[STRATEGIE] Android Netrunner - Strategie e deckbuilding

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buongiorno a tutti!
apro questo nuovo topic speculare a quanto esistente per SdA LcG perchè ho cercato e sembra non esistere per Android Netrunner :sisi: Se mi sbaglio prego qualche mod di unire questo post...grazie :sava73:

Con [tag]Master_Alex[/tag] abbiamo deciso di non farci mancare nulla e vorremmo cominciare con il core-set di A:N. Stiamo studiando al meglio il regolamento e grazie al sito http://www.jinteki.net/ oggi abbiamo anche creato il nostro primo deck e abbozzato una partita. Cia siamo anche trovati perchè io preferisco essere La Corporazione mentre lui vuole fare il Runner :asd:

il deck che sto utilizzando, ricordo con il solo Core-set è il seguente:

49carte
influenza 15/15

Identity:
1x Haas-Bioroid: Engineering the Future (Core)

Agenda: (9)
3x Accelerated Beta Test (Core)
3x Priority Requisition (Core)
3x Private Security Force (Core)

Asset: (9)
3x Adonis Campaign (Core)
2x Aggressive Secretary (Core)
1x Melange Mining Corp (Core)
2x PAD Campaign (Core)

ICE: (15)
3x Ichi 1.0 (Core)
2x Viktor 1.0 (Core)
3x Enigma (Core)
3x Wall of Static (Core)
2x Neural Katana (Core) ■■ ■■
2x Archer (Core) ■■ ■■

Operation: (12)
2x Archived Memories (Core)
2x Shipment from Mirrormorph (Core)
3x Beanstalk Royalties (Core) ■ ■ ■
3x Biotic Labor (Core)
2x Hedge Fund (Core)

Upgrade: (5)
1x Corporate Troubleshooter (Core)
2x Experiential Data (Core)
2x Akitaro Watanabe (Core) ■■ ■■

Ora, visto che non è spiegato da nessuna parte e in rete si trovano i deck più disparati (con millemila deluxe dentro) come conviene bilanciare le varie tipologie di carte? ad esempio, 15 ICE sono tanti?
Come spendete solitamente i vostri 15 punti extra? io alla fine ho scelto da una fazione-Base, più carte da altre due fazioni... è un errore oppure conviene ampliare e scegliere da tutte le possibili combinazioni di 15punti?

Grazie anche a chi mi darà una mano per perfezionarlo, magari indicandomi quali deluxe comprate per prime! :clap:

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex
Re: [CONSIGLI] Android Netrunner - Strategie e deckbuilding

Puzzone, così ti piace vincere facile però u.u

Non volevo che mi spoilerassi il tuo deck! XD

Allora, preciso che ci siamo limitati, per ora, a costruire due mazzi su questo sito utilizzato SOLO il Core Set. Quindi ovviamente è pochissima roba.
Nell'attesa di prendere fisicamente la scatola, ci stiaom impratichendo online, e quindi usiamo per i mazzi solo le carte ricomprese nel Core Set.

Come ho già detto a FeDeSpa, conviene che ci si legga il regolamento per le norme sulla creazione del Deck e sull'influenza delle carte di altre fazioni da poter inserire nel mazzo, dopo aver scelto la propria. Lui ha scelto Haas Bioroid.

Io per ora sto giocando con questo mazzo dalle bassissime pretese:

Ovviamente i pallini blu/rossi/verdi riguardano le diverse fazioni dei Runner, visto che io uso Runner mentre FeDeSpa fa la Corp.

Visto che lui ha postato, faccio una discovery anche io del mio mazzo e reitero le stesse sue richieste, dato che ci siamo...

Quali migliorie possibili, usando per ora solo il Core set? Quali espansioni consigliate?

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

L ho aperto principalmente perche su SdA LcG l'ho trovato stra-utile appena ho cominciato, e perchè la rete su questo gioco è troppo dispersiva :morto:
Ci sono deck super perfezionati che hanno delle percentuali di tipologia di carte stranissime, altri molto bilanciati.... alcuni ad esempio non spendono nemmeno tutti i punti per le altre fazioni... insomma un mondo! :facepalm:

Master_Alex

Grande Saggio
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex

Eh ma è il bello di Android...:D
Vediamo cosa ci dicono i compagnucci Goblins :D

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2

Ah! Ho appena comprato anche io un core, potremmo giocare insieme via jinteki! A me va bene sia giocare da corp che da runner, quindi siamo a posto :asd:

Non so quanto possano valere le mie impressioni, ma quel mazzo Runner ha troppi programmi. La suite base Corroder, Mimic Yog.0 dovrebbe bastare senza andare a prendere icebreaker da altre fazioni, grazie a parasite e datasucker. Di sure gamble ce n'è solo uno nel core? Perchè è molto importante avere una buona economia.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

wolframius":3g5wnf0p ha scritto:
Ah! Ho appena comprato anche io un core, potremmo giocare insieme via jinteki! A me va bene sia giocare da corp che da runner, quindi siamo a posto :asd:

Non so quanto possano valere le mie impressioni, ma quel mazzo Runner ha troppi programmi. La suite base Corroder, Mimic Yog.0 dovrebbe bastare senza andare a prendere icebreaker da altre fazioni, grazie a parasite e datasucker. Di sure gamble ce n'è solo uno nel core? Perchè è molto importante avere una buona economia.
E niente, sei uno dei miei Goblin preferiti :approva: certo che giochiamo su jinteki! Ci organizziamo :approva:

Master_Alex

Grande Saggio
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex

wolframius":1rkh8ikj ha scritto:

Mmmm... non saprei, il discorso è che mi sono trovato con alcuni problemi pratici nella scelta delle carte:

1. se vuoi fare 60 carte, solo col Core Set, spesso hai delle scelte obbligate... altrimenti abbassi a 45-50 carte... e a quel punto puoi anche sfrondare programmi sia come copie della carta che come programmi proprio...
2. devo capire se con un programma posso abbattere ogni tipo di subroutine o meno, cosa che non credo ovviamente possa essere... Quindi immagino sia logico tenere almeno una versione di programma (in duplice o triplice copia...?) per ogni tipo di routine... In questo Krypsys per esempio può essere utile, perchè (sempre se ho capito bene perchè mi pare di comprendere che siamo tre beginner in questo gioco qui... per cui potrei errare) ti permette di sfondare una subrutine di UN ICE, generico quindi...
3. Djinn l'ho messo perchè potrebbe essermi utile per caricarci sopra programmi virus senza intaccare la disponibilità di memoria... ma anche qui, si può sfrondare o non mettere proprio, per velocizzare il mazzo, ma inevitabilmente vai sotto le 60 carte. Non è un problema eh, al massimo velocizzi alla pesca, ma è uno dei motivi per cui magari trovi 3 programmi di quel tipo nella lista, dovendo rimanere solo entro il perimetro del Core set.
4. Parasite mi piace molto come programma, ma metterne un terzo finiva per abbassarmi le possibilità di prendere carte da altre fazioni... ne metterei un terzo nel caso in cui riprendessi appunto in mano il tutto e sfrondassi per abbassare anche il numero di carte.
5. Il Sure Gamble non lo disdegno, ma ho visto che paghi 5 e ottieni 9... A quel punto ho preferito prendere un Easy Mark da altra fazione che per 0 ti dà 3 crediti... senza contare i tre Armitage Codebusting ed i 3 Infiltrazione (per zero puoi prendere 2 crediti o guardare una carta). A ciò aggiungici 3 Cyberfeeder che mi danno 1 credito ricorrente da spendere in incursioni e 3 Stimhack che comunque ti appioppano una pompata di 9 crediti da spendere per una run massiccia, al costo di un punto danno corpo.

