CHIUSO Tales of Evil

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
mi ricordo che cera un post (per la verita' c' e' ancora ma chiuso) non piu' anato avanti iniziato sotto "rifacciamo heroquest" e poi passato sotto "la burattinaia demoniaca" aperto dall' utente: dobermann ...
La mia domanda e':
alla fine di questo gioco non si sa piu' niente?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: la burattinaia demoniaca

ma parlacene un po' di più di questa Burattinaia Demoniaca...che gioco sarebbe?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: la burattinaia demoniaca

Agzaroth":ene13prb ha scritto:
ma parlacene un po' di più di questa Burattinaia Demoniaca...che gioco sarebbe?
Ciao Agzaroth, in realtà il titolo è provvissorio e indica solo il primo "Boss" del primo libro delle avventure.
C'è un post qui in tana che parla di questo gioco, basta che lo cerchi trite la funzione cerca "burattinaia demoniaca". In pratica si tratterebbe di un Dungon Crawl horror ambientato in case ottocentesche e che ha come protagonisti ragazzi degli anni 80. Ti copio e incollo il post di apertura che scrissi tempo fa: "Buongiorno a tutti. Siamo un gruppo di amici che hanno deciso di dare vita a un sogno. Creare un gioco da tavolo partendo da zero e commercializzarlo. Siamo partiti con l'idea di rifare il mitico HeroQuest, ma l'opzione è stata scartata per vari motivi. Qui potrete seguire tutta la discussione avvenuta fino a questo momento.http://www.goblins.net/modules.php?name ... sc&start=0
In sintesi dall'altro post: Ciao Izraphael, si un boss oversize da 60, praticamente più del doppio rispetto ai canonici 28 (anche perchè in posa sembrerà effettivamente che sta manovrando le marionette (burattini) che saranno alti 28. Abbiamo pensato di ambientare il gioco negli anni 80 (i tempi belli di una volta! Shocked ) ma all'interno di dimore abbandonate di fine ottocento. Quindi per intenderci le ambientazioni e le amenità che le popolano saranno in stile 800/900 mentre gli eroi saranno dei ragazzi degli anni ottanta e faranno affidamento sulle tecnologie e sugli strumenti di quell'epoca per svelare i misteri delle mansioni. Ho preso spunto da IT di Stephen King (di cui sono un grande estimatore) e da i Tre investigatori (la serie di gialli per ragazzi degli anni 70/80 poi riproposti a inizio anni 90. A questo punto su consiglio di parecchia gente e del malvagio (InS4n3) Twisted Evil abbiamo pensato di fare qualcosa di completamente nuovo nel panorama dei giochi di società. Qualcosa che sappia di antico (800) ma che possa far breccia nei cuori dei ragazzi dell'ottanta e di quelli moderni. Noi ce ne stiamo già innamorando e siamo solo all'inzio. Poi io sono pur sempre uno scrittore Horror, e che cavolo! Meglio cimentarsi in qualcosa che ti piaccia veramente piuttosto che limitarsi a emulare un gioco di successo come HeroQuest. Ovviamente i fan di HeroQuest troveranno pane per i loro denti all'interno di... di... di... Non abbiamo ancora il nome Embarassed
Ah per i poteri dei ragazzi pensiamo comunque a cose fattibili e non a veri e propri poteri. Vorremmo che il gioco sia credibile e preferiamo piazzare una mazza da baseball nelle mani di un personaggio piuttosto che fargli lanciare qualche palla di fuoco. Rolling Eyes
Sono di ritorno dagli spettrali corridoi di una magione infestata... casa mia Shocked Il gioco sarà un horror a esplorazione e non un poliziesco dark.... non mi piacciono Twisted Evil A parte questo, posso garantire sin da ora e autorizzo qualsiasi persona in questo forum a menarmi se non sarà così, che gli estimatori di vecchia e nuova data di HeroQuest non resteranno delusi. Ci sarà un grande "Libro delle Imprese" e storie credibili e coinvolgenti. Ci tengo molto a questo aspetto. Inoltre non scopiazzeremo nessuno dei giochi presenti sul mercato (horror) tipo Mansion of Madness e similari oppure il solito gioco di zombi. A parte che non li presferiamo, se facciamo questa follia, almeno che sia una novità e non l'ennesimo Descent. L'idea di allontanarsi in maniera prepotente dal Fantasy è dato dal fatto che è un mercato davvero inflazionato, dove ci sarebbe davvero poco spazio per un nuovo prodotto. Inoltre l'horror, così come ho accennato nel post precedente, stuzzica la nostra fantasia e ci sembra che un prodotto del genere manchi. Certo ci sono tanti giochi horror, alcuni davvero ben fatti e con una componentistica di tutto rispetto, ma sinceramente sono stanco, davvero tanto di sentire parlare del solito: Cthulhu. Cthulhu di quà, Cthulhu di la. Ora basta! Twisted Evil Inoltre la maggior parte dei giochi horror o comunque moderni, hanno quasi del tutto abbandonato l'uso dei dadi e delle caselle di movimento. Cose che nel gioco che abbiamo deciso di sviluppare, non mancheranno. Vogliamo divertirci e far divertire. Vogliamo probabilmente fare il gioco che avremmo voluto sempre giocare, ma che non abbiamo mai trovato. HeroQuest è un capolavoro, ma ridurci a riprenderlo (scopizzarlo alla bene e meglio) ci porterebbe solo rogne (legali) e anche da parte dei fans, di tutti noi. Per intenderci. Io mi occupo di narrativa di genere, mi piace scrivere storie del brivido, ma non potrei mai scrivere la storia di un pagliaccio assassino. Tutti, per quanto la mia storia potesse discostarsi da Pennywise, mi accuserebbero di aver copiato IT di Stephen King. È inevitabile. Quindi la mia domanda è questa. La facciamo questa pazzia?"

