Stronghold - movimenti del difensore - aiuto!

giorgiopaco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
21
Località
Agugliaro
Goblons
1
Utente Bgg
Giorgiopaco
Board Game Arena
Giorgiopaco
Yucata
Giorgiopaco
Nel regolamento di Stonghold si indica che pagando 1 clessidra è possibile effettuare movimenti tra spazi adiacenti (e segue un'elencazione di cosa è da considerarsi adiacente). Viene precisato inoltre che lo spostamento non è un'azione e che come tale può essere ripetuto nel corso del turno. Tutto ciò mi ha creato una certa confusione. Mi spiego con un esempio pratico in cui estremizzo una situazione. La partita è a 2 giocatori. Sono il Difensore ed ho le due sezioni di Mura poste alle due estremità opposte della Fortezza con gli spazi completamente piene di unità. Voglio spostare un Arciere dalla mia estrema sezione di destra a quella estrema di sinistra. E' lecito, nella stessa fase del Movimento,pagando 1 sola clessidra spostare ad esempio un Soldato dalla sezione di sinistra e porla nel cortile (e liberare così uno spazio dalle Mura di sinistra), poi spostare un Arciere dalla sezione di Mura a destra e metterlo nel Cortile, poi riprendere il Soldato che ho messo nel cortile e posizionarlo sulle Mura di destra e infine prendere l'Arciere che ho messo nel Cortile e piazzarlo sulle Mura di destra? Ma se così fosse allora di fatto tutte le unità possono spostarsi dovunque nella fortezza. Oppure le Unità che vanno nel cortile non possono più muoversi per quella fase e per farlo devono aspettare una fase successiva? Mi aiutate a capire meglio le regole del movimento? Grazie
 

Tremendoso

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
215
Località
Piacenza
Goblons
6
Strongold

Ciao,
non puoi fare il movimento che dici con una sola clessidra.
L'unica cosa che puoi fare è uno SWAP (pag 13) fra due unità in sezioni considerate adiacenti.
Il cortile è adiacente a qualsiasi sezione della fortezza.

Ciao
 
Alto Basso