Tales from the Loop

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Nel 1954, il governo svedese ordinò la costruzione del più grande acceleratore di particelle del mondo. La struttura fu completata nel 1969 e si trova in profondità sotto le campagne di Mälaröarna. La popolazione locale ha chiamato questa meraviglia della tecnologia The Loop. Queste sono le sue strane storie.



Un contesto di vecchie automobili Volvo e tute da ginnastica, assieme a macchine fantastiche e strane bestie, crea un'atmosfera unica, immediatamente riconoscibile e del tutto estranea.
Robot spettacolari, macchine vertiginose si stagliano nella semplicità di un paesaggio vedese, campi con granai rossi con finiture bianche, neve e ghiaccio sottile, un sole freddo sulla strada che tramonta troppo in fretta nel crepuscolo invernale. Silenzio. Tranquillità. Sicurezza. E in mezzo i bambini, testimoni di un magnifico progetto che gli adulti non hanno del tutto completato. Ragazzi ribelli e insolenti che si confrontano con la tecnologia e la natura.
Un confronto con il rifiuto dell'infanzia e lo scoramento di fronte ad un mondo adulto che sembra essere in un altro luogo, lontano, dove tutti da tempo hanno smesso di giocare.

Un'immaginazione "retro-futuristica" e nostalgica degli anni 80 come non lo sono mai stati.

Alcune suggestive immagini evocative:












 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Bellissime illustrazioni. Pensa dell'anteprima su Tapatalk pensavo fosse un film...

Inviato con una bomba a mano
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Peccato, pare intrigante. Se ricevete il beta e lo provate fate sapere!

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Io l'ho preso e sarà il primo RPG che giochero con mia moglie e amici, per introdurli al genere (io prima ho giocato solo a sine requie come RPG).
L'ambientazione mi piaceva troppo e sò che saranno amate anche dal gruppo (amanti sfegatati di stranger things e super 8) che per fortuna non ha problemi con l'inglese.
Le illustrazioni sono talmente splendide ed evocative che ho preso anche entrambi gli artbook.
Ho dato una scorsa rapida al PDF della beta a natale, ma non mi sono soffermato troppo perchè non avevo tempo.
Per chi l'ha letto più "seriamente" và bene come RPG "introduttivo" per il mio gruppo? O devo prima farli passare da altro?
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Riporto un mio commento richiesto su G+, chiedo scusa ma in questo periodo ho solo il cel a disposizione ed è una tortura.

Molto, ma moolto velocemente, le basi sono pressappoco queste:

1. La tua città è piena di strane e fantastiche cose.
2. La vita quotidiana è noiosa e castiga.
3. Gli adulti sono fuori dalla vista e fuori portata.
4. I territori del Loop sono pericolosi ma i ragazzini non muoiono.

Le regole.
Scegli l'età: gli anni sono i punti attributi (corpo, tecnica, cuore, mente, ognuna ricomprende altre 3 abilità). Punti fortuna: più sei grande, meno ne hai. 10 punti abilità. Hai un corredo di: oggetto iconico, problema, motivo, orgoglio, ancora, relazioni.

Meccanismi base.
Si tirano tanti d6 = attribuito in uso + abilità. In genere basta un 6 per superare le prove. L'oggetto iconico fornisce 2d6, 1 fortuna= 1d6, l'orgoglio è un successo automatico.

Molto altro da dire…. Tutto molto semplice. Molto belle le parti infonografiche. Per me è davvero una gran bella novità che non vedevo da tanto tempo!
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Ruolo del master (se c'é)? Ganci dei giocatori?
 

Willwell

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
1
Goblons
0
Dove è possibile acquistarlo?
 
Alto Basso