Impressioni Stationfall di Matt Eklund

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
629
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.192
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Ragazzi, qualcuno ha provato in anteprima Stationfall di Matt Eklund?
Le living rules sono disponibili sul sito della ION e il modulo Table Top Simulator (workshop) pure

Se qualcuno mi segue me lo studio e lo proviamo :alesisi:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Ancora no, ma nasce dalle ceneri di The Artifact e posso solo dire che è un pledge sicuro

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.883
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.099
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ultima modifica:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
In realtà intentedevo questo:


Matt ha rifinito l'opera originale e reso più moderna, togliendo la figura del master. L'impianto di base è alla Heimlich&co e alla Conspiracy: Solomon Gambit, praticamente tutti possono utilizzare ogni personaggio, ma ad ogni giocatore ad inizio partita glieneviene assegnato uno segretamente, con la propria condizione di vittoria specifica
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.883
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.099
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Per portarmi avanti intanto ho fatto richiesta nel gruppo Weega di sondare per lanciare un gruppo d’acquisto progetto. Se interessati depositate un cuoricino, si sa mai.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
già fatto
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
In realtà intentedevo questo:


Matt ha rifinito l'opera originale e reso più moderna, togliendo la figura del master. L'impianto di base è alla Heimlich&co e alla Conspiracy: Solomon Gambit, praticamente tutti possono utilizzare ogni personaggio, ma ad ogni giocatore ad inizio partita glieneviene assegnato uno segretamente, con la propria condizione di vittoria specifica
Interessante. Però tra questi titoli, per motivi di target, mi sa che farebbe più al caso mio Conspiracy, è da un po’ che lo tengo d’occhio. Tu l’hai provato? Ti era piaciuto? Su bgg pare non se lo sia filato nessuno...
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Conspiracy ce l'ho. E' un ottimo titolo, la tensione che regola l'asta cieca e soprattutto il finale su Solomon sono incredibili. Occhio però che si possono creare situazioni in cui la partita finisce prima del suo effettivo termine, ma sono casi limite (nel turno prima un giocatore ha mostrato quanta influenza abbia sul pg con la valigia e non c'è alcun pg che lo possa raggiungere per sottrargliela in breve tempo)
 

Gaeruil

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2021
Messaggi
15
Località
Roma - Ostia
Goblons
16
Utente Bgg
Gaeruil
Sono anch'io interessato a Stationfall, le spese di spedizione costano però quasi quanto il gioco, figurarsi se poi dovesse scattare anche la dogana. Non conviene attendere il retail?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Conspiracy ce l'ho. E' un ottimo titolo, la tensione che regola l'asta cieca e soprattutto il finale su Solomon sono incredibili. Occhio però che si possono creare situazioni in cui la partita finisce prima del suo effettivo termine, ma sono casi limite (nel turno prima un giocatore ha mostrato quanta influenza abbia sul pg con la valigia e non c'è alcun pg che lo possa raggiungere per sottrargliela in breve tempo)
Uhmmm... eri tu che dicevi che rivendi tanti giochi, giusto?... :sava:

Scherzi a parte, mi fa strano che quello che dovrebbe essere la reimplementazione di un titolo abbastanza "storico" e di un editore abbastanza rinomato abbia avuto su bgg la stessa risonanza del pnp di mio cugino, o poco più...

Ovviamente se tu e Acidshampoo sostenete che è bello mi fido di voi.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
La restoration forse paga lo scotto della distribuzione. Il titolo è un vecchio classico, tuo cugino però fa pnp della madonna.

PS Ti tengo in considerazione...per il futuro
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Seguo con interesse. Nel caso disponibile per provarlo su tts!
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Qualcuno può essere interessato a provarlo questa sera su tts verso 21.30/22? Io ho iniziato a vedere un tutorial ed a leggere il regolamento.
 

Tuzfil

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
31
Località
Udine
Goblons
23
Utente Bgg
tuzfil93
Giocato ieri,secondo me il gioco merita molto e tutti gli amanti dei giochi con alta interazione non potranno fare altro che amarlo.
Inizialmente lo studio del regolamento o la semplice spiegazione può sconfortare per la mole di informazioni ma superato questo il gioco fila senza problemi.Abbiamo finito la prima partita in 4 in 2 ore circa.
Il gioco è molto divertente e semplice nelle meccaniche ma molto complesso nella strategia da applicare per vincere.
La mole di dati da osservare sulla plancia potrebbe scoraggiare molti giocatori.
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
E niente....dopo una partita su tts mi ha convinto ed ho fatto il pledge base (in realtà mi sono aggiunto ad un gruppo di acquisto stile weega).
Sono andato di base perchè sinceramente le miniature mi sembrano un surplus non necessario (inoltre sarebbe una scatola in piu' e lo spazio scarseggia :/ ). Poi non ho capito come faranno ad essere segnalate "down" le miniature.

Mi è piaciuto molto la gestione dei personaggi con identità segrete fino a quando non ci si rivela. Ogni personaggio ha le proprie caratteristiche e l'asimmetria ha sempre un fascino particolare su di me :) Non ho un gioco simile in collezione quindi ben venga, anche se mi ha ricordato leggermente archipelago come esperienza, forse perchè li ognuno ha una carta con obbiettivi segreti e condizione di fine partita propri che bisogna cercare di intuire...

La cosa che in effetti puo' scoraggiare è la mole di azioni possibili da fare (tra azioni base, azioni nelle varie sezioni/stanze, i dati...). Inoltre secondo me in piu' di 5 giocatori, soprattutto se alla prima partita, i tempi si potrebbero dilungare di molto..da provare...ed in 9 non so quanto tempo possa passare da un turno e l'altro. Si potrebbe pianificare la propria azione ma sicuramente non prima che ci sia il turno di uno/due giocatori precedenti, dato che tutti possono muovere/influenzare tutti (sino a che non ci si rivela). In 4/5 giocatori con tutti esperti direi che si puo' andare veloce.

Bello anche l'avere il personaggio "bonus" che quindi devi saper gestire.

Ambientazione ed ansia che ho sentito molto...gli ultimi turni cerchi di fare il possibile per centrare i tuoi obbiettivi che in molti casi corrisponde a scappare...

Vedo difficile la possibilità di strategie dominanti in base al personaggio e direi che la variabilità è massima con 27 personaggi totali.

Insomma esperienza del tutto positiva che mi ha convinto nonostante non sia un fan dell'ambientazione spaziale. Non vedo l'ora di riprovarlo!
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
629
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.192
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Pledgione a benna di ruspa. ALL IN! Un colt express sotto steroidi e vestito dal famoso stilista Matt Eklund
Non vedo l'ora di riprovarlo

la conoscenza dei personaggi porterà a del metagioco spassosissimo
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
dentro! (e proviamo pure 'sto weega...)
 
Alto Basso