Suggerimento NOME per una nuova associazione ludica

lambo89

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
lambo89
Board Game Arena
lambo89
Ciao a tutti,

rappresento un gruppo di giocatori in procinto di fondare un associazione ludica. Ci siamo già informati un pò su tutto, stiamo lavorando allo statuto, ecc....quello che ci manca è un bel nome!

Quello che faremo sarà organizzare serate di gioco da tavolo moderno, nonchè eventi in piazza allo scopo di promuovere la diffusione del nostro hobby. Non deve contenere il nome della nostra città (Savigliano - CN), vogliamo essere slegati da essa nella nomea.
Il nome non deve per forza ricordare il gioco: anche se io personalmente lo preferirei così, quasi nessuna associazione ludica della zona dal nome fa capire cosa si fa. L'importante è che sia accattivante e possibilmente originale.
Infine, non deve essere troppo lungo.

Aiutatemi! Avete suggerimenti?

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
491
Utente Bgg
castef
lambo89":18o1mymm ha scritto:
Ciao a tutti,

rappresento un gruppo di giocatori in procinto di fondare un associazione ludica. Ci siamo già informati un pò su tutto, stiamo lavorando allo statuto, ecc....quello che ci manca è un bel nome!

Quello che faremo sarà organizzare serate di gioco da tavolo moderno, nonchè eventi in piazza allo scopo di promuovere la diffusione del nostro hobby. Non deve contenere il nome della nostra città (Savigliano - CN), vogliamo essere slegati da essa nella nomea.
Il nome non deve per forza ricordare il gioco: anche se io personalmente lo preferirei così, quasi nessuna associazione ludica della zona dal nome fa capire cosa si fa. L'importante è che sia accattivante e possibilmente originale.
Infine, non deve essere troppo lungo.

Aiutatemi! Avete suggerimenti?

I Puzzilli Mannari

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Ma dopo vi affilierete alla Tana? Perché se si, il nome passa davvero in secondo piano.
Altra cosa, non me ne volere ma ho una visione tutta mia, però chiedere il suggerimento di un nome di una "creatura" che sarà tua, è un po' deprimente. Dovrebbe nascere da un confronto con i chi ti aiuta nella fondazione, non da gente estranea alla tua vita ludica. Scusa se mi sono permesso, ma vedo la cosa sotto un'altra luce

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
970
Utente Bgg
paperoga
GiochiAMO con amo scritto in caratteri differenti

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Se magari avete qualche oggetto, animale o aneddoto a cui siete legati potreste partite da lì

lambo89

Babbano
Goblons
4
Utente Bgg
lambo89
Board Game Arena
lambo89
Rage":2jaz5myr ha scritto:
Ma dopo vi affilierete alla Tana? Perché se si, il nome passa davvero in secondo piano.
Altra cosa, non me ne volere ma ho una visione tutta mia, però chiedere il suggerimento di un nome di una "creatura" che sarà tua, è un po' deprimente. Dovrebbe nascere da un confronto con i chi ti aiuta nella fondazione, non da gente estranea alla tua vita ludica. Scusa se mi sono permesso, ma vedo la cosa sotto un'altra luce

Idee 'sicuramente vincenti' purtroppo non ne abbiamo ancora avute. Magari da voi nasce uno spunto per qualcosa di perfetto...sono disposto a sacrificare 'il fatto che il nome non venga esclusivamente da noi' se il risultato sarà migliore.
Lo scopo primario della nostra associazione sarà la diffusione del gioco moderno. Il resto passa in secondo piano, e quindi un nome più accattivante non può che facilitare il nostro compito.

Se ci pensi, se ci fossimo voluti limitare a guardare il 'nostro', non avremmo nemmeno pensato al fondare un associazione. Siamo già un bel gruppo di giocatori, e di per sè potevamo continuare a giocare tra noi e evitarci lo sbattimento.

Sull'affiliazione alla tana certo, valuteremo la cosa, ma non è vero che passa in secondo piano. Laddove il nostro nome rimarrà presente, rimane fondamentale sceglierne uno.

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
lambo89":38xub7mb ha scritto:
Se ci pensi, se ci fossimo voluti limitare a guardare il 'nostro', non avremmo nemmeno pensato al fondare un associazione. Siamo già un bel gruppo di giocatori, e di per sè potevamo continuare a giocare tra noi e evitarci lo sbattimento.
Beh se rileggi, la mia non era una "bacchettata", ma un consiglio da chi ha fondato un'associazione simile alla tua, ma non per questo non facciamo divulgazione. Per farti un esempio, visto che l'abbiamo fondata a Palmanova che è considerata la città stellata, il nome della nostra associazione è stato La Stella dei Giochi. Come vedi è un nome scaturito da noi, da ciò che ci circonda. Piace o meno, è frutto dell'idea di chi ha fondato l'associazione, ma non per questo giochiamo per i fatti nostri e non diffondiamo, anzi. Vedo quello che hai scritto come un qualcosa che non c'entra nulla.
Ribadisco, mia opinione, non vuol essere una ramanzina.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lambo89

Babbano
Goblons
4
Utente Bgg
lambo89
Board Game Arena
lambo89
Rage":89da1ym7 ha scritto:
Rage":89da1ym7 ha scritto:
Beh se rileggi, la mia non era una "bacchettata", ma un consiglio da chi ha fondato un'associazione simile alla tua, ma non per questo non facciamo divulgazione. Per farti un esempio, visto che l'abbiamo fondata a Palmanova che è considerata la città stellata, il nome della nostra associazione è stato La Stella dei Giochi. Come vedi è un nome scaturito da noi, da ciò che ci circonda. Piace o meno, è frutto dell'idea di chi ha fondato l'associazione, ma non per questo giochiamo per i fatti nostri e non diffondiamo, anzi. Vedo quello che hai scritto come un qualcosa che non c'entra nulla.

