IN CORSO Stefan Feld City Collection: Manila & Beijing [Kickstarter chiusura 25 giugno 2025]

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.051
Come lo trovi rispetto a Bora Bora originale?
Perché anche Amsterdam costa come Macao usato (cioè tanto), ma la versione vecchia da un punto di vista delle regole era migliore😅
Dal punto di vista dei componenti, cartone migliore e più opulento ma molto più esoso di spazio sul tavolo. Dal punto di vista regolistico, ci sono pochissime e lievi differenze rispetto a Bora, praticamente é lo stesso gioco un po' più equilibrato.
L'ambientazione peró secondo me un pó ne ha perso.... non che Bora prima fosse così ambientato, ma Cuzco si vede che alcuni aspetti sono appiccicati e poco legati (ad esempio il tracciato università, il tempio o il prendere cibo / lezioni in università) se sono un messaggero che gira nell'impero recapitando messaggi perché dovrebbe importarmi di queste cose? E quando le faccio? Pare quasi di interpretare il deus ex di una famiglia impegnata a espandere la propria influenza....

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.733
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mi spiace ma di questa serie, coi prezzi che propongono, riuscirò a provare ben poco.

...eh, ma anche le Deluxe, a detta di molti, non sono esattamente impeccabili. Poi escono le retail a prezzi decisamente gonfiati e alcuni capitoli hanno pure una variante "essential"... di modo che capire cosa stai comprando diventa un'impresa.
Queen Games è da anni che sostengo sia un pessimo editore, per quello che vale, visto che se stanno perseverando in questa linea editoriale, evidentemente stanno avendo successo.
La gente quando vede "Deluxe" va in modalità Berserk, complice la bulimia di Kickstarter dell'ultimo decennio, purtroppo.

SoldJack

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
17
Utente Bgg
SoldJack
Board Game Arena
SoldJack

Francesco Rimini

Illuminato
Immensa gratitudine Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.745
Confermato Beijing come reimplementazione de L'Anno del Dragone, mentre Manila è la reimplementazione di Amerigo... sarei tentato di prendere Beijing, dato che non possiedo L'Anno del Dragone, e sembra che includerà una nuova "versione avanzata": https://www.kickstarter.com/project...ity-collection-manila-and-beijing/description
Dalla descrizione Beijing sembra esattamente identico all'anno del dragone, poi si parla appunto di questa non meglio specificata modalità avanzata. Il problema sembra ancora una volta di leggibilità, quella grafica sembra un incubo per gli occhi😬. Vorrei non partire prevenuto ma... vediamo

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.609
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Dalla descrizione Beijing sembra esattamente identico all'anno del dragone, poi si parla appunto di questa non meglio specificata modalità avanzata. Il problema sembra ancora una volta di leggibilità, quella grafica sembra un incubo per gli occhi😬. Vorrei non partire prevenuto ma... vediamo
Orribile! Mi tengo stretto il mio con espansioni varie

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.733
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Peraltro a 90+$ più companatico...

Alto Basso