Impressioni Starcadia Quest

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
Qualcuno può dare dei pareri?

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
99
Utente Bgg
cptcaine
Qualcuno può dare dei pareri?
Ho fatto le 4 campagne proposte (base, pirati, alieni, guerre stellari) e diverse partite pvp (modalità qui introdotta e non presente nel precedente Arcadia Quest).

Questo KS è più materiali che gioco in sè in quanto il gameplay è molto semplice e abbastanza lineare, ma nulla di più mi sarei aspettato (conoscevo già Arcadia Quest).

I materiali sono molto curati, ovviamente in particolare le miniature (sia degli eroi, sia dei mostri). Se si è pittori amanti dello stile chibi non possono che dare notevoli soddisfazioni.

...purtroppo finisce qui in quanto quel poco di regole legate alle campagne sono scarne, spesso non esaustive e scritte male. In alcuni scenari si rischia di andare in stallo aspettando che un altro giocatore faccia una mossa sfavorevole per fare andare avanti lo scenario...non ci siamo proprio.

Il motivo per il quale (per ora) non l'ho ancora venduto è la modalità pvp (come dicevo sopra, la vera "innovazione"): partite veloci, cattive e divertenti (in generale i