è trasformati oppure dalla casella di partenza del personaggio usato?

grazie mille,buona,serata!! :clap:
 

MED

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2009
Messaggi
107
Località
Milano
Goblons
0
Ciao

io le ho tutte le espansioni, mi manca solo il drago e quella della luna che probabilmente acquisterò a breve almeno una delle due...delle espansioni grandi ho provato x ora il dungeon e mi è piaciuta molto, introduce nuove magie, carte avventura, personaggi e una parte nuova di tabellone molto letale, da giocare con carte particolari e molto violente e nello stesso tempo divertenti! :grin: :grin: :D :D
Io personalmente consiglio anche l'acquisto delle espansioni grandi perchè offrono una parte nuova di tabellone, così non si rischia di annoiarsi sempre con le solite caselle e i soliti giri avanti e indietro!
Inoltre le nuove aree danno la possibilità di accedere alla zona finale senza passare direttamente per quella esterna e intermedia!
Gran gioco comunque talisman, non delude mai!!!
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
713
Località
Morbegno (SO)
Goblons
109
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
ciao, si continua da dove si è
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
io te le consiglio tutte, ci fai partite epiche e con poche hr hia un fottio di personaggi e situazioni mutevoli, il drago mi ha deluso, cambia troppo il gioco ed i personaggi della espansione sono troppo forti, appena ingranano non li puoi più fermare ed i draghi non fan più nulla, usa la torre come parte finale e le carte drago come accesso alla torre, li ha tutto molto più senso, del resto la inner region è sempre stata la parte debole del gioco, che con la torre diventa molto esaltante...per ovviare un bug, se giochi il dungeon, non permettere di raggiungere la corona col finalke del dungeon ma permetti di ottenere l'ingresso alla torre. :grin: :asd: :asd: :sayan:
 
Alto Basso