STUDIO GHIBLI

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Apro questo thread perché amo i cartoni di hayao miyazaki ( i cartoni in genere ).

Ho visto praticamente tutto dello Studio Ghibli.

Sono tutti stupendi ma i miei 3 preferiti sono :

Il castello errante di howl
Totoro
Porco Rosso.

Quali i vostri ?
E se volete, perché ?

Ciao.

Stefano.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
495
Utente Bgg
castef
Tvit08":29808oxa ha scritto:
Apro questo thread perché amo i cartoni di hayao miyazaki ( i cartoni in genere ).

Ho visto praticamente tutto dello Studio Ghibli.

Sono tutti stupendi ma i miei 3 preferiti sono :

Il castello errante di howl
Totoro
Porco Rosso.

Quali i vostri ?
E se volete, perché ?

Ciao.

Stefano.

I miei tre preferiti sono:
- La Città Incantata (una spanna sopra gli altri)
- Totoro ("seminale", direi...)
- Il Castello di Cagliostro (una splendida interpretazione di Lupin e soci)

Il più deludente è Il Castello Errante di Howl, praticamente una mezza incompiuta con un finale a tarallucci e vino. Peccato.

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Li hai visti tutti? Sicuro? Marni? L'hai visto? E il tagliatore di bambu? Non so se i titoli si chiamano così. Calcola che li ho visti in giappone.

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
raoninja":3upicmth ha scritto:
Li hai visti tutti? Sicuro? Marni? L'hai visto? E il tagliatore di bambu? Non so se i titoli si chiamano così. Calcola che li ho visti in giappone.

Beh, tutto quello che è disponibile sul mercato e in rete. Il tagliatore di bambù ce l'ho in giapponese, Marnie invece no.
Mi mancherà senz'altro qualche chicca un po' datata, ma mi sono sparato pure gli spot pubblicitari che hanno fatto per alcuni gruppi musicali. Di sicuro mi mancherà qualcosa. Vedrò di rimediare in qualche modo, :approva: !

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
355
fra pochi giorni uscirà la ricompensa del gatto, con protagonista quel gatto che si vede ne i sospiri del mio cuore.

a me comunque piacciono tutti, meno quelli di takhata (la principessa splendente, pom poko) che trovo più fanciulleschi. tomba per le lucciole però insuperabile.
l'unico che non ho mai visto è i racconti di terramare, viste le recensioni.

quando c'era marnie è uscito da poco in blu ray.

Tvit08

Novizio
Goblons
0
glokta":2v7olj9d ha scritto:
fra pochi giorni uscirà la ricompensa del gatto, con protagonista quel gatto che si vede ne i sospiri del mio cuore.

a me comunque piacciono tutti, meno quelli di takhata (la principessa splendente, pom poko) che trovo più fanciulleschi. tomba per le lucciole però insuperabile.
l'unico che non ho mai visto è i racconti di terramare, viste le recensioni.

quando c'era marnie è uscito da poco in blu ray.

Tomba per le lucciole, bellissimo ma mi viene il magone solo a pensare di rivederlo, molto triste.
I racconti di terramare, carino ma due spanne sotto tutti gl'altri, si vede che è stato prodotto dal figlio.

fab10

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.013
Io adoro:
-Ponyo sulla scogliera
-La Città incantata
-Mononoke Hime

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
I miei preferiti
- La Città Incantata, il primo che ho visto, al cinema, meraviglioso
- Totoro, visto e rivisto coi bambini, ed io bambino tra i bambini
- Laputa, perché mi ricorda troppo Conan...

di poco fuori dal podio Mononoke e Ponyo, non apprezzato molto Porco Rosso.

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
114
Conan ragazzo del futuro (tutta la serie)

Per i lungometraggi:
La citta incantata
La principessa mononoke
Totoro

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
molto ma molto ma molto bello kiki consegne a domicilio

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Su tutti [glow=red]Mononoke[/glow] con (quasi) a pari merito[glow=red]La città incantata[/glow] e (quasi quasi) a pari merito direi [glow=red]Howl[/glow]..

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
355
uno che mi è salito velocemente in cima alla lista è la collina dei papaveri, del figlio, totalmente altro lavoro rispetto a terramare.

grazie a lucky red (e amazon) son riuscito a prenderli tutti.

produzione ottima quella dello studio Ghibli, chi più chi meno li apprezzo tutti.

unico voto veramente negativo "si sente il mare", prima volta che mi capita di annoiarmi con un ghibli e non vedere l'ora che finisca.
D'altra parte è stato l'unico prodotto per la Tv e Miyazaki non ne era contento. E aveva ragione....

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.684
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
glokta":17rp5y37 ha scritto:
unico voto veramente negativo "si sente il mare", prima volta che mi capita di annoiarmi con un ghibli e non vedere l'ora che finisca.
D'altra parte è stato l'unico prodotto per la Tv e Miyazaki non ne era contento. E aveva ragione....

Grazie per la segnalazione, allora questo lo eviterò accuratamente.

Inviato dal flogisto

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Kiki al primo posto seguito da Totoro.
Ma comunque tutti belli.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Da fan di Lupin, consiglio Il Castello di Cagliostro. Un Lupin particolare, poetico e unico come solo Miyazaki poteva creare.

Ma tutto ciò che è di Miyazaki è sublime e poetico, la sua è un'abilità eccezionale nel dare vita ad emozioni grazie a una cura del dettaglio incredibile. Oltre a quanto suggerito, aggiungo fra i miei preferiti Nausicaä della Valle del vento e il video On Your Mark; quest'ultimo ogni volta che lo vedo mi fa ridere e mi emoziona profondamente come un bambino, tanto è potente. Indimenticabile.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
spada":2906uznb ha scritto:
molto ma molto ma molto bello kiki consegne a domicilio

Sarà poi che le streghe/maghe come storie mi piacciono molto

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
La città incantata per me, stupendo. E aggiungo il castello errante di howl.
Molto bello anche Si alza il vento. Una tomba per le lucciole non lo vedrò mai più, per quanto mi ha intristito (cosa che lo rende comunque un film potente).

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

indastriaxxx

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Marnie è il mio ultimo amore. Poi a parte pom poko ho amato tutti i lavori dello studio ghibli. In particolare ho sempre vissuto con ammirazione la poesia usata per raccontare il rapporto uomo natura, presente tra l'altro un pò in tutti i lavori...
Inoltre non ho visto nessuno che lo ha fatto quindi con piacere vi consiglio Arriety che per chi non lo conoscesse non spoilero nulla per non togliervi il gusto della visione.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
nakedape":13x1e4te ha scritto:
Kiki al primo posto seguito da Totoro.
Ma comunque tutti belli.

pochi giorni fa ho visto Kiki... e devo dire che :timido:
Pero' Totoro è ancora un pelino superiore. Cmq Kiki al 2° posto al 100%.

Alto Basso