[STRATEGIA] Zeus in Cyclades

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
323
Ciao, secondo voi Zeus in Cyclades non e' troppo debole rispetto ad Ares e Poseidone? Essendo il capo degli dei dovrebbe a mio avviso far pagare come in Ares e Poseidone le carte sacerdote per una aggiuntiva 2, seconda aggiuntiva 3 e quarta aggiuntiva 4 e NON 4 solo x una aggiuntiva!. Inoltre spesso l'abilita' di scartare un mostro nel nostro gruppo non si usa quasi mai. Voi che ne pensate? House Rules ne avete fatto? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] Zeus in Cyclades

considerato che ares e poseidone non servono sempre, ma solo al momento opportuno, zeus si rivela un'ottima scelta per accumulare sacerdoti. chi punta molto su zeus pagherà pochissimo alle aste e al momento giusto potrà ottenere qualunque dio voglia. e il fatto di rimpiazzare le creature è potentissimo, fidati. ok, non se ne può abusare, ma - ancora una volta - al momento giusto puoi eliminare una creatura scomoda come il grifone o il pegaso o il kraken prima che altri possano acquistarla. oppure, anche se è un caso raro, una volta un mio amico, alla fine della partita, ha speso quel che gli rimaneva per cercare nel mazzo delle creature - ormai esiguo - il pegaso e vincere così la partita conquistando l'ultima metropoli.

in cyclades ogni divinità ha il suo perché, da me ci si contende la prima posizione in apollo figurati.

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
323

hoplomus":3ur0ng1n ha scritto:
considerato che ares e poseidone non servono sempre, ma solo al momento opportuno, zeus si rivela un'ottima scelta per accumulare sacerdoti. chi punta molto su zeus pagherà pochissimo alle aste e al momento giusto potrà ottenere qualunque dio voglia. e il fatto di rimpiazzare le creature è potentissimo, fidati. ok, non se ne può abusare, ma - ancora una volta - al momento giusto puoi eliminare una creatura scomoda come il grifone o il pegaso o il kraken prima che altri possano acquistarla. oppure, anche se è un caso raro, una volta un mio amico, alla fine della partita, ha speso quel che gli rimaneva per cercare nel mazzo delle creature - ormai esiguo - il pegaso e vincere così la partita conquistando l'ultima metropoli.

in cyclades ogni divinità ha il suo perché, da me ci si contende la prima posizione in apollo figurati.
Pero'per ottenere una carta sacerdote in piu' devo spendere 4 monete per ottenere solo 2 monete massimo di sconto alla volta per un asta. Non mi pare cosi conveniente.

warrior

Saggio
Goblons
323

warrior":1fqcknsp ha scritto:
hoplomus":1fqcknsp ha scritto:

Pero'per ottenere una carta sacerdote in piu' devo spendere 4 monete per ottenere solo 2 monete massimo di sconto alla volta per un asta. Non mi pare cosi conveniente.

Cioe': pago 4 per ottenere 1 di sconto aggiuntivo. Non mi pare il massimo!

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
114

warrior":25nphz74 ha scritto:
Ciao, secondo voi Zeus in Cyclades non e' troppo debole rispetto ad Ares e Poseidone? Essendo il capo degli dei dovrebbe a mio avviso far pagare come in Ares e Poseidone le carte sacerdote per una aggiuntiva 2, seconda aggiuntiva 3 e quarta aggiuntiva 4 e NON 4 solo x una aggiuntiva!. Inoltre spesso l'abilita' di scartare un mostro nel nostro gruppo non si usa quasi mai. Voi che ne pensate? House Rules ne avete fatto? Grazie

Ares e Poseidone sono due divinità utili finché il gioco ha una fase da wargame e lo scopo è prendere cornucopie.
Dopodiche' perdono importanza ed anzi sono spesso una perdita di tempo e risorse.

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel

Zeus è utile sia per la carta sacerdote e per l'acquisizione dei templi.Nelle partite giocate difficilmente viene comprato il secondo sacerdote, ma questo non toglie il valore a Zeus.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.251
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

warrior":37gdvc30 ha scritto:

Non ho capito la frase che ho sottolineato.
Perchè dici "alla volta per un asta"?

warrior

Saggio
Goblons
323

The_LoneWolf":3pcxyak1 ha scritto:
warrior":3pcxyak1 ha scritto:

Non ho capito la frase che ho sottolineato.
Perchè dici "alla volta per un asta"?
Cioe' che al.massimo posso ottenere due sacerdoti a ciclo

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.251
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Si ma poi ti restano, non è che tu li "butti via" una volta usufruito dello sconto? Da come scrivi mi è venuto il dubbio.

Pensa che nel mio gruppo Zeus è una divinità piuttosto ambita, soprattutto nelle prime fasi di gioco, così da sfruttare lo sconto per tutto il resto della partita, molteplici volte.

Senza contare lo sconto anche dei Templi sulle Creature.
È un gioco in cui la gestione oculata dell'unica risorsa, le Monete, è importante. Zeus ti fa spendere meno Monete. A me non è mai sembrato "debole".

Come è già stato detto poi, anche l'Azione Speciale è molto forte, magari quando si comincia a conoscere un pò il gioco, andare a "cercare" la Creature giusta, oppure toglierne una che permetteva una mossa ottimale a un altro giocatore è una cosa bella :snob:

warrior

Saggio
Goblons
323

Cavolo!! Avevo capito che una volta i sacerdoti usati come le sacerdotesse e i filosofi venissero scartati.

warrior

Saggio
Goblons
323

The_LoneWolf":2zrobevd ha scritto:
Ecco svelato il mistero :asd:
Ci credo che ti sembrava poco utile :rotfl: Avevi tutte le ragioni di pensarlo!
Grazie!!! Allora Zeus e' ultra forte!! Ma le sacerdotesse vanno scartate giusto?

warrior

Saggio
Goblons
323
IGiullari":1pe8gtx6 ha scritto:
Titolo modificato come da regolando
Grazie scusate

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
warrior":18n0i1gj ha scritto:
The_LoneWolf":18n0i1gj ha scritto:
Grazie!!! Allora Zeus e' ultra forte!! Ma le sacerdotesse vanno scartate giusto?

Si. Come i 4 filosofi.

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
449
Utente Bgg
eriadan
warrior":3vcbonq1 ha scritto:
The_LoneWolf":3vcbonq1 ha scritto:

Purtroppo sì. Diciamo che i sacerdoti si avvicinano all'altare, le sacerdotesse, sull'altare, ci stanno proprio, probabilmente anche legate.

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Giusto una puntualizzazione.
Zeus è potentissimo...soprattutto a fine partita.
Il suo potere di scartare le creature (e quindi di sceglierle!), nel momento che si è accumulati un po' di monete, consente colpi di mano tali da sovvertire l'esito della partita in quanto permette di trovare la creatura ad hoc per la vittoria finale e, contestualmente, di eliminare quelle potenzialmente necessarie alla vittoria degli avversari.

Innumerevoli sono le partite che ho vinto con Zeus, selezionando la cretaura giusta al momento giusto....e non parlo di Pegaso (giusto una frecciatina per coloro che ancora pensano che sia l'essere mitologico più importante ;) )

Alto Basso