Suggerimenti Libri

Aka1795

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2017
Messaggi
4
Goblons
6
Buonasera, spero la sezione sia corretta, non sapevo dove scrivere. Sono un insegnante e mi sto interessando al mondo ludico applicato alla formazione.
Ho letto Game Design (Bertolo e Mariani), Didattica Ludica (Ligabue), Game Based Learning (Nesti) e sto leggendo Game Based Learning (Sartori e Gatti).
Sono qui però alla ricerca di un testo sui giochi da tavolo in sé, che ne spieghi un po' lo sviluppo e la diffusione. Bello specifico direi la parte di storia recente fino al gioco moderno che noi conosciamo, passando magari per il primo Spiehl.
Cercavo poi una sorta di catalogo dei giochi moderni, che presenti la maggior parte dei giochi da tavolo conosciuti, magari con qualche breve descrizione. Ho scoperto che esiste un Dizionario dei Giochi di a
Angiolino, che mi senta però molto ampio sul tema trattato e non vorrei trovarmi con un manuale che parla solo in minima parte dei giochi da tavolo. Quindi chiedo a voi se lo conoscete, se può essere valido o se ci sono alternative migliori.
Grazie
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.708
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.195
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Non è un libro, ma come catalogo di tutti i giochi da tavolo dai un'occhiata qui: