Super Adventures, il gioco di ruolo dei supereroi!

ILM4Nu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
99
Località
Milano
Goblons
4
Ciao a tutti!

Come da titolo, sto cercando giovani leve per far partire un bel gruppo di Super Adventures, il gioco di ruolo dei Supereroi!

E' stato presentato proprio ieri alla Ludica di Milano, mi ha particolarmente convinto et..voilà! Manuale preso :D

Il sistema di gioco è abbastanza intuitivo e semplificato, non per questo poco accattivante e profondo...è adatto a qualunque tipo di giocatore (lo dico sul serio in quanto anche per me si tratta di una delle prime esperienze!)...considerate che il manuale è composto da non più di un centinaio di pagine!

Novità interessante: sistema di turnazione del Master! Nessuno, quindi, dovrà fare il master per intere e infinite campagne! Ad ogni avventura (di circa 2/3 sessioni di gioco) subentrerà un "nuovo" Master, che per l'occasione svestirà il ruolo di giocatore e Supereroe per tirare le fila del gioco!

Ciò detto, mi rivolgo a milanesi e brianzoli che abbiano voglia di divertirsi e passare qualche bella e divertente serata ruolando in compagnia!

Contattatemi per qualsiasi informazione, nel frattempo vi lascio qualche interessante link:

Sito ufficiale che sarà attivo a breve, con una sezione download fondamentale: http://www.super-eroi.it/

Una recensione del gioco: http://oltretempo.forumcommunity.net/?t=53930476
 

Knukle

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
195
Località
Porto Torres (SS)
Goblons
0
A parte la turnazione del master, cosa cambia rispetto a Super! standard?

Nel sito in costruzione dice: "sistemi moderni per coinvolgere i partecipanti in un mondo di avventure" che mi fa ben sperare. Ma in pratica cosa è cambiato?
 

ILM4Nu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
99
Località
Milano
Goblons
4
A questo non so risponderti, purtroppo...non avendo avuto diretta esperienza della precedente edizione! So per certo che è stata aggiunta una caratteristica base agli eroi
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.399
Località
Modena
Goblons
1.006
Knukle":162gt0yl ha scritto:
A parte la turnazione del master, cosa cambia rispetto a Super! standard?

Nel sito in costruzione dice: "sistemi moderni per coinvolgere i partecipanti in un mondo di avventure" che mi fa ben sperare. Ma in pratica cosa è cambiato?

sono ancora in lettura .
x ora sembra - immediato e + profondo del predecessore ,
ma forse è x l ' impatto iniziale .

l ' interno è in bianco e nero ,
se a questo si aggiunge che sembra + corposo del precedente ,
può causare smarrimento .

i tentativi di allontanarsi dalla meccanica originale ,
senza tradirne lo spirito , ci sono ,
anche se dà l ' idea di essere + astratto .

ad esempio ,le Caratteristiche si fermano a 1 x i PG umani ,
dove prima atleti e geni potevano arrivare a 2 .
adesso invece ,
andare oltre 1 implica già di avere il Potere Accrescimento .

si sente la mancanza di PNG nemici pari ai PG .

man mano che approfondirò la cosa mi piacerebbe parlarne ,
magari su 1 altro topic ,
visto che questo è nato da ILM4NU x cercare giocatori .
 

catgaby

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
38
Località
Firenze
Goblons
0
Scusate, le due precedenti espansioni di Super! BASH sono compatibili con questa nuova edizione?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
La prima edizione fu sotterrata da Mutant&Mastermind.

Questa è migliore del gioco Green Ronin?
 

catgaby

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
38
Località
Firenze
Goblons
0
Grazie!

Master&Mutants si trova anche in italiano? Quali altri rpg di tizi con superpoteri sono usciti in italiano?
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
project hope
Legione

ma i più giocano ancora moltissimo a marvel superheroes faserip (che dà ampiamente le paste a super, nonostante l'età)
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Se non si fosse capito dagli ottomila post che ho fatto negli ultimi giorni anche io sono un grande fan del Marel FASERIP, un gioco classico ma con parecchi elementi che all'epoca erano innovativi e ancora oggi per chi ama il tradizionale vanno bene.

Di questo gioco esiste un retroclone gratuitissimo di cui è stata fatta una traduzione italiana gratuitissima. La puoi scaricare qua. L'impaginazione è del Vostro Affezionatissimo (traduzione del Mietitore) quindi se non vi piace sapete con chi prendervela.

Oltre a cio', esiste un nuovo gioco in italiano di superreroi che si chiama Urban Heroes ma ha delle caratteristiche che io trovo discutibili. Ma tentare non nuoce.
 

Knukle

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
195
Località
Porto Torres (SS)
Goblons
0
Il miglior gioco sui supereroi attualmente in circolazione è, a mio modesto parere, Marvel Heroic Roleplaying della Margaret Weis, basato sul motore Cortex Plus. Ha i suoi difetti, ma anche i suoi enormi pregi, ed è perfetto per giocare i supereroi Marvel. è possibile anche creare i propri eroi da zero, ma giocare quelli ufficiali (Spider-Man, Iron Man, ecc.ecc.) da 100 volte più soddisfazioni.
è un GDR che consiglio caldamente, anche se temo che ora come ora, vista la chiusura della linea editoriale e del ritiro della licenza Marvel, sarà difficile reperirlo. Non sono sicuro però.

Parlando di Super...
La vecchia versione (ossia la traduzione di Bash) l'ho sempre trovata migliore di Mutant & Masterminds per svariati motivi. Più semplice, regole più mirate (gli eroi non muoiono, le azioni più eroiche hanno più possibilità di riuscire, ecc.), design più elegante. M&M è invece pieno di fuffa, con un regolamento intricatissimo e abbastanza disfunzionale in molti frangenti (IMHO).
 

catgaby

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
38
Località
Firenze
Goblons
0
ma gdr sui superpoteri ambientati in mondi più realistici, come le serie tv Heroes o Misfitz, esistono? In italiano?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Esiatono ma non in italiano. Anche se credo che con Psi run si possano fare... (Credo soltanto perché non conosco il gioco).
 

Hasimir

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2010
Messaggi
401
Località
Morlupo (Roma)
Sito Web
www.UnPlayableGames.tk
Goblons
1
Se il tuo riferimento ideale è Heroes e Misfits, ti consiglio CALDAMENTE Avventure in Prima Serata ... che non è un gdr di supereroi, è un gdr di telefilm.
Quindi ci fai BENISSIMO i supereroi tipo da telefilm (e non solo).

Insomma gente con poteri, ma dove il GROSSO del gioco sono le trame e le personalità e i problemi, non i poteri.

In italiano, mi viene in mente questo.
In inglese avrei anche altri suggerimenti, in caso fammi sapere.
 

3cod3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
16
Goblons
0
Salve ragazzi, prima di tutto Buona Pasqua.
Avrei una domanda, magari qualcuno di voi sa rispondermi: nel manuale vengono nominate due caratteristiche (?) che si chiamano Resistere ed Eludere... ma non trovo dove vengono spiegate nel dettaglio. Poteri come Scudo aumentano i tiri di Resistere, ma non riesco a capire che cosa significhi, nelle regole del combattimento parla della Difesa come un Tiro di Agilità e per le Ferite conta la stat Muscoli...
Potete darmi delucidazioni? Mi sono perso qualcosa sul manuale?
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.399
Località
Modena
Goblons
1.006
purtroppo ho pensionato il gioco in favore di altri sistemi e ambientazioni .
 
Alto Basso