Starter Set Oscura Vendetta

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Sto valutando l'acquisto di questo starter set. Senza avere velleità di costruirmi grandi eserciti (ne ho già abbastanza del fantasy) mi chiedevo se il semplice contenuto della scatola è godibile e giocabile così com'è, con le miniature e le regole contenute nella scatola.

Qualcuno può aiutarmi?

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dipende cosa c'è nella scatola e quanto costa. In genere le scatole base della GW avevano un discreto numero di pezzi ed il rapporto quantità-prezzo tendeva ad essere uno dei migliori con l'unico limite che spesso metà dei pezzi (uno dei due eserciti inclusi) non serviva ad un singolo giocatore.

La soluzione più ovvia era trovare un amico anche lui in cerca dello starter set e dell'altro esercito, comprare due set (uno cadauno) e scambiarsi le miniature. P.es. all'uscita della 4a edizione di WFB che aveva elfi alti e goblin io diedi i miei goblin ad un amico che mi diede i suoi elfi alti.
Con una spesa relativamente modesta mi ritrovai 80 fanti elfici, regolamento e dadi, non male.

In Oscura vendetta cosa c'è esattamente?
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Fabio73

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Angeli Oscuri vs Space Marine del Caos del Massacro Cremisi.
79€

Dal sito GW:
Oscura Vendetta contiene 48 miniature di plastica ad incastro, quindi non è necessario utilizzare colla. Oltre al Cappellano interrogatore Seraphicus, la confezione contiene miniature a sufficienza per iniziare un'armata di Angeli Oscuri, tra cui: un Maestro della Compagnia con pistola requiem, spada potenziata e combiarma; il Bibliotecario Turmiel, con pistola requiem e spada psichica; il Sergente Veterano Raphael e la sua Squadra Tattica; la Squadra di Terminator dell'Ala della Morte del Sergente Barachiel; il Sergente Arion con il suo Squadrone di Motociclisti dell'Ala del Corvo, armato di fucili requiem binati. Ogni modello si fregia dell'araldica degli Angeli Oscuri. Sigilli di purezza, magli potenziati borchiati, il tomo, le chiavi e la spada del Bibliotecario, passando per la parte frontale delle moto, che richiama le ali di un angelo: sono certamente tra i migliori Space Marine mai scolpiti.

Gli avversari degli Angeli Oscuri sono gli Space Marine del Caos del Massacro Cremisi. Questi modelli lasciano a bocca aperta. Le angosce del Warp traspaiono da ogni dettaglio: fauci terrificanti su spade, armature e armi da fuoco, volti che si fanno largo nella carne, mentre le ossa spuntano dal corpo, decine di minuscoli occhi del Caos che sbirciano la realtà, corna frastagliate o scanalate che si piegano in ogni direzione. Ci sono macabre superfici simili a cervella, catene, teschi e molti altri tipi di texture. Il contingente del Massacro Cremisi include Kranon l'Inarrestabile, un Condottiero del Caos armato di spada potenziata e pistola plasma; l'Helbrute Mortis Metalikus, dotato di multitermico e maglio potenziato; infine i Prescelti conosciuti come Devastatori di Draznicht. Al loro fianco combattono i Cultisti del Caos della Setta Anarkus, equipaggiati con armi da mischia, e della Setta Tetchvar, che preferisce armi da fuoco come i fucili automatici. Entrambe le unità indossano mantelli, maschere e cappucci dall'aspetto sinistro.

:roll:

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Vi ringrazio ma il mio dubbio rimane...

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
E' godibilissimo e molto ben fatto :)

Johan

Onnisciente
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Cyrano":2pu2n56a ha scritto:
E' godibilissimo e molto ben fatto :)

Gentilissimo! Allora magari mi ci butto!

elgamoth

Illuminato
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
7
la scatola contiene miniature sufficienti per giocare.

è presente un sunto del regolamento ed un opuscoletti di missioni per giocare con le miniature contenute nella scatola.

ovviamente si tratta di un gioco "base" che può andare bene come introduzione al gioco ma nulla di più

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
48 miniature di cui alcune particolari come eroi et similia più libretti regole e qualche extra per 79 Euro non è male considerati i prezzi medi della miniature GW. Se poi ha un amico che vuole fare uno dei due eserciti ed a te piace l'altro ne prendete due scatole e vi dividete le miniature così da avere entrambi i libretti ed un bel mucchio di pezzi.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io te la consiglio, il prezzo è abbordabile, a livello di modelli siamo a livelli molto alti qualitativamente. inoltre è il modo più economico per avere il regolamento 6 edizione, che da solo costa 60 euro nel formato librone.

Le missioni base sono 6(due in solitaria), ovviamente se ti intrippa vorrai di più cadendo nel gorgo gw.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Esatto credevo anche io che la scatola contenesse un "sunto" del regolamento ma invece contiene IL REGOLAMENTO COMPLETO, semplicemente epurato dagli elementi di bg e dalle illustrazioni e cartine. Questo significa che il gioco, oltre a funzionare da sè, è a tutti gli effetti il 40K e nel caso lo si voglia ampliare basta acquistare i codex ed è utilizzabile.

Quindi si hanno:

Due eserciti base abbastanza buoni in generale ed amplibili ma che risultano ottimi e ben bilanciati per giocare l'uno contro l'altro (che poi era la domanda del topic).

Il regolamento ufficiale completo + una bella serie di missioni per i nostri due drappelli.

Johan

Onnisciente
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Grazie a tutti, ma passo a Hordes della Privateer Press! :twisted: ;)

A

Anonymous

Guest
Ciao a tutti ^_^ rispolvero questo vecchio post per chiedere un po' di informazioni a chi si intende di warhammer 40k. Anni e anni fa io giocavo con degli amici a warhammer fantasy, poi ho abbandonato la cosa, ora vorrei riprendere, ma con il 40k. Quindi la mia domanda è: questo starter set è valido per iniziare? E' godibile anche come gioco a sé? Perché intanto mi limiterei a usare gli scenari presenti e magari ad inventarne di nuovi senza svenarmi nella creazione di un vero esercito... poi col tempo si vedrà!

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Per iniziare è ottimo, anzi perfetto!!!

L'unico "difetto" è quello generale degli starter set e che cioè propone (ovviamente) due fazioni soltanto.

Alto Basso