romendil
Grande Goblin
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Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
SPOILER: l'obiettivo di questo topic è di fornire indicazioni strategiche sui mazzi utilizzati per le diverse quest e riflettere insieme sui diversi approcci. Considerato che parte del divertimento del gioco è dato dal costruire il proprio mazzo e trovare il proprio stile di gioco i contenuti di questo topic potrebbero in parte rovinare il divertimento di chi affronta le prime quest di questo bel gioco FFG / Stratelibri
L'idea di questo topic mi è venuta avendo giocato diverse partite in solo, con diversi mazzi. Prima con quelli proposti monocolore, poi con quelli bicolore, quindi da ultimo con un mazzo che effettuava un sapiente mix di 3 sfere.
L'ultima partita infatti l'ho giocata in solo affrontando il secondo scenario con un mazzo con Aragorn (Comando) + Beravor (Conoscenza) + Elanor (Spirito) e sfruttando numerose combo offerte dal gioco (cercando di non escludere nessuna delle carte più efficaci). Dopo qualche difficoltà iniziale con il Troll delle Colline mi sono ritrovato la strada abbastanza spianata, finendo con 11 di minaccia, nessun eroe eliminato/ferito e 11 punti positivi (2 troll delle colline e la vipera) = punteggio 0. Non ho mai avuto l'impressione che la partita potesse andare male.
Appena posso cerco di vedere come si comporta lo stesso mazzo con il terzo scenario anche se penso si possa comportare più che bene. Appena ho tempo posso mettermi ad elencare le carte che compongono il mazzo che ho utilizzato. Le domande che mi sono posto sono queste:
1. al momento (core set) esiste una strategia dominante?
2. il sistema di punteggio è adatto? difficile che si possa ottenere un punteggio così basso con mazzi bicolore tattica, ad esempio
3. alcune combo sono davvero troppo potenti, potendole riciclare l'effetto è devastante (nella partita che ho descritto credo di aver giocato sneak attack + gandalf almeno 7-8 volte... - sarebbe stato meglio secondo me che alcune carte non fosse possibile rimischiarle nel mazzo)
L'idea di questo topic mi è venuta avendo giocato diverse partite in solo, con diversi mazzi. Prima con quelli proposti monocolore, poi con quelli bicolore, quindi da ultimo con un mazzo che effettuava un sapiente mix di 3 sfere.
L'ultima partita infatti l'ho giocata in solo affrontando il secondo scenario con un mazzo con Aragorn (Comando) + Beravor (Conoscenza) + Elanor (Spirito) e sfruttando numerose combo offerte dal gioco (cercando di non escludere nessuna delle carte più efficaci). Dopo qualche difficoltà iniziale con il Troll delle Colline mi sono ritrovato la strada abbastanza spianata, finendo con 11 di minaccia, nessun eroe eliminato/ferito e 11 punti positivi (2 troll delle colline e la vipera) = punteggio 0. Non ho mai avuto l'impressione che la partita potesse andare male.
Appena posso cerco di vedere come si comporta lo stesso mazzo con il terzo scenario anche se penso si possa comportare più che bene. Appena ho tempo posso mettermi ad elencare le carte che compongono il mazzo che ho utilizzato. Le domande che mi sono posto sono queste:
1. al momento (core set) esiste una strategia dominante?
2. il sistema di punteggio è adatto? difficile che si possa ottenere un punteggio così basso con mazzi bicolore tattica, ad esempio
3. alcune combo sono davvero troppo potenti, potendole riciclare l'effetto è devastante (nella partita che ho descritto credo di aver giocato sneak attack + gandalf almeno 7-8 volte... - sarebbe stato meglio secondo me che alcune carte non fosse possibile rimischiarle nel mazzo)