Impressioni Tainted Grail: Almanacco e Nimah, come sono?

tonycesar

Babbano
Tanti auguri a te! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
80
Buonasera a tutti. Sono propenso ad acquistare Tainted Grail la ristampa e facendo un po' di ricerche ho visto che le esclusive di KS sono solo Nimah e l'almanacco (se non sbaglio).

Qualcuno di voi li possiede? Come sono? Dato che non sono semplicissimi da trovare, qualcuno ha idea se saranno disponibili retail (la vedo dura)?

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Mmmh io direi che non saranno disponibili in retail. Saranno disponibili gli stretch goal - campagne e personaggi - compreso pack mulo nella mega espansione che uscirà, ma Niamh e almanacco ad occhio penso di no.

Obione

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
308
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
L'almanacco io ce l'ho, in quanto avevo comprato il gioco sulla baia. Quasi del tutto inutile, potrebbe dare qualche indizio molto minore su qualcosa, ma sostanzialmente sono quattro righe a metà di testo per località.

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Buonasera a tutti. Sono propenso ad acquistare Tainted Grail la ristampa e facendo un po' di ricerche ho visto che le esclusive di KS sono solo Nimah e l'almanacco (se non sbaglio).

Qualcuno di voi li possiede? Come sono? Dato che non sono semplicissimi da trovare, qualcuno ha idea se saranno disponibili retail (la vedo dura)?
L'almanacco contiene alcuni schizzi e qualche breve descrizione di creature e luoghi di Avalon, tendenzialmente inutile.
Niamh è un personaggio extra con un suo mazzo personale ma senza archetipo (ne scegli 1 tra i 4 del base). Nel diario di esplorazione (praticamente il libro della storia/scelte) della Caduta di Avalon ci sono pochissimi riferimenti a lei (ne avrò incontrati 2 e sono al capitolo 10). I traduttori dicono che però nelle due nuove avventure in uscita (L'Età delle Leggende e L'Ultimo Cavaliere) ci saranno molti più eventi legati a lei, e citazione del traduttore "invidio chi avrà Niamh come personaggio"

tonycesar

Babbano
Tanti auguri a te! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
80
Grazie a tutti per i commenti, mi sto chiarendo le idee!

Qualcuno ha la possibilità di fare delle foto in alta risoluzione di Niamh e dei suoi componenti di gioco in ita (anche della miniatura, sembra molto bella)? Oppure dove trovarli? Su bgg nessuna foto per ora.. In giro ci sono solo foto sgranatissime e le migliori sono quelle dei venditori che giustamente ci tengono a farle bene XD

Anche uno scan dell'almanacco sarebbe utile, ma non so quanto sia "legale" o rispetti le norme della community :pippotto:

tonycesar

Babbano
Goblons
80
Mmmh io direi che non saranno disponibili in retail. Saranno disponibili gli stretch goal - campagne e personaggi - compreso pack mulo nella mega espansione che uscirà, ma Niamh e almanacco ad occhio penso di no.
Sì, ho visto la metteranno in un pack di espansione :D

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.430
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi son oritrovata con delle carte Incontro separate dal resto, sotto il titolo c'e' un'icona bianca su sfondo nero che non capisco cosa sia. Posso aggiungerle subito? Abbiamo fatto il primo capitolo ed abbiam ocominciato il secondo.
Uncolpo di fulmine per me.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Mi son oritrovata con delle carte Incontro separate dal resto, sotto il titolo c'e' un'icona bianca su sfondo nero che non capisco cosa sia. Posso aggiungerle subito? Abbiamo fatto il primo capitolo ed abbiam ocominciato il secondo.
Uncolpo di fulmine per me.
Come lo stai trovando? A me deve ancora arrivare (wave unica)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.430
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Come lo stai trovando? A me deve ancora arrivare (wave unica)
Wave unica anch'io ma lingua inglese.
La storia mi piace molto. Devo dire che, per ora, i combattimenti non mi disturbano..anzi li faccio apposta per ottenere cibo, magia, oggetti...Siamo in modalita' super facile perche' mi volevo godere la storia. E' davvero divertente andare a giro ad esplorare posti..Occorrono fogli (tanti) e matita per annotarsi dove si trovano le cose ed organizzarsi per ritornarci dopo del tempo, oppure per annotare frasi che, ad occhio, dovrebbe risolvere degli enigmi. Salvare il gioco e' banale anche a mezzo di uno scenario: non ho avuto assolutamente nessun problema.
Mi sto anche leggendo via via l'Almanacco ed ho aggiunto Gli echi del passato senza nessun problema.
Si intavola facile rispetto ad altri giochi che ho.

Ho trovato: le carte in piu' sono degli incontri particolari delle altre due campagne
This pack of 20 cards contains alternative Encounters that you can use to upgrade 20 Encounters present in Age of Legends and Last Knight campaigns to Guardians.

Alto Basso