Purtroppo non so bene quante carte di ogni tipo ci sono nel core set "materiale"... In questo sito puoi però fare il mazzo restringendo le carte a quelle del solo Core, tutte selezionabili al loro massimo (x3), a prescindere da cosa ci sia davvero dentro al Core Set "fisico"/"analogico"... Comunque penso che nel Core dovrebbero esserci 3 copie di ogni carta, no? Sennò che LCG è? L'ho avuto fra le mani ma non ho verificato questo aspetto, mea culpa >.<

In ogni caso, come consiglieresti di bilanciare? Toglieresti programmi per mettere cosa? Considera sempre che la Fazione è quella dei Runner Anarchici (Rossi), e che le carte rosse nel Core set non sono moltissime. Le Neutrali le ho messe già quasi tutte e dalle altre fazioni avevo qualche altra carta interessante, ma ovviamente non si può avere tutto...

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Non ci sono x3 di ogni carta.. ma per massimizzare le vendite obbligano gli High level a comprare 2/3 core, come si SdA...
Io sono sceso a 49carte per vari motivi, e anche perché non ne avevo più :ninja:

Master_Alex

Grande Saggio
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex

Eh sospettavo non vi fossero x3... perchè i mazzetti del Core Set alla fine mi pare arrivino a 45 carte per ogni Fazione, sia essa Runner o Corporazione...

Ma ripeto, volendo contenersi a 45, si fa presto a togliere eh. Già se togli una copia per ogni carta scendi tranquillamente... Scendendo, velocizzi il mazzo (Magic in questo senso mi ha insegnato a velocizzare un sacco), tenendo le carte (tipo Diesel) che ti fanno pescare + o meno gratis, velocizzi, e tutto sta a quel punto ad avere solo i buoni programmi per bucarti i server e ciularmi gli obiettivi :p Posso tranquillamente provare a scendere a 45...
Quello che voglio capire è dove sfronderebbe sui programmi e cosa inserirebbe in alternativa ;)

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2

Master_Alex":2kv22fzf ha scritto:
wolframius":2kv22fzf ha scritto:

Mmmm... non saprei, il discorso è che mi sono trovato con alcuni problemi pratici nella scelta delle carte:

1. se vuoi fare 60 carte, solo col Core Set, spesso hai delle scelte obbligate... altrimenti abbassi a 45-50 carte... e a quel punto puoi anche sfrondare programmi sia come copie della carta che come programmi proprio...

Ma per avere un mazzo consistente si tende a stare il più bassi possibile, idealmente proprio a 45 che è il minimo.

2. devo capire se con un programma posso abbattere ogni tipo di subroutine o meno, cosa che non credo ovviamente possa essere... Quindi immagino sia logico tenere almeno una versione di programma (in duplice o triplice copia...?) per ogni tipo di routine... In questo Krypsys per esempio può essere utile, perchè (sempre se ho capito bene perchè mi pare di comprendere che siamo tre beginner in questo gioco qui... per cui potrei errare) ti permette di sfondare una subrutine di UN ICE, generico quindi...

Se non sbaglio con il trio mimic/yog/corroder puoi abbattere qualsiasi tipo di ICE (sentry, barrier e code gate), a patto di avere abbastanza crediti. L'unico scoglio è la forza di mimic, che si bypassa usando datasucker.

5. Il Sure Gamble non lo disdegno, ma ho visto che paghi 5 e ottieni 9... A quel punto ho preferito prendere un Easy Mark da altra fazione che per 0 ti dà 3 crediti... senza contare i tre Armitage Codebusting ed i 3 Infiltrazione (per zero puoi prendere 2 crediti o guardare una carta). A ciò aggiungici 3 Cyberfeeder che mi danno 1 credito ricorrente da spendere in incursioni e 3 Stimhack che comunque ti appioppano una pompata di 9 crediti da spendere per una run massiccia, al costo di un punto danno corpo.

Occhio che stimhack fa un danno cerebrale, cioè una perdita permanente del limite di carte in mano.

