Sumo! Gioco di lotta pancia a pancia ! :-D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, ho comprato questo simpatico giochino su ebay.
Devo dire che, nella sua semplicità, lo trovo davvero divertente .
Come al solito,però, più il giochino è semplice più dal libretto di istruzioni non ci capisco niente :lol:
Avrei , quindi, qualche domanda per quelli che ce l'hanno.

1 ) Nelle istruzioni dice che le carte attacco devono essere sempre rivolte verso l'avversario in linea retta. Ora, se all'inizio del gioco i 2 ciccioni sono lontani come posso rivolgere la carta attacco verso l'avversario?

Quindi quello che mi chiedo è se, ad esempio, gioco una carta attacco di 1 spazio ed il mio lottatore è lontano dall'avversario , posso muovermi di uno spazio in qualsiasi direzione purchè sia connessa con la mia posizione attuale tramite quelle linee semitrasparenti stampate sul tabellone?

2) C'è , inoltre, una carta che ti permette di posizionare il tuo avversario alle tue spalle.
Se mi trovo sul bordo del dojo (quindi alle mie spalle non c'è nessuna casella) e gioco questa carta, ho vinto?

3) La carta "attacca di uno spazio e fermati" permette di attaccare prima nel prossimo turno se alla fine della mossa sei vicino all'avversario però se l'avversario gioca una carta annulla attacco il tuo attacco viene annullato.
Ma l'avversario deve giocarla nello stesso turno in cui io gioco "l'attacco di 1 spazio e fermati" o nel turno dopo per non farmi attaccare prima?

4) La carta annulla attacco dice che posso annullare l'attacco dell'avversario e giocare immediatamente un mio attacco.
In questo caso devo prendere una seconda carta dalla mia mano e poi al turno successivo prendere 2 carte anzichè una?

5) E' possibile inventare qualche aggiunta o complicazione per far durare il gioco un pò di +?

Credo sia tutto (in pratica ho chiesto delucidazioni sul 90 % del libretto di istruzioni :lol: ).
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
cioa...complimenti per l'acquisto l'ho anke io ed è proprio bello!!!
Allora le risposte sono:

1) si proprio come hai detto tu!

2) si...è una delle tattike migliori! ;)

3) deve giocarla nello stesso turno...poichè nel prossimo turno tu giocherai prima anke se la carta dell'evversario è una difesa!

4) si è così...si reintegra fino a 3!

5) bella domanda...in effetti non sarebbe male farlo durare un pò di più...ma il gioco rispecchia anke lo sport reale e quindi deve essere veloce
e finisce in pochi secondi alle volte!!
quindi secondo me va bene così...il tempo lo rende un giochino leggero e divertente senza impegno...ma comunque piacevole!!

spero di essere stato esaudiente! ;)

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
CapitanBarbossa":29tz1xi1 ha scritto:
cioa...complimenti per l'acquisto l'ho anke io ed è proprio bello!!!
Allora le risposte sono:

1) si proprio come hai detto tu!

2) si...è una delle tattike migliori! ;)

3) deve giocarla nello stesso turno...poichè nel prossimo turno tu giocherai prima anke se la carta dell'evversario è una difesa!

4) si è così...si reintegra fino a 3!

5) bella domanda...in effetti non sarebbe male farlo durare un pò di più...ma il gioco rispecchia anke lo sport reale e quindi deve essere veloce
e finisce in pochi secondi alle volte!!
quindi secondo me va bene così...il tempo lo rende un giochino leggero e divertente senza impegno...ma comunque piacevole!!

spero di essere stato esaudiente! ;)

Innanzitutto grazie per la risposta. Sei stato davvero esaudiente.
L'ultimo dubbio mi rimane sulla domanda 3.
Ok che l'avversario deve giocare "Annulla attacco" nello stesso turno in cui io gioco "Kimedashi=attacca di 1 spazio e fermati" .

Tu però dici che se il "kimedashi" va a buon fine , al prossimo turno giocherò per primo anche se la carta dell'avversario è una difesa.
Nel libretto però dice che giocherò per primo se entrambi i giocatori giocano una carta attacco e poi alla fine dice:
IMPORTANTE: Le carte di difesa vanno sempre giocate per prime!

A questo proposito vorrei chiederti se "Hikkake" e "Tsuppari" hanno la stessa identica funzione (annullare una carta attacco dell'avversario) con la sola differenza che Hikkake ti permette di giocare una seconda carta attacco dopo aver annullato quella dell'avversario. Io penso sia cosi però per sicurezza chiedo! ;)

Grazie ancora

P.S Hai mai avuto la possibilità di giocare con 2 set a 4 giocatori? :lol:
Forse è divertente.................rimarrà un ciccione solo...........tipo Highlander :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso