CHIUSO Storm raiders

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.007
Località
Estero
Goblons
15.745
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente



Nuovo gioco di Shem Philips della linea Arcusgames basato sulle meccaniche di dice drafting, set collection, pick up and delivery a poteri variabili.

L'ambientazione e' fantascientifica/post-apocalittica. I personaggi appartengono ad una civilta' imperiale che e' stata separata dal Vecchio Mondo, che, un tempo, dominava ed e' imprigionata nell'ultima citta' rimasta. La causa e' stata il cosiddetto Rift Storm, una tempesta distruttiva di cui si conosce ben poco. La popolazione sopravvissuta e' rinchiusa nell'occhio del ciclone di questa tempesta e si e' trovata a combattere per riuscire a sopravvivere. Col passare degli anni, l'occhio del ciclone si e' allargato permettendo di esplorare aree sempre piu' estese attorno alla citta'. Nel mentre la tempesta ha cominciato a trasportare dall'Atlantico resti del precedente mondo, gettandoli ai bordi del suo confine. I giocatori dovranno impersonare eroici personaggi che oseranno sfidare il pericolo della vicinanza della tempesta per recuperare antichi artefatti utili per restaurare la vita umana.

Si faranno punti vittoria (prestigio) recuperando resti e oggetti lasciati dalla tempesta, soddisfacendo contratti, accogliendo nuovi membri utili alla propria squadra, migliorando i propri veicoli e guadagnando medaglie.

Ad ogni turno si fara' un draft di dadi per viaggiare col proprio mezzo di trasporto (ce ne saranno diversi a disposizione che permetteranno di volare, andare sotto terra o sotto l'acqua etc...), oppure per riposare e riparare i propri veicoli.
Dopo 6 turni si sommeranno i punti prestigiosi, chi ne accumulera' di piu' sara' il vincitore.
 
Ultima modifica:

Andrea_GA23

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2023
Messaggi
28
Località
Monaco di Baviera
Goblons
29
Board Game Arena
Blue_Renegade23
Una ambientazione alla Mad Max :) molto interessante.

Mi piacciono molto i giochi della Medieval Trilogy della Garphill, peró sono affascinato da questa diversificazione di ambientazione e/o meccaniche degli ultimi giochi usciti o che usciranno (es. Circadians Chaos Order, Legacy of Yu, Ezra & Nehemiah). Poi magari sono un po´ di parte 😅
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.007
Località
Estero
Goblons
15.745
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi devo frenarare, perche' gia' sto recuperando la saga del Nord (mi mancava il punto cardinale)...anch'io sarei tentata da tutti questi titoli. Legacy of Yu sono giorni che entra ed esce dal carrello
 

ilneozelandese

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2023
Messaggi
32
Località
Pisa
Sito Web
churgames.it
Goblons
34
Utente Bgg
Neozelandese



Nuovo gioco di Shem Philips della linea Arcusgames basato sulle meccaniche di dice drafting, set collection, pick up and delivery a poteri variabili.

L'ambientazione e' fantascientifica/post-apocalittica. I personaggi appartengono ad una civilta' imperiale che e' stata separata dal Vecchio Mondo, che, un tempo, dominava ed e' imprigionata nell'ultima citta' rimasta. La causa e' stata il cosiddetto Rift Storm, una tempesta distruttiva di cui si conosce ben poco. La popolazione sopravvissuta e' rinchiusa nell'occhio del ciclone di questa tempesta e si e' trovata a combattere per riuscire a sopravvivere. Col passare degli anni, l'occhio del ciclone si e' allargato permettendo di esplorare aree sempre piu' estese attorno alla citta'. Nel mentre la tempesta ha cominciato a trasportare dall'Atlantico resti del precedente mondo, gettandoli ai bordi del suo confine. I giocatori dovranno impersonare eroici personaggi che oseranno sfidare il pericolo della vicinanza della tempesta per recuperare antichi artefatti utili per restaurare la vita umana.

Si faranno punti vittoria (prestigio) recuperando resti e oggetti lasciati dalla tempesta, soddisfacendo contratti, accogliendo nuovi membri utili alla propria squadra, migliorando i propri veicoli e guadagnando medaglie.

Ad ogni turno si fara' un draft di dadi per viaggiare col proprio mezzo di trasporto (ce ne saranno diversi a disposizione che permetteranno di volare, andare sotto tetta o sotto l'acqua etc...), oppure per riposare e riparare i propri veicoli.
Dopo 6 turni si sommeranno i punti prestigiosi, chi ne accumulera' di piu' sara' il vincitore.

Io ci ho giocato a una versione di questo 5/6 anni fa! haha. Questo è stato un progetto lungo per Shem!

Le illustrazioni sono fighissime, ma non aspetterei altro da chi ha lavorato a Weta Workshop.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.807
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.050
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mi devo frenarare, perche' gia' sto recuperando la saga del Nord (mi mancava il punto cardinale)...anch'io sarei tentata da tutti questi titoli. Legacy of Yu sono giorni che entra ed esce dal carrello

Come ambientazione e per modalita solitario m intriga moltissimo vediamo..
Piccolo OT, di Legacy Of Yu non si è saputo più nulla da parte di Fever su un eventuale versione italian vero?
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.392
Località
Firenze
Goblons
2.834
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

ilneozelandese

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2023
Messaggi
32
Località
Pisa
Sito Web
churgames.it
Goblons
34
Utente Bgg
Neozelandese
Arkus Games è una casa relativamente nuovo. Alcuni di loro lavoravano in passato a Weta Workshop (che hanno fatto i film Signore Degli Anelli). Shem Phillips è il co-proprietario. Già pubblicato è Shelfie Stacker. In arrivo quest'anno credo è Dreadful Meadows.
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.392
Località
Firenze
Goblons
2.834
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Arkus Games è una casa relativamente nuovo. Alcuni di loro lavoravano in passato a Weta Workshop (che hanno fatto i film Signore Degli Anelli). Shem Phillips è il co-proprietario. Già pubblicato è Shelfie Stacker. In arrivo quest'anno credo è Dreadful Meadows.
grazie per le precisazioni 😀
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Come ambientazione e per modalita solitario m intriga moltissimo vediamo..
Piccolo OT, di Legacy Of Yu non si è saputo più nulla da parte di Fever su un eventuale versione italian vero?

OT: Ciao, Legacy of Yu non lo localizzeremo. Sulla saga "storica" di Garphill" dovrebbe andare Chur Games, ora concentrata su Circadians. Noi rimarremo sulle trilogie, e forse lavoreremo alla riedizione di Shipwright.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.258
Goblons
2.289
Oddio questo mi era sfuggito... dannazione... 🥲 🐒
 
Alto Basso