Purtroppo non so bene quante carte di ogni tipo ci sono nel core set "materiale"... In questo sito puoi però fare il mazzo restringendo le carte a quelle del solo Core, tutte selezionabili al loro massimo (x3), a prescindere da cosa ci sia davvero dentro al Core Set "fisico"/"analogico"... Comunque penso che nel Core dovrebbero esserci 3 copie di ogni carta, no? Sennò che LCG è? L'ho avuto fra le mani ma non ho verificato questo aspetto, mea culpa >.<

In ogni caso, come consiglieresti di bilanciare? Toglieresti programmi per mettere cosa? Considera sempre che la Fazione è quella dei Runner Anarchici (Rossi), e che le carte rosse nel Core set non sono moltissime. Le Neutrali le ho messe già quasi tutte e dalle altre fazioni avevo qualche altra carta interessante, ma ovviamente non si può avere tutto...

Purtroppo no, nel core set di netrunner alcune carte sono in singola, alcune in doppia e alcune in tripla. Per vedere cosa hai a disposizione nel singolo core puoi costruire i mazzi su netrunnerdb.com, che ti permette di restringere il campo ai core e alle espansioni che hai. Ad esempio temo proprio che le console come Grimoire siano in singola.

Io leverei un po' di programmi in favore delle due copie aggiuntive di sure gamble, e aggiungerei anche account siphon dalla fazione criminal.

Master_Alex

Grande Saggio
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex

Ok... bene... Allora mi sa che adesso faccio un altro deck con queste indicazioni qui...
Innanzi tutto mi tengo sulle 45 e vedo di seguire i tuoi suggerimenti... Non disdegno il mazzo minimale, mi attira molto avere a disposizione subito le cose che mi servono, cosa che rischi di non avere con un mazzo + "lungo" da 60 carte o più.
Sulla scelta dell'identità? Che ne pensi? Vabbè che nel Core sono solo 3 Runner in croce, ed io ho provato questa e la Verde... il Blu non ho idea di come giri, ma mi è sembrato di capire che i Verdi sono molto buoni per supporto e difesa, i Rossi ti si appiccicano al c...o e i Blu sfondano bene... 3 approcci diversi.

Master_Alex

Grande Saggio
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex

Peraltro vedo che anche la Console "Desperado" dei Criminali non è male... i blu pure mi piacciono come approccio... Hanno diverse carte carine.
Per il sifone, devo rivedermi le regole per il tag, visto che ne becco due usandolo...

wolframius

Saggio
Goblons
2

https://netrunnerdb.com/en/deck/view/832466 questo è quello che avevo più o meno in mente io (ma con 0 partite alle spalle, solo qualche partita vista su youtube)

Purtroppo mi sa che netrunnerdb, a differenza del suo cugino per il signore degli anelli, dà per scontato che tu abbia 3 core set e non è possibile restringere le carte a disposizione.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Io sto usando come per SdA che per Arkham cardgamedb della FFG, dove vedi anche la quantità di carte contenute nelle varie scatole..
Il mio deck è da 49 carte e fatto con cardgamedb

Master_Alex

Grande Saggio
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex

wolframius":1ky9vub9 ha scritto:
https://netrunnerdb.com/en/deck/view/832466 questo è quello che avevo più o meno in mente io (ma con 0 partite alle spalle, solo qualche partita vista su youtube)

Purtroppo mi sa che netrunnerdb, a differenza del suo cugino per il signore degli anelli, dà per scontato che tu abbia 3 core set e non è possibile restringere le carte a disposizione.

A grandi linee è un po' il tipo di mazzo da 45 che volevo fare anche io. Se togli tanti programmi, puoi spendere carte per prendere anche Magnum Opus e cose così... il verde è utile come supporto, non c'è niente da fare... Diesel, Magnum Opus, quell'altra che ti previene un danno net...

Comunque direi che con il Core Set + o meno le scelte son queste...

