[STRATEGIE] 7 wonders Duel: condizioni di vittoria

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
Ciao,

delle 3 vittorie possibili:
  1. vittoria civile
  2. supremazia militare
  3. supremazia scientifica/tecnologica

  • quale è quella che più spesso si riscontra nelle vostre partite?
  • quale è quella a cui puntate solitamente? (ovvio che le carte sul tavolo influenzano e modificano l'intenzione)

...............................
Quello che nelle ns partite ho notato è che la supremazia scientifica/tecnologica non è così rara come ci aveva detto chi :approva: ci ha spiegato il gioco alla ns prima partita al Play 2016; inoltre è quella che più coglie di sopresa...magari siamo noi che non sappiamo osservare l'avversario nella maniera corretta :sava73:

A proposito di osservazione: ritenete che sia più bello giocare senza poter vedere le carte dell'avversario?
................................

Ciao :grin:
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
377
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
13
Re: 7 wonders Duel: condizioni di vittoria

Ciao io ho giocato tante volte ma ho sempre vinto con il punteggio finale della conta dei punti. Quella scientifica è una vittoria molto difficile, mentre quella militare lo è meno ma a meno che non giochi contro un pollo entrambe sono difficilmente perseguibili :)

p.s. mi sa che hai aperto il topic nel posto sbagliato. Dovevi scriverlo in quello dei giochi di carte ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: 7 wonders Duel: condizioni di vittoria

quella scientifica, così come quella militare, dipendono molo dai segnalini bonus tecnoligici usciti e dalle meraviglie che hai preso. Ad esempio, se hai il segnalino della 7ì tecnologia e la meraviglia che ti fa prendere una delle carte scartate in precedenza... ;)
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Sicuramente la maggior parte delle volte finiamo per vittoria civile, ma è insito nel gioco stesso che le altre due condizioni siano più rare; in particolare quella scientifica può in molte partite essere addirittura irrealizzabile (in rapporto ai segnalini progresso usciti ed alle carte eliminate in fase di setup)
Direi che più che strategie da perseguire per ottenere la vittoria rappresentano, a mio avviso, strategie di pressione sull'avversario che per non farsi distanziare troppo su una delle due (o per non lasciarci vantaggi immediati quali segnalini bonus ecc) viene costretto a lasciarci la prima scelta su carte importanti
 

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2013
Messaggi
1.404
Goblons
0
Quella che più spesso si riscontra nelle nostre partite è la vittoria civile, io solitamente non punto mai alla militare, mi piace partire prendendo subito delle carte gialle e provo quasi sempre la strada della scienza, ma è molto difficile, vado sulla militare solo se ho 2 meraviglie militari o riesco a prendere il bonus del +1 militare con una coppia di simboli scientifici.
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
midnight":2xtm773s ha scritto:
)
p.s. mi sa che hai aperto il topic nel posto sbagliato. Dovevi scriverlo in quello dei giochi di carte ;)

non ci ho mai pensato :Straeyes:
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.630
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.114
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Per noi quasi sempre vittoria civile, ma qualche volta è capitata una vittoria militare.
In particolare quando il segnalino era già vicino ad una delle due estremità, e girando una carta in terza era viene rivelata una carta con 3 simboli militari.
La vittoria scientifica mi sembra molto difficile, a noi non è mai capitata.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Io ho vinto scientificamente, ma ho dovuto azzardare moltissimo - rischiando una sconfitta militare.
Un'altra volta sono stato stracciato con una vittoria militare, perché avevo puntato sulle carte blu e a due turni dalla fine sono stato castigato dal mio azzardo.

Credo che in genere siano condizioni rare, che dipendano più da azzardo/negligenza degli altri giocatori. Meno dalla fortuna.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Non ho le statistiche ma a me è capitato abbastanza spesso che la partita finisse per vittoria militare o scientifica. Se non un 50% poco meno. La vittoria a punti non è così superiore alle altre due (considerate insieme).

In ogni caso la scientifica la perseguo quasi sempre se non altro per i bonus che danno vantaggi. Poi se vedo che non riesce mi butto su altro. Comunque è un gioco troppo situazionale e tattico. Dipende troppo da variabili e all'inizio partita parlare di strategia a lungo termine mi sembra molto difficile. Ci si adatta, ecco.
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
Mod_XXII":19bdhmst ha scritto:
Dipende troppo da variabili e all'inizio partita parlare di strategia a lungo termine mi sembra molto difficile. Ci si adatta, ecco.
vero, a me forse manca un pizzico la capacità di capire le carte ed adattarmi...per questo perdo quasi sempre :muro:
 
Alto Basso