Dubbi Super Fantasy - La notte dei Morti Male

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
427
Utente Bgg
ghk1
Ho un dubbio sull'uso dell'Arciere.....

C'è scritto che il n° di passi è 0 e quindi non si muove.
Suppongo quindi che "spari" a distanza (come mi sembra giusto per un arciere!), ma non trovo scritto da nessuna parte come, a che distanza, ecc.

E' uscita qualche FAQ ufficiale in merito?

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.401
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vado a memoria l'ultima partita risale a 2 anni fa (il gioco non è mio).
Noi lo usavamo come una torretta: stava fisso e sparava, mi sembra, a due caselle di distanza. Non ricordo però dove era scritta la gittata.

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
427
Utente Bgg
ghk1
Grazie per la risposta!

La gittata non l'ho vista scritta da nessuna parte.

Ho provato a leggere sul forum di BGG e ho trovato uno che ha fatto la stessa domanda.
Pare che nella modalità normale non attacchi da lontano, mentre in modalità eroica o epica spara a 2 e 3 caselle di distanza.

Noi abbiamo scelto, pur essendo in modalità normale, di usarlo come hai fatto tu, ma potendo colpire a tutte le distanze (1,2,3). Altrimenti che arciere sarebbe? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A

Anonymous

Guest
Ciao ero io ad aver risposto su bgg 3 anni fa... :rotfl:

Un gioco realizzato con più buona volontà che effettivo risultato, infatti per me è un 4/10, e da noi - a parte qualche partita col piccolo di casa - ha avuto vita brevissima.

Devo averlo ancora da qualche parte... mmmm... mi hai fatto venire in mente che potrei/dovrei rivenderlo... :pippotto:

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.401
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
giulyghk":21vczulf ha scritto:
Grazie per la risposta!

La gittata non l'ho vista scritta da nessuna parte.

Ho provato a leggere sul forum di BGG e ho trovato uno che ha fatto la stessa domanda.
Pare che nella modalità normale non attacchi da lontano, mentre in modalità eroica o epica spara a 2 e 3 caselle di distanza.

Noi abbiamo scelto, pur essendo in modalità normale, di usarlo come hai fatto tu, ma potendo colpire a tutte le distanze (1,2,3). Altrimenti che arciere sarebbe? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Infatti noi ci mettevamo a distanza 1 dove non poteva colpirci.

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ciao a tutti, mi sono appena procurato una copia del gioco e ho notato che le tessere oggetto magico sono 29 invece che 30 come scritti sul regolamento, vi risulta?

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...

alexpierotti

Babbano
5 anni con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
94
Utente Bgg
chitolord
Ciao a tutti, mi sono appena procurato una copia del gioco e ho notato che le tessere oggetto magico sono 29 invece che 30 come scritti sul regolamento, vi risulta?
Si risulta anche a me essere 29 tessere. Ci sono molte incongruenze sui pezzi all'interno e quelli dichiarati
Su BGG trovi un post con gli oggetti effettivamente contenuti nella scatola. Non so se posso scrivere qui direttamente il link. Ad ogni modo è facile trovarlo

alexpierotti

Babbano
Goblons
94
Utente Bgg
chitolord
Salve ho un dubbio sulle fosse comuni:
Quando genero un mostro su di una fossa comune, se la casella della fossa con la "goccia" è già occupata, debbo comunque generare il mostro e metterlo in un'altra casella della fossa comune? oppure salto lo spawn?

EDIT:
Mi autorispondo e lascio il post per altri utenti che avranno il mio stesso dubbio:
"If the Drop is occupied, put the monster on another space on the Mass Grave. If all Mass Grave spaces are occupied, no monster is generated" preso dal regolamento Inglese
Sul regolamento in ITA non è menzionato nulla :no:
Per cui finchè c'è posto nella fossa comune, i mostri andranno spawnati.

Ultima modifica:

alexpierotti

Babbano
Goblons
94
Utente Bgg
chitolord
Dubbio sulla MODALITA' CAMPAGNA
qualcuno sa dirmi quali oggetti e upgrade posso tenere tra una missione e l'altra se la prima è stata completata con un successo?
Sul manuale non è menzionato nulla :angry:
Ricominciare da zero, mi sembra una grossa cavolata. Tenere tutto credo che renda troppo facile le missioni successive, specie se tengo gli upgrade delle Abilità Speciali.
Voi come vi siete comportati?
Avete Huose Rule da passarmi?
Su BGG ho trovato un pdf molto interessante, che ho integrato con mie idee, ma vorrei venire a conoscienza di altri spunti da applicare alle mie House Rules
Grazie in anticipo

PS: Peccato per tutte le lacune del regolamento, sembra che il gioco sia stato finito in fretta e furia e molti aspetti non sono stati poi implementati, per non parlare dei TEST di gioco che (secondo me) non sono stati fatti in maniera approfondita, lasciando a noi giocatori il compito di farlo.....e trovandoci con un prodotto il cui potenziale è OTTIMO ma alla luce dei fatti è appena sufficiente.
Se facessero un Super Fantasy 2.0 riveduto e corretto, potrebbe diventare "IL Dungen Crawler" definitivo per giocatori occasionali​

Ultima modifica:
Alto Basso