Talisman consigli per ridurne la durata

Brigante

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Gioco molto divertente, adatto a grandi e piccini, ma di una durata eccessiva nonostante l'applicazione di regole quali i bonus per i trofei a 5 punti, e la fine automatica della partita per chi raggiunge lo spazio Corona del Comando. Qualcuno può consigliarmi qualche house rule per snellire ancora un po' i tempi di gioco? Grazie.

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
non giocarlo in troppi, andare verso la corona prima di avere un personaggio immortale. Evitare espansioni che aggiungono terreno.
La fine automatica per me già è una forzatura, non è detto che il primo che arriva vinca.

Brigante

Babbano
Goblons
0
Di solito giochiamo in 3/4, con un'espansione al massimo. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la forzatura della vittoria immediata, ma quanto tempo si risparmia? Nell'ultima partita giocata, io ero sulla Corona e l'ultimo personaggio sopravvissuto aveva l'Amuleto (un Oggetto Magico che rende immuni a tutte le Magie, anche da quella del Comando. Sai com'è andata a finire? L'ho dovuto aspettare sulla Corona per combatterlo. Lui è arrivato pompatissimo e mi ha distrutto. Gran partita, ma che palle! E poi restare lì come dei fessi mentre lui diventava un dio, era a dir poco ridicolo e forse pure un po' forzato. Che dici? :)

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Vado a memoria e potrei scrivere una sciocchezza, ma siete sicuri che l'oggetto magico sia "immune a tutte le magie compresa quella del comando" e non "immune a tutte tranne che la magia del comando"?

Brigante

Babbano
Goblons
0
Mi fai venire un dubbio. Non ho la carta sottomano, ma sono certo che dice "compresa la Magia del Comando". Una carta fin troppo forte...

Brigante

Babbano
Goblons
0
Ne approfitto per porre una domanda: il bonus della Spada delle Rune si può applicare anche sui nemici del tabellone come i Demoni dei Pozzi o il Lupo Mannaro? Voglio dire, quando li sconfiggo, guadagno una vita come se fossero nemici comuni pescati dal mazzo Avventura?

Blackbeard

Babbano
Goblons
0
Brigante":2suyjpqh ha scritto:
Mi fai venire un dubbio. Non ho la carta sottomano, ma sono certo che dice "compresa la Magia del Comando". Una carta fin troppo forte...
No è "tranne la Magia del Comando"
Per quanto riguarda i nemici sul tabellone, il bonus della spada delle rune o di altre armi che ti fanno guadagnare fato ecc. NON si applica

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Brigante":102desj9 ha scritto:
Gioco molto divertente, adatto a grandi e piccini, ma di una durata eccessiva nonostante l'applicazione di regole quali i bonus per i trofei a 5 punti, e la fine automatica della partita per chi raggiunge lo spazio Corona del Comando. Qualcuno può consigliarmi qualche house rule per snellire ancora un po' i tempi di gioco? Grazie.

Credo che il modo migliore sia quello già accennato da altri: appena un personaggio arriva ad avere 10 punti nella sua abilità primaria, deve salire. Aspettare di avere un personaggio semidivino snatura il gioco e lo rende infinito.

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Blackbeard":1o8x7n27 ha scritto:
Brigante":1o8x7n27 ha scritto:
No è "tranne la Magia del Comando"
Per quanto riguarda i nemici sul tabellone, il bonus della spada delle rune o di altre armi che ti fanno guadagnare fato ecc. NON si applica

+1 :approva:

Noi abbassiamo ulteriormente a 4 per poter avanzare nelle caratteristiche. Giocare senza espansioni, soprattutto quelle piccole, non ha senso, danno un tocco in più. Poi... Talisman è Talisman, non puoi pensare di finire in poco tempo, l'avventura va goduta passo dopo passo, è come una storia che si dipana poco alla volta

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: R: Talisman consigli per ridurne la durata

Brigante":21ltpxpn ha scritto:
Secondo te può esistere una carta del genere? O hai giocato alla versione inglese ed interpretato male il testo, o il tuo amico ti ha fregato.

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
eh si che l'ha fregato ... l'amuleto dice chiaramente "TRANNE" la magia di comando

Alto Basso