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Sto modificando il mio deck aggiungendo l'espansione Creazione e Controllo, che ho capito essere principalmente per la Corporazione HB (quella che ho scelto). A questo punto capisco che diventa anche un must da comprare :muro:

Deck only-core: (alcune modifiche dal primo post)

Deck Core+CC:

passo quindi da 49 del solo Core, a 59 compresa l'espansione CC (anche se ho visto che i deck dei campioni sono sempre 49 carte :pippotto: ). Non avevo notato Tollbooth :muro: l'espansione abbassa notevolmente le carte Agenda :clap:

quindi ora devo/voglio ottimizzare il deck Core+CC scendendo di carte :pippotto: :pippotto:

EDIT: ecco la versione Core+CC a 49 carte, stravolgimento :sayan:

inserendo anche BB (Breaker Bay) si possono inserire 6 carte (che pe run data-pack non sono poche) che lo rendono già competitivo...wow

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85

Qualche consiglio sparso sull'ultima build (che credo sia quella che tu volevi utilizzare).
Al posto dei beanstalk metterei qualche Succesfull demonstration. L'idea è comunque costruire una fortezza, se ho capito bene. Le influenze usate scendono, tra l'altro.
Considera anche Tyr's hand come upgrade: se sta per entrare il runner e hai un bioroide con l'end the run, puoi proteggere una agenda per un turno buono
Idea Relata: red hearings: se il runner finisce "spompato" a fine run l'agenda potrebbe salvarsi.
Sarei salito ad almeno 2 tollbooth. Uno per HQ e uno per R&D.
Se hai influenza a buttare via, vai con la San San city grid (però devi reinserire i biotic). 1 san san + 3 biotic ti faranno scorare le 3 Accellerated beta test dalla mano (questa è l'idea, immagino). Se invece vuoi fare un "never advance" per gli ABT (ovvero turno 1 installo ABT e sto fermo pregando che il runner non entri, turno 2 avanzo-avanzo-avanzo) non metterci ne san san ne biotic. Il problema son le agende più grosse (ci vorrebbe una bella global food initiative, ma è di data&destiny). stesso effetto può avere Haas Arcology AI

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Grazie per il prezioso commento,
Si global food l ho vista, e credo sia la migliore agenda per questo deck, devo valutare se prendere anche quel data pack :muro:
Red harrings l avevo messa nella figura in mezzo, poi tolta per fare spazio ad altro, ma voglio provare il tuo consiglio
Anche la san san city grid ho visto che è buona, ma servono crediti e tanti , quindi voglio tenerla da parte :ninja:
Succefull demostration invece è situazionale e costa due crediti, per quello ho scelto un entrata sicura...
Comunque like al tuo commento obbligato :approva:

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Ho apportato le modifiche come giustamente suggerito, e ho anche modificato un po gli asset per capire cosa effettivamente mi mancava in termini di pescate e crediti...

Considerando i prezzi Amazon odierni, per questo deck corporazione HB sono
Core: 30,99€
Deluxe CC: 22€
Breaker Bay: 14,90€
Per un totale di 68€, da cui ho visto uscire anche un decente deck Runner verde :clap:
per un LcG non male, è quasi una :scimmia3: contenuta

Runner Core + CC

a cui bisogna aggiungere due datapack da decidere.... :pippotto:
per un totale di 68+15+15 = 98€, che è un investimento fattibile (tocca fa pure i commercialisti ormai con gli LcG :snob: )
[tag]Master_Alex[/tag] è messo tutto nero su bianco, ora tocca parlare con la scimmia, e santificare Jinteki :rotfl:

Master_Alex

Grande Saggio
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex

Questi me li devo analizzare... passare dal Runner Rosso al Verde sarà intrippante... Non lo so, spero intervenga qualcuno su questo post per darci qualche consiglio anche sul lato Runner.

Sul lato Corporazioni mi sembra che effettivamente con meno di 200 eurozzi ti piazzi in buona posizione. Con un attimo di calma (oggi è un casino...) mi spizzo bene entrambe queste liste ultime che hai messo :D

Alto Basso