Ma figurati, ogni opinione è bene accetta! E non l'ho intesa come ramanzina, ci mancherebbe!
Il vostro nome mi sembra azzeccatissimo, ed è esattamente come lo vogliamo noi! Solo che il nostro direttivo ha deciso che sarebbe meglio che il nome PROPRIO della città non fosse presente. Tutto lì, una cosa coma la vostra andrebbe benissimo, ma la nostra città è conosciuta solo come 'La città del Pendolino', quindi... XD
Aggiungo che il motivo per cui non vogliamo il nome della città nel nome è perchè non sarebbe l'ideale se organizzassimo un evento altrove, in un altra città.
Altrimenti, il nome 'SavInScatola' ci piaceva tantissimo (Savigliano è la città). Ce lo terremo buono come nome per un EVENTO nella nostra città!

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Finalmente un'associazione a due passi da casa.. e speriamo una nuova tana!
Un applauso a voi che avete avuto più ardire di noi.

Sui nomi terremmo qualcosa di legato ai giochi e subito identificabile

"Dadi e meeple?"
"Giochi in tavola?"
"Quelli di Vicolo corto?" (Il monopoli fa cagare ma il nome è simpatico e identificabile coi giochi e si può sostituire con un qualunque altro luogo legato ai gdt- kamchacta, carcassone, caylus... quelli di carcassonne suona benissimo..
"Grandi giochi"
"Fantagames"
"Ludoteca della Granda" ma solo se viene pronunciato con forte accento cuneese :asd:
In bocca al lupo!

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex
"Quelli della Kamchatka" è micidiale... :rotfl:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
E qualcosa in dialetto? Come si dice giochi in cuneese?

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
PendoGames?
MeeP(l)endo?
Pendoboxes?
GiDiTu?
Giochendo? (oppure GioPendo)
Giochinsieme?
Sono solo le prime idee (qualcuna la giudico io stesso un po' banalotta, ma forse può piacere e funzionare...).

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Sparo qualche idea varia e avariata:

- LudicaMente;
- I ludici Impertinenti;
- I Ludomaniaci;
- Homo Ludens;
- Alternative Ludiche;
- Alternativa Gioco;
- Il gioco Alternativo;
- Universo Gioco;
- Dimensione Gioco;
- Il Rifugio del Gioco/Ludico;
- La Tana del Drago;
- Alla Corte di Artù;
- Il Dado d'Argento/Incantato;
- La Chiave Magica;
- Dungeon Games;
- Battle Games;

sono 300 € grazie! :naughty:

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
io ti butto lì di riconsiderare il nome dell'associazione legato al territorio

noi (non siamo associazione ma chissene) con il fatto di chiamarci Ludoteca Galliatese ci ha permesso di avere facilmente appoggio dal Comune e ci identifica subito come posizione sul territorio, a differenza tipo degli SlowGamers nostri vicini che... potrebbero essere ovunque. Se sei della zona, invece il "Galliatese" ti fa subito capire quanta strada devi fare.
Poi, di fatto, noi si usa dire "quelli della LG" o "una decina di persone della LG ci sono"...

Detto questo, un nome invece molto interessante può essere "Matteo è sexy"..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lambo89

Babbano
Goblons
4
Utente Bgg
lambo89
Board Game Arena
lambo89
TeOoh":xs5ei6rr ha scritto:
io ti butto lì di riconsiderare il nome dell'associazione legato al territorio

noi (non siamo associazione ma chissene) con il fatto di chiamarci Ludoteca Galliatese ci ha permesso di avere facilmente appoggio dal Comune e ci identifica subito come posizione sul territorio, a differenza tipo degli SlowGamers nostri vicini che... potrebbero essere ovunque. Se sei della zona, invece il "Galliatese" ti fa subito capire quanta strada devi fare.
Poi, di fatto, noi si usa dire "quelli della LG" o "una decina di persone della LG ci sono"...

Detto questo, un nome invece molto interessante può essere "Matteo è sexy"..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Premetto che "Matteo è sexy" è sicuramente il nome migliore proposto finora....vorrei ringraziarvi tutti per le ottime idee datemi.
Riconsidereremo il nome legato al territorio, decisamente!
Nel weekend ci riuniremo per stabilire il nome definitivo, e sicuramente abbiamo ora valide alternative a quelle pensate da noi.

Grazie!

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Un consiglio (fors'anche superfluo...)?
Prima di "battezzare" la vs. Associazione fate una ricerca quanto più accurata possibile di eventuali omonimie.
Non è gradevole chiamarsi come qualcun'altro, Associazione o altra entità che sia, vicina (peggio) o lontana.

Alto Basso