Summoner Wars???

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Clarisse":3j9p57ku ha scritto:
Mi puoi spiegare sostanzialmente di che si tratta? :grin:

Grazie

Scarica le regole da qui.

Per descriverlo rapidamente potrei dire che è HeroScape con le carte: ogni giocatore possiede una fazione (per ora Elfi, Nani, Orchi, Goblin) composta da varie creature, ciascuna rappresentata da una carta.

Su una plancia vengono schierati gli eserciti dei due giocatori, che si affrontano secondo un set di regole molto semplice e sono "governati" da un Evocatore.

Ogni creatura ha le sue abilità speciali e via dicendo. Poiché nei 2 mazzi ci sono più creature di quante ne sono effettivamente all'inizio schierabili è richiesto ai giocatori di costruire la propria truppa prima di iniziare, un po' come avviene in un wargame. Tale costruzione avviene però in tempo reale, in quanto è possibile evocare le creature sul campo di battaglia spendendo le apposite risorse.

Oltre alle creature ciascun giocatore può utilizzare incantesimi, oggetti e muri da piazzare sul campo di battaglia.

Al momento esistono 2 starter set, uno con Elfi VS Orchi e uno con Nani VS Goblin.
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Riguardato foto, letto il regolamento, e valutato il prezzo........
.......... mi sa che si prospetta un nuovo acquisto............... 8-O

A parte tutto sulla carta mi sembra una gran figata estremamente espandibile!

Clarisse
 

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
340
Località
Milano
Goblons
0
Per quello che so devi ordinarlo oltreoceano, e PlaidHatGames non spedisce ancora in UE.

Il 20 vado per la prima volta negli USA e SW è ciò che ho chieso per natale X3
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Hanamigi":1juiwwoo ha scritto:
Per quello che so devi ordinarlo oltreoceano, e PlaidHatGames non spedisce ancora in UE.

Il 20 vado per la prima volta negli USA e SW è ciò che ho chieso per natale X3

La migliore soluzione che ho trovato è Paizo.

Le spedizioni sono molto ragionevoli e, in pratica, una confezione viene circa 27 euro (spedita).
 

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
340
Località
Milano
Goblons
0
Stef":2uck91ib ha scritto:
Hanamigi":2uck91ib ha scritto:
Per quello che so devi ordinarlo oltreoceano, e PlaidHatGames non spedisce ancora in UE.

Il 20 vado per la prima volta negli USA e SW è ciò che ho chieso per natale X3

La migliore soluzione che ho trovato è Paizo.

Le spedizioni sono molto ragionevoli e, in pratica, una confezione viene circa 27 euro (spedita).

Anche io avevo visto Paizo sotto suggerimento di un utente di BGG.
Però l'autore ha parlato di leggi europee sulla stampa e di come deve aspettare la seconda tiratura del gioco per poterlo pubblicare direttamente in europa ?_?
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Il gioco sembra promettente! Molto interessante... :)
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Malark":2oj5omjl ha scritto:
Il gioco sembra promettente! Molto interessante... :)

Allora rapido commento dopo aver messo le manacce sui due starter set.

- Bella la grafica delle carte, brutta la plancia bianco e nera (una plancia deluxe è in lavorazione, per fortuna)
- Gioco molto immediato. Praticamente uno skirmish fantasy.
- Scopo: ammazzare l'evocatore avversario evocando creature.
- Partite rapide. In mezzora si gioca tranquillamente.
- Fazioni per ora ben bilanciate e pure abbastanza varie. Gli elfi si muovono tanto e "sparano" lontano, gli orchi "giocano" coi muri (gran belle strategie...), i nani... ehm... "menano". :) Simpatici anche i goblin, molto "popolosi"...
- Sistema di combattimento basato su 1D6 e molto semplice. Niente armature o simili, tutti i personaggi colpiscono con 3-4-5-6 su 1D6 e infliggono 1 danno. Eventuali modifiche sono le abilità speciali dei personaggi, mentre il "valore di attacco" di ogni creatura è semplicemente il numero di dadi da lanciare.
- Il regolamento, in generale, è molto elegante e snello. Tutto sommato ha ragione chi parla di similitudini con Heroscape.
- E' un gioco nato per giocare 1 contro 1. La modalità "multi" è forzata.

