Super Dungeon Explorer

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Ciao a tutti,
ho finalmente preso Super Dungeon Explorer.
Leggendo le regole mi è venuto un dubbio sulla sequenza di turno.
Qualcuno può darmi delucidazioni sull'ordine di turno?

Ringrazio in anticipo
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Intanto ottimo acquisto... Che dubbio in particolare ti è venuto per l'ordine di turno? :grin:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Nel regolamento c'è scritto, se non ricordo male, che ognuno a turno tira sulla WILL: per gli eroi ok; ogni eroe tira i dadi della sua WILL e vede il risultato delle stelle. Ma il Master (chiamiamolo così) tira la will per ogni mostro?
Se si, come si segna la sequenza di turno?

Grazie mille ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Figurati... :grin:


Dunque, in realtà solo l'eroe con la Will più alta tira e il boss tira per il suo mostro con la will più alta attualmente sul tabellone... Tutto qui... ;)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Perfetto! :grin:
E nel proprio turno il Master spawna dai portali e può utilizzare un totale di 4 "teschi" muovendo e facendo agire i mostri.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
CapitanBarbossa":3t6h6mu1 ha scritto:
Perfetto! :grin:
E nel proprio turno il Master spawna dai portali e può utilizzare un totale di 4 "teschi" muovendo e facendo agire i mostri.

4 teschi a turno... Quindi muove un eroe, muovono 4 teschi, muove un eroe, muovono 4 teschi, non ci sono più eroi, si muovono tutti i teschi restanti... ;)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Innanzi tutto grazie delle veloci ed esplicative risposte. ;)
Chiedo un altro paio di delucidazioni:

1) Quando il Master sceglie gli Spawning Point prende anche le relative miniature dei mostriciattoli. Ho notato che vicino alla tipologia di minion c'è un numero: questo significa che, una volta che i baldi eroi hanno ucciso quel numero di creature, il Master non può respawnarle? (ES. se il Master ha una sola carta dello Spawing Point dei Coboldi dove c'è scritto "1 Dragon Priest" e quel Dragon Priest una volta evocato viene eliminato, il Master ne può evocare un'altro?).
Detto forse più semplice: le miniature sono contate?

2) All'inizio di ogni turno si tira l'iniziativa (dopo che il Master ha evocato)?

3) C'è un modo per i mostri di levarsi i vari "Status Effect" (a parte regole speciali di alcuni Boss ?).

4) Durante il loro turno gli eroi possono attivare solo 1 di loro vero? Invece il Master ha 4 Teschi di attivazioni. Si continua così o finche non ci sono più eroi da attivare (in questo caso il Master attiva tutto il restante) o fino a che non ci sono più mostri da attivare (tutti gli eroi restanti si attivano). Finito questo ricomincia il turno conl'evocazione ecc ecc...

Ringrazio in anticipo! :grin:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
nessuno nessuno? :-? :-(
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Mi scuso molto ma in questo periodo è un disastro riuscire a connettersi anche solo 5 minuti... :oops: :oops: :oops:


Rispondo brevemente

1) No, quello indica solo che miniature devi prendere ad inizio gioco. Ma una volta uccisi i mostriciattoli tornano disponibili e possono essere re-spawnate (da qualunque spawning point)

2) Sì

3) Non mi sembra ma qui non ricordo, sinceramente... Appena posso controllo

4) Esatto, ad ogni turno degli Eroi si attiva un solo eroe. Vedi quello che ho scritto sopra, per come bisogna muovere... ;)
 
Alto Basso