summoner wars: 2 domande sui Filth

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
189
Località
bologna
Goblons
0
ciao a tutti abbiamo iniziato a giocare pesantemente a questo gioco che ci sta infuocando a bestia 8)

tra l'altro nel sito plaid hat games sono uscite le FAQ 2.0 che tolgono parecchi altri dubbi sulla gestione di alcune situazioni.

ho 2 domande sui filth però:

1) se evoco una mutation su un'altra mutation, la vecchia mutation mi torna in mano. ok. ma se invece viene distrutta la mia mutation, sia la mutation che la creatura common sotto di essa (ad esempio uno zelota con sopra winged mutants), vanno entrambi nella magic pile dell'avversario come da regola base, giusto?

2)qualche dubbio su HERETIC'S REBUKE: non è chiaro se, per prendere il controllo di una common enemy unit, devo come prerequisto evocare una mutazione sopra di essa, oppure posso prendere il controllo di quella unit e poi se posso evocare la mutazione su di essa, la DEVO evocare, ma se non posso evocarla, prendo cmq il controllo dell'unità?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sì esatto. X questo a volte conviene uccidere le proprie unità.

No, devi subito evocarci sopra una mutazione x averne il controllo.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Confermo quanto scritto da Agzaroth e aggiungo che è possibile eseguire dei trick non da poco con le mutazioni, soprattutto con quelle che hanno più punti vita - Edible Mutant su tutte.. una carta che è puro genio.
Esempio tipico: gioco Edible Mutant, attendo che la creatura subisca un po' di ferite e poi scambio la mutazione con un'altra, magari meno utile in quel momento; la creatura, mantenendo le ferite ma potendone sopportare di meno, viene distrutta e finisce nella mia pila Magia assieme alla Mutazione. In un colpo mi sono fatto 2 punti Magia e ho di nuovo in mano Edible Mutant per ricominciare il trick, senza contare che la Mutazione che ho 'sprecato' tornerà negli scarti dalla pila Magia e potrò recuperarla con il Summoner...
Niente male eh? :)

Riguardo l'Heretic Rebuke non sono sicuro che possa essere giocato se non si ha in mano una carta mutazione e di sicuro non permette il controllo in tal caso.
 

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
189
Località
bologna
Goblons
0
grazie a tutti per le risposte. il gioco cmq è fantastico 8)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
in occasione dell'uscita in italiano sto preparando un articolo sul gioco.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
scusate se mi intrometto andando in OT,ma voi avete mai provato questo gioco in 4 o addirittura in 6?? :roll: :roll: :roll:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Lord":azujegz4 ha scritto:
scusate se mi intrometto andando in OT,ma voi avete mai provato questo gioco in 4 o addirittura in 6?? :roll: :roll: :roll:

in 3, in 4, in 5 ma mai in 6.
per 3 e 5 avevo fatto una variante (era tutti contro tutti con una plancia fatta in casa), vedo se te la recupero.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lord":12rxqb5x ha scritto:
scusate se mi intrometto andando in OT,ma voi avete mai provato questo gioco in 4 o addirittura in 6?? :roll: :roll: :roll:

Provato diverse volte in quattro. Direi che funziona bene, nonostante dia sicuramente il massimo in due.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
davvero si può fare anche in 5?? 8-O ma allora sei un maledetto genio :)) :)) io pensavo che fosse più facile in 6, con due fazioni 3 vs 3 (naturalmente usando 3 plance) e con le carte che come in 4 passavano da una plancia all'altra...no??
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
beh in 6 è più semplice xché ti devi sbattere meno.
Tieni conto che in 5 o 6 dura parecchio.

Giocatori dispari: tutti contro tutti.
Fai una plancia in cartoncino (o anche fogli A4) di 12x10 caselle in 5 e 9x8 in 3
dividi in settori da 24 caselle suppergiù come le fette di una torta.
Chi inizia x primo schiera le sue truppe iniziali anno vuole in un settore e così via in senso orario.
Quando ti viene ucciso l'evocato continui a giocare ma con una mano di sole 3 carte invece di 5.
La partita finisce quando rimane 1 solo evocatore vivo.
Si contano i punti: ovvero sommi le ferite di tutte le carte avversarie che hai ucciso, quindi quelle che hai nel mazzo magia e scarti. Gli evocato contano doppio.
È possibile quindi che vinca anche un giocatore con l'evocato morto.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
mmmm mica per caso hai una foto?? :roll:
 
Alto Basso