Fino ad ora è decisamente promosso.

Vediamo come "tiene" sulla lunga durata...
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Grande Stef,grazie mille per l'aggiornamento! :grin:
Lo sto tenendo d'occhio e scala rapidamente posizioni nella mia wishlist
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Stef":3myyn0nq ha scritto:
Visti i votoni su BGG, letto il regolamento, vista la demo, ordinato. :)

idem

Confermo quanto riportato da Stef, solo che a me la grafica non piace affatto, anzi a volte mi disgusta.

Il gioco è immediato per non dire semplice, ma ci sono strategie differenti e modi diversi per affrontare le situazioni di gioco. anche se non tutte parimenti facili da eseguire ed efficaci. Per ora la semplicità del combattimento è la pecca che più mi tocca, un tirino armatura o una differenza per il colpito potevano mettercelo...

Per il resto molto ben fatto e divertente, soprattutto non lunghissimo. Vedo gli elfi un po più forti, anche perché mi è sembrato che la tattica di attaccare non è del tutto conveniente, ma devo riprovarlo.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
SARGON":1abtor8j ha scritto:
Confermo quanto riportato da Stef, solo che a me la grafica non piace affatto, anzi a volte mi disgusta.

Ha quello stile a "pennellata" un pò singolare, ma trovo che il tratto sia "forte". Mai come in casi come questo contano i gusti personali. :)

Per ora la semplicità del combattimento è la pecca che più mi tocca, un tirino armatura o una differenza per il colpito potevano mettercelo...

Credo che fosse una questione "fuori target" dell'autore.

Per il resto molto ben fatto e divertente, soprattutto non lunghissimo. Vedo gli elfi un po più forti, anche perché mi è sembrato che la tattica di attaccare non è del tutto conveniente, ma devo riprovarlo.

Gli elfi sono la fazione più "semplice": sparano più degli altri, l'evocatore è sfuggente e comunque hanno belle carte Evento. Però penso che contro gli orchi mostrino un pò il fianco. In effetti questi ultimi, con i muri aggiuntivi e l'abilità del proprio summoner, sono parecchio interessanti e versatili: già al secondo turno puoi iniziare a "poppare" creature nell'area avversaria, in pratica.

Per ora la fazione "misteriosa" per me è quella dei Nani: non vedo una strategia "specifica", se capisci che intendo.

Curioso di vedere come si evolverà. Ecco, un lato negativo è l'assenza della benché minima originalità nelle fazioni, superata solo da quelle di Battleground: Fantasy Warfare. :)

E anche le altre 2 in arrivo (negromanti e "umani") non è che risollevi le sorti dell'originalità. :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Caspita mi avete incuriosito! :)

Prendo i due set base, sono arrivati oggi al negozio!
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Allora dopo le impressioni di Stef e Sargon,attendo anche le tue Raistlin! ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Appena lo provo.. ma di solito ci vuole tempo (devo ancora provare pure Arcana...)
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Raistlin":ejpr9jm1 ha scritto:
Appena lo provo.. ma di solito ci vuole tempo (devo ancora provare pure Arcana...)

Arcana è trascurabilissimo. :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Stef":3iv1pos6 ha scritto:
Arcana è trascurabilissimo. :)

Sì infatti è un po' diverso da come me lo aspettavo.. sembra un gioco molto freddo e matematico, per nulla d'atmosfera. Peccato. E infatti è anche per questo che è ancora lì da provare :) Di sicuro Summoner Wars lo proverò quanto prima.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Quanto l'hai pagato al negozio?
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Raistlin":2oitaw8b ha scritto:
Stef":2oitaw8b ha scritto:
Arcana è trascurabilissimo. :)

Sì infatti è un po' diverso da come me lo aspettavo.. sembra un gioco molto freddo e matematico, per nulla d'atmosfera. Peccato. E infatti è anche per questo che è ancora lì da provare :) Di sicuro Summoner Wars lo proverò quanto prima.

Comunque, io martedì porto Summoner Wars al Goblin in Cantina, casomai qualcuno volesse passare per provarlo. :)
 
Alto Basso