Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambientato

Alex_Andrew

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
109
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
Sono partito con Agricola, Caylus, Puerto Rico, Le Havre con un gruppo di gioco.
Con il secondo però non attaccano, e me li hanno bocciati subito alla prima partita (o prima ancora).
Con loro sto riscoprendo il mio lato American (dato per disperso anni fa) ed Euro.
Per ora giochiamo a Smallworld, Seasons, Zombicide e La Furia di Dracula.

Sondavo il terreno in cerca di altri American e/o Euro Games (se possibile ben ambientati), non ripetitivi.

Sono un po' titubante verso gli American a scenari, perché escluso Zombicide (per il quale pubblicano nuove missioni a grappoli, e per il quale comunque anche scenari già giocati risultano spesso e volentieri diversi da partita a partita), gli altri a pelle mi danno un'idea di ripetitività e/o poca varietà di scelta tra scenari (penso ai vari Descent, Case della Follia, i due Arkham, e via dicendo)... Ma sono aperto mentalmente per essere contraddetto, se qualcuno mi convince del contrario :pippotto: :pippotto:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

Rompo il ghiaccio.
Se riesci ad essere in 6 giocatori: il trono di spade. Accontenterebbe entrambi i gruppi, essendo un ibrido.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

Beh, Descent ha una bella quantità di scenari; se è la longevità che ti preoccupa, ti preoccupi inutilmente. Però a Descent io preferisco Imperial Assault (che oltre all'ambientazione più bella corregge i difetti di Descent usando lo stesso "motore" di gioco). Ovviamente ti proporrei qualsiasi gioco della Flying Frog (tutti bellissimi, tutti ambientatissimi), oppure Galaxy Defenders (ma è bello tosto); o come Euro potrei suggerirti l'eccellente Ghost Stories.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben amb

quali sono i più belli della Flying Frog?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

Normanno":232v6tc6 ha scritto:
Beh, Descent ha una bella quantità di scenari; se è la longevità che ti preoccupa, ti preoccupi inutilmente. Però a Descent io preferisco Imperial Assault (che oltre all'ambientazione più bella corregge i difetti di Descent usando lo stesso "motore" di gioco). Ovviamente ti proporrei qualsiasi gioco della Flying Frog (tutti bellissimi, tutti ambientatissimi), oppure Galaxy Defenders (ma è bello tosto); o come Euro potrei suggerirti l'eccellente Ghost Stories.

Assolutamente e aggiungo Il trono di Spade e Caos nel Vecchio mondo

peppe76":232v6tc6 ha scritto:
quali sono i più belli della Flying Frog?

Che domande, tutti! :rotfl:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

Propongo I pilastri della terra, gran piazzamento lavoratori ben ambientato! ;)
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben amb

s83m":32y9mtry ha scritto:
Normanno":32y9mtry ha scritto:
Beh, Descent ha una bella quantità di scenari; se è la longevità che ti preoccupa, ti preoccupi inutilmente. Però a Descent io preferisco Imperial Assault (che oltre all'ambientazione più bella corregge i difetti di Descent usando lo stesso "motore" di gioco). Ovviamente ti proporrei qualsiasi gioco della Flying Frog (tutti bellissimi, tutti ambientatissimi), oppure Galaxy Defenders (ma è bello tosto); o come Euro potrei suggerirti l'eccellente Ghost Stories.

Assolutamente e aggiungo Il trono di Spade e Caos nel Vecchio mondo

peppe76":32y9mtry ha scritto:
quali sono i più belli della Flying Frog?

Che domande, tutti! :rotfl:
ok riformulo. quali sono i giochi della Flying Frog? :)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

Lista non esaustiva:
A Touch of Evil
Last Night on the Earth
Fortune & Glory
Conquest on the planet Earth
Invasion from outer space
 
A

Anonymous

Guest
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

Alex_Andrew":1y4win4p ha scritto:
Sono partito con Agricola, Caylus, Puerto Rico, Le Havre con un gruppo di gioco.
Con il secondo però non attaccano, e me li hanno bocciati subito alla prima partita (o prima ancora).
Con loro sto riscoprendo il mio lato American (dato per disperso anni fa) ed Euro.
Per ora giochiamo a Smallworld, Seasons, Zombicide e La Furia di Dracula.

Sondavo il terreno in cerca di altri American e/o Euro Games (se possibile ben ambientati), non ripetitivi.

Sono un po' titubante verso gli American a scenari, perché escluso Zombicide (per il quale pubblicano nuove missioni a grappoli, e per il quale comunque anche scenari già giocati risultano spesso e volentieri diversi da partita a partita), gli altri a pelle mi danno un'idea di ripetitività e/o poca varietà di scelta tra scenari (penso ai vari Descent, Case della Follia, i due Arkham, e via dicendo)... Ma sono aperto mentalmente per essere contraddetto, se qualcuno mi convince del contrario :pippotto: :pippotto:

Arkham horror è mooolto ben ambientato secondo me, soprattutto se ti piace il genere! Io ho sia zombicide che arkham, mi piacciono molto entrambi, e ti posso assicurare che c'è quasi più ripetizione fra due scenari diversi di zombicide che fra due partite di arkham con grande antico ed investigatori diversi, soprattutto se hai le espansioni poi! (io ho l'orrore di innsmouth che straconsiglio) Ogni volta si può approcciare la cosa in maniera diversa (e in certi casi sei semplicemente costretto). Unica "pecca" sul fattore ripetitività che ti spaventa è che quasi tutti i poteri degli investigatori della scatola base senza espansione son simili (magari applicati a tipi di oggetto/mondi diversi, ma sempre simili, li trovi facilmente online sulla arkham wiki comunque), anche se le abilità e gli equip son sempre diversi e gli investigatori delle espansioni sono MOLTO più ispirati per me :sisi: Detto ciò, passare da un gruppo di zombicide ad arkham potrebbe essere traumatico :asd: Arkham è MOOLTOOO più complesso, molto più profondo, molto più strategico e molto più impegnativo in termini di tempo e stabilità mentale :asd: Tutte queste cose possono essere sia pregi che difetti, dipende dal tipo di giocatore. Detto ciò volevo solo farti cambiare pregiudizio su questo gioco "a scenari", per il resto vedi tu :grin:
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

Non ho una grande esperienza di american, ma tra gli ibridi - vale a dire una base eurogame con buona ambientazione e con una dose di alea non trascurabile, mi piacciono molto

- Specie dominanti
- Alchimisti
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

Pey":211qo25f ha scritto:
A Touch of evil

Di questo titolo non ho letto un granché quì sulla scheda del gioco...ma chi lo ha provato può veramente affermate che sia un titolo mediocre (o da 6?)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

tristano254":1890ctza ha scritto:
Pey":1890ctza ha scritto:
A Touch of evil

Di questo titolo non ho letto un granché quì sulla scheda del gioco...ma chi lo ha provato può veramente affermate che sia un titolo mediocre (o da 6?)

Guarda è un gioco che con 1 espansione (Something Wicked) fa giocare 12 giocatori.
Al contrario dei german, qui la fortuna è dominante, e l'obiettivo del gioco è più vivere l'ambientazione che riuscire a vincere.
Poi ha tre modalità di gioco: cooperativo, cooperativo a squadre e competitivo e due livelli di difficoltà
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
Re: Suggerimento per un buon American o Euro Game ben ambien

Chaos nel vecchio mondo è il top per quello che stai cercando.
Sei a posto.
Fidati è stupendo.
Gira alla grande in 4 o grazie alla exp pure in 5.
 
Alto Basso