Generale Suggerimento per creare una nuova sezione: "House rules"

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Spesso si legge nei vari Topic dedicati ai giochi, di aggiustamenti/nuove idee 💡 riguardanti le regole di un boardgame. Purtroppo poi queste proposte si disperdono tra le pagine del Forum e secondo me è un peccato 🔍

Potrebbe quindi essere interessante dedicare una nuova sezione nella quale sia permesso agli utenti aprire dei Topic, per discutere le proprie idee per migliorare/modificare questo o quell'altro gioco, in maniera tale che sia poi facile avere tutto in ordine e di facile consultazione. 📋

Nell'intestazione di ogni nuovo Topic metterei il: [NOME GIOCO] ed un codice numerico crescente [es 01-02-etc] se un altro utente ha già aperto qualcosa a riguardo in precedenza. All'interno del topic sarà poi premura di chi lo ha aperto, mantenere aggiornato sempre e solo il primo post con tutte le nuove variazioni/implementazioni, lasciando spazio di seguito alla discussione. Così che aprendo il Topic uno abbia sempre in evidenza in prima pagina gli ultimi aggiornamenti in merito al gioco, senza doverli cercare tra le pagine della stessa. Qualora si voglia poi commentare una determinata regola, basterà evidenziarla e riportarla nella discussione. 🗣️
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.724
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.211
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Potrebbe anche essere interessante, ma credo che siano abbastanza poche le house rules che ho visto passare di qui negli anni.
Poi, con questo sistema diventano difficili le ricerche, se non 'è un qualche TAG apposito.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Poi, con questo sistema diventano difficili le ricerche, se non 'è un qualche TAG apposito.
Infatti scrivevo di fare una Sezione nuova nel forum, si troverebbe tutto lì. O intendevi altro? 🤔
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Una sezione può starci, ma secondo me meglio comunque aggiungere il tag dedicato
Altrimenti chi arriva ad un gioco tramite Ricerca potrebbe incappare in una discussione senza rendersi conto che si sta parlando di una House Rule

PS: tra l'altro ora che ci penso non si possono fare ricerche per tag.. anche questa sarebbe una cosa da risolvere..
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.724
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.211
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Intendevo proprio questo. Per problemi di ricerca rischio di non trovare quello che mi serve. Comunque mi sembra che si possano fare ricerche per tag @Triade.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
752
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Se può essere utile.... io come TAG per le mie houserules sto usando "Guida" all'interno della sezione GdT come si vede di seguito:

Screenshot_20221114_224645.jpg

Screenshot_20221114_224246.jpg
 
PS: tra l'altro ora che ci penso non si possono fare ricerche per tag.. anche questa sarebbe una cosa da risolvere..
Se come tag intendi l'etichetta che si mette prima del titolo, la ricerca si può fare.
Ricerca avanzata e poi cerca tra le discussioni.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Se come tag intendi l'etichetta che si mette prima del titolo, la ricerca si può fare.
Ricerca avanzata e poi cerca tra le discussioni.
Grazie, non lo sapevo...
 
Alto Basso