CHIUSO Street Masters Champion Edition [Kickstarter chiusura 6 marzo 2024]

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.117
Località
Genova
Goblons
6.377
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Curioso di vedere cosa si inventano per il nuovo capitolo 😅
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Sembra interessante, sono contento l'abbia preso in mano sfg visto che le criticità era principalmente legate alla casa produttrice.
Del gioco me ne hanno sempre parlato bene ma mai provato, qualcuno potrebbe fare un mini riassunto delle varie espansioni, giusto per capire eventualmente su cosa orientarsi?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
oddio street of rage the boardgame??? AAAAAAHHH Dannati steamforged... mi eri ripromesso di non prendere niente da loro perchè playtestano malissimo... Fortunatamente qui sembra di capire che gli autori originali sono coinvolti e steamforged è solo distributore...

Concordo con quanto sopra nel capire quyali espansioni meritano perchè se pledgio di certo NON VADO ALL IN!
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Da quel che ho capito, non avendo niente bisognerebbe puntare al New Challenger Pledge, che sono cmq 130€ + ss + iva, 200€ malcontati...
Ci studierò un po'

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Secondo me come gran parte dei giochi dei fratelli sadler o come si chiamano è un titolo di cui si è parlato moltissimo ma principalmente perché aveva tirature ridicole e pessima distribuzione. Mi è parso il classico gioco montato dall' hype del suo essere introvabile più che da caratteristiche peculiari.

Non a caso il loro gioco più facile da trovare, altar quest, si è rivelato praticamente un fail
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualche parere da chi lo ha giocato?
Su bgg ha un buon voto
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Secondo me come gran parte dei giochi dei fratelli sadler o come si chiamano è un titolo di cui si è parlato moltissimo ma principalmente perché aveva tirature ridicole e pessima distribuzione. Mi è parso il classico gioco montato dall' hype del suo essere introvabile più che da caratteristiche peculiari.

Non a caso il loro gioco più facile da trovare, altar quest, si è rivelato praticamente un fail
su bgg tessono solo lodi sul sistema semplice e la natura modulare.
Dicono anzi che i vari scenari e boss possono variare moltissimo il gameplay da semplici battle royale a puzzle assolutamente complessi ma divertenti... il tutto risolvibile in un ora di gioco.

Più leggo più il king kong sta crescendo... urge una capatina sul killer kong
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Secondo me come gran parte dei giochi dei fratelli sadler o come si chiamano è un titolo di cui si è parlato moltissimo ma principalmente perché aveva tirature ridicole e pessima distribuzione. Mi è parso il classico gioco montato dall' hype del suo essere introvabile più che da caratteristiche peculiari.

Non a caso il loro gioco più facile da trovare, altar quest, si è rivelato praticamente un fail
Intendi un fail a livello commerciale o di game design?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Specifico che di SM ho sempre letto bene tranne qualche caso più approfondito in cui si parlava alla fine di un gioco troppo semplice e poco sfidante.
Magari è davvero molto riuscito.
Non a caso molto probabilmente finirò per pledgiarlo per amore verso il tema e curiosità ludica
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Cercate in Tana ne abbiamo parlato a suo tempo.
Il gioco è bello e i personaggi fatti bene, ma è un po' "fiddly" e ha il problema che la difficoltà non è "lineare".
Se all'inizio fatichi, a mano a mano che passa il tempo metti giù carte che ti rendono sempre più potente.
Ad un certo punto diventi inarrestabile, vai dal Boss e in un paio di round è fatta.
A me il gioco piace, ma questo effetto scivolo piace più ai power player che a me.
Ho fatto il primo kickstarter, poi col secondo hanno ristampato e ridotto le dimensioni delle scatole. Ha millemila carte e scatole e occupa un sacco di spazio. Tanti scenari, nemici e personaggi da provare.
Se il genere piace, state a posto per una vita: con le sole prime 2 scatole io ho provato una volta ogni personaggio e ci ho giocato per mesi.
Certo se non piace il genere non vale la spesa, ma ha sicuramente dalla sua una bella caratterizzazione dei combattenti.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Cercate in Tana ne abbiamo parlato a suo tempo.
Il gioco è bello e i personaggi fatti bene, ma è un po' "fiddly" e ha il problema che la difficoltà non è "lineare".
Se all'inizio fatichi, a mano a mano che passa il tempo metti giù carte che ti rendono sempre più potente.
Ad un certo punto diventi inarrestabile, vai dal Boss e in un paio di round è fatta.
A me il gioco piace, ma questo effetto scivolo piace più ai power player che a me.
Ho fatto il primo kickstarter, poi col secondo hanno ristampato e ridotto le dimensioni delle scatole. Ha millemila carte e scatole e occupa un sacco di spazio. Tanti scenari, nemici e personaggi da provare.
Se il genere piace, state a posto per una vita: con le sole prime 2 scatole io ho provato una volta ogni personaggio e ci ho giocato per mesi.
Certo se non piace il genere non vale la spesa, ma ha sicuramente dalla sua una bella caratterizzazione dei combattenti.
Domanda, il solo è true o devo gestire n personaggi?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Si puoi giocare con un personaggio, ma come per tutti i giochi, ti perdi le interazioni tra i giocatori. Io lo consiglio in 2 giocatori per godersele appieno. L'ho giocato quasi sempre in tre. Alcuni sono personaggi spiccatamente di supporto e faticano di più rispetto ad altri.
Ad esempio guardando i personaggi della prima scatola, la poliziotta è di supporto, il ragazzo di colore prende token di difesa subendo attacchi (quindi occorre stare attenti all'inizio a non soccombere, poi diventa inarrestabile), la tizia coi capelli rossi è overpowered e con lei se ti capitano le carte giuste all'inizio vai sul sicuro perché è un personaggio a tutto tondo.
Quindi la risposta è sì, ma se hai un amico è meglio :alesisi:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Dentro con la nuova espansione 🤜:chebotta:🤛
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Dentro con core + probabilmente nuova espansione.

Dibattendo però se prendere la terza espansione/secondo core boxe ridotto al posto della nuova espansione (le strutture 3d aggiungono una cosa nuova non presente nelle altre scatole e costa relativamente meno al resto ein più di permette di usare le miniature di supporto presente nel primo core come combattenti veri e propri)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Io ho le prime due scatole, una botta di roba. Le strutture 3D le ho proxate per provarle, simpatiche ma non imprescindibili.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.422
Località
bergamo
Goblons
1.847
per chi fosse interessato segnalo che esiste anche l'app fatta bene e che nel giro di pochi turni ti spiega tutto il regolamento. Io l'ho provato ieri su app e devo dire che inaspettatamente il gioco mi è piaciuto molto!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
troppo testo... passo.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
La prima scatola ricordo fosse stata tradotta da un fan. Poi ho perso i contatti e non so se ha proseguito col lavoro.
 
Alto Basso