su cosa stampare le espansioni amatoriali di smallworld?

insania

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
416
Utente Bgg
insania
Qualcuno mi sa dire che tipo di cartoncino( e dove trovarlo) bisogna usare per le espansioni amatoriali di smallworld(cioè le raze create dagli utenti)?
Grazie

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Spielmaterial.de ha delle tesserine di varie dimensioni stile carcassone, Ma dipende anche da come vuoi stampare. Io non saprei come stampare direttamente su queste tessere.

insania

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
416
Utente Bgg
insania
a me interessava solo il cartone per poi stampare il tutto su carta adesiva ed incollare...ma in Italia non si trova nulla?non vorrei spendere un capitale ;)

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
116
Ciao!
Io ho fatto così: cartoncino da 3-4mm (recuperabile in tipografia o nei negozi di decoupage/bricolage/altri -age vari) oppure i cartoncini dei quaderni ad anelli rovinati; stampa a colori su carta standard. Incolli con la vinilica e poi spruzzi un po' di lacca protettiva per le stampe (io uso quella per gli acquarelli/disegni a carboncino).
Il risultato non è niente male; se solo riuscissi a smussare gli angoli del cartoncino, la resa sarebbe ancora migliore.
Ciao,
Elia.

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
A tal punto faccio anche io una domanda.
Dove potrei trovare dei blocchetti di legno 25x25x10 mm di vari colori?
Su spielmaterial non li hanno di questa misura.

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
116
25x25mm è una misura standard di quelli che da noi si chiamano muralini (o moralini), ovvero aste da 2,5m di legno rifinito (solitamente pino o abete). Poi vai di seghetto. Puoi dare tranquillamente senza base i colori acrilici (tipo i Polycolor, due mani) sul legno una volta cartavetrato.
Io mi sono fatto una montagna di cubetti risorse, certo serve pazienza...
Oppure vai dal tuo falegname di fiducia, io non ci vado perché mi sputerebbe dietro se gli chiedessi cubetti/parallelepipedi del genere...

P.S. Se scegli la prima strada, dai il colore prima sull'asta (dimezzi i tempi di pittura), poi taglia

Enkidu

Gran Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
catraga":1oyvym35 ha scritto:
25x25mm è una misura standard di quelli che da noi si chiamano muralini (o moralini), ovvero aste da 2,5m di legno rifinito (solitamente pino o abete). Poi vai di seghetto. Puoi dare tranquillamente senza base i colori acrilici (tipo i Polycolor, due mani) sul legno una volta cartavetrato.
Io mi sono fatto una montagna di cubetti risorse, certo serve pazienza...
Oppure vai dal tuo falegname di fiducia, io non ci vado perché mi sputerebbe dietro se gli chiedessi cubetti/parallelepipedi del genere...

P.S. Se scegli la prima strada, dai il colore prima sull'asta (dimezzi i tempi di pittura), poi taglia

La mia variante personale a ciò è comprarsi una bella troncatrice, magari un pò sgrausa. Così dal falegname ci vai poco o niente (io ce l'ho a fianco e ci vado per scartavetrare perchè ha il macchinario apposta e faccio veloce). Con la troncatrice ne fai mille di blocchetti (poi colorarli è un altro paio di maniche..)!

insania

Maestro
Goblons
416
Utente Bgg
insania
ma attaccare le immagini stampandole su carta adesiva non è più semplice e di migliore effetto della colla vinilica con carta?non vorrei perdere lucentezza e qualità così...

Alto Basso