TALISMAN 5^ Edizione

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Curioso, in alcuni negozi online è comparso anche un "Talisman: Alliances Expansion" senza immagini, sempre in uscita a luglio, modalità cooperativa o a squadre in arrivo?
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.432
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
296
Utente Bgg
acidshampoo
Gioco quasi escusivamente german, ma per Talisman faccio un'eccezione, tanto che ho tutte le espansioni della quarta edizione. Per me un gioco grandioso, uno dei miei preferiti. Quelli che da molti vengono visti come difetti, per me ne costruiscono il carisma e la personalità. Non a caso quando c'hanno provato a creare un Talisman più moderno (Runebound, Warcraft Adventure Game, The Witcher) per me il totale è sempre stato clamorosamente sotto la somma delle parti. Il fatto è che Talisman è un gioco che, seppur io l'abbia scoperto solo dodici anni fa, mi rimanda prepotentemente alla spensieratezza dei pomeriggi della mia infanzia molto più che a rigiocare a Hero Quest (gioco che amavo all'epoca). Lo trovo davvero un gioco magico, anche per come riesce sempre a far incastrare gli eventi, creando una storia e del metagioco al tavolo.
Ho apprezzato moltissimo anche Relic, così come molti miei amici che non amavano Talisman. Non mi sono piaciute per niente invece le varie versioni su licenza (io ho Harry Potter e Kindom Hearts).
Questa quinta edizione l'aspetto con trepidazione, la scatola già mi piace moltissimo. Mi fa piacere se snelliranno un po' il tempo di gioco (ma non è un obbligo), l'importante è che non abbiano modernizzato troppo le regole. A me Talisman piace spartano, di grande respiro e old style. Cosa importantissima: le illustrazioni sulle carte. Spero siano vecchia scuola come quelle, bellissime, della quarta edizione (anche un po' troppo digitali in qualche espansione, tipo l'ultima).
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un gioco che fa dell'interazione il suo forte :snob:
Con un'innovativa meccanica del movimento 🎲
Un durata contenuta 🧭
Basso fattore fortuna ed alta strategia 🍀

Una partita tira l'alt..ah no, scusate..ho sbagliato topic

:asd:
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Eeeehhhh, Talisman è così, o lo si ama alla follia fin da subito o lo si odierà per sempre.
Non vi dovete sforzare di farvelo piacere, siate invece contenti per noi che lo amiamo :baci:
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
592
Località
Roma
Goblons
13
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Ma non è che poi ci ritroviamo con altre 15 scatole? :pippotto:
 
Alto Basso