La difficoltà di un gioco del genere è l'enorme quantitativo di miniature e accessori da dover inserire nella scatola e se non l'abbiamo ancora fatto è proprio perchè in qualche modo ci spaventano i costi di un "cinghialone" del genere...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: la burattinaia demoniaca

ma quindi esce?
se si spero sia un gioco molto bello e ben fatto
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: la burattinaia demoniaca

spada ci vorrà del tempo, ma mi sono messo con tutto me stesso su questo progetto accantonando altri giochi...
Uscirà contaci e sarà qualcosa di "speciale". :alcolico:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: la burattinaia demoniaca

data un'occhiata veloce a facebook ho pensato subito ad una rivisitazione di betrayal... l'atmosfera me l'ha ricordato troppo :D
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: la burattinaia demoniaca

dobermann":3azwaypq ha scritto:
Uscirà contaci e sarà qualcosa di "speciale"

ecco, magari fallo testare prima da diversi gruppi..

a me in un gioco interessa giocabilita'-semplicita'-chiarezza-italiano (o non dipendente al max)-divertimento-vario numero di giocatori :sisi: ...

poi se d' orrore ambientato al massimo con immagini potentissime alla: a serbian film o al centipede umano , comunque con violeza alla estrema potenza...

probabilmente troveri il gioco della mia vita :rotfl:

e aggiungo con materiale da urlo sempre su horror ovviamente :sisi:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: la burattinaia demoniaca

Non sarà semplicemente un gioco ma un'esperienza... :asd:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: la burattinaia demoniaca

dobermann":39fy4ds5 ha scritto:
Non sarà semplicemente un gioco ma un'esperienza... :asd:

ma sperem... quando le aspettative sono ottime o addirittura di piu' va a finire che poi magari ci si ritrova davanti a una boiata :sisi:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: la burattinaia demoniaca

nakedape":2rxn5whq ha scritto:
spada":2rxn5whq ha scritto:
a serbian film

Spero di no. Non è un tema che gradirei in un gdt.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

be poi dipende sempre da come e' il gioco :sisi:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: la burattinaia demoniaca

spada":zhc01oun ha scritto:
poi se d' orrore ambientato al massimo con immagini potentissime alla: a serbian film o al centipede umano , comunque con violeza alla estrema potenza...

probabilmente troveri il gioco della mia vita

Io troverei invece la ciofeca della mia vita in un gioco con questi temi :grin:

Dobermann, attendiamo i tuoi lavori quindi!
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: la burattinaia demoniaca

Ecco adesso però servono info. È da troppo tempo che aspetto notizie, ora non ricadete nel silenzio e non fatemi aspettare un anno.
Voglio sapere di più, la scimmia ha fame!
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: la burattinaia demoniaca

Tanta atmosfera e tantissima ambientazione... :pippotto:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: la burattinaia demoniaca

Gioco a Le Case della Follia come se fosse un gioco di ruolo, con musica in sottofondo e carte nascoste. Un'impresa vincere per gli investigatori ma si sono sempre divertiti.
Spero non dovremo attendere troppo questo gioco (almeno dateci un'idea sulla data di uscita che se dobbiamo aspettare un anno ci mettiamo l'anima in pace).
Durata di una partita? Tipo di horror? Pandemonium e Lobotomy avevano miniature che ai miei amici sembravano un pochino "disturbanti", siamo abituati a Tradimento nella casa sulla collina quindi qualcosa di più soft.
Numero di scenari? Rigiocabilità (una volta fatto sai già come va a finire o si può rigiocare? Più simile s Last night on Earth o Le Case della Follia con espansione Il Richiamo della Foresta?)?
Su su non potete pensare di uscire con questo annuncio e poi ritirarvi nell'ombra. Vi staneremo :sbav:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: la burattinaia demoniaca

kentervin":okfnsky5 ha scritto:
Gioco a Le Case della Follia come se fosse un gioco di ruolo, con musica in sottofondo e carte nascoste. Un'impresa vincere per gli investigatori ma si sono sempre divertiti.
Spero non dovremo attendere troppo questo gioco (almeno dateci un'idea sulla data di uscita che se dobbiamo aspettare un anno ci mettiamo l'anima in pace).
Durata di una partita? Tipo di horror? Pandemonium e Lobotomy avevano miniature che ai miei amici sembravano un pochino "disturbanti", siamo abituati a Tradimento nella casa sulla collina quindi qualcosa di più soft.
Numero di scenari? Rigiocabilità (una volta fatto sai già come va a finire o si può rigiocare? Più simile s Last night on Earth o Le Case della Follia con espansione Il Richiamo della Foresta?)?
Su su non potete pensare di uscire con questo annuncio e poi ritirarvi nell'ombra. Vi staneremo :sbav:

kentervin ci sto lavorando tra un panettone e l'altro. Last Friday (che uscirà nei primi sei mesi del 2016 è completato) e ora mi sto dedicando solo a questo immenso progetto, ma ti terrò aggiornato non temere. Per ora posso solo dire che l'ambientazione (da come si percepisce sarà quella della casa stregata) e non sarà un horror spinto alla serbian o altro. Voglio che il gioco coinvolga e angosci, ma che non disturbi. Altra cosa che posso dirti è che con tutta probabilità sarà un coperativo, ovvero tutti contro il gioco. Per la versione con master ci sto pensando, ma dopo tanti anni obbligare un giocatore (che poi sono sempre io sigh.) a fare il cattivo mi da un poco di noia perchè per quanto gli puoi dare varie cose da fare, si tratta sempre di spingere i mostri addosso ai malcapitati di turno che in questo caso saranno dei ragazzi... Ops... No, no basta, non posso dire altro. Ok, ok, ultima cosa per ora. I mostri saranno molto, molto particolari e dotati di una propria personalità... Ehmmm... :pippotto: La strada è lunga, ma ora per quanto mi riguarda è arrivato il momento di tirarlo fuori questa "Burattinaia Demoniaca". Come ti dicevo più sopra, ho accantonato altri giochi (più semplici come sviluppo) per dedicarmi solo a questo. Spero presto di darti belle notizie in merito.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: la burattinaia demoniaca

Bene anzi benissimo. Anch'io mi trovo col problema di acquistare giochi per farli giocare agli altri (vedi Assalto Imperiale e Le Case della Follia, giochi che adoro ma in cui faccio il master) quindi benissimo per la modalità cooperativa (la mia preferita) se senza master meglio ancora.
Per quel che può valere sono disponibilissimo per qualsiasi cosa ti servisse (supporto, proofreading, playtesting o quant'altro).
Aspettiamo fiduciosi e buon lavoro!!!
 
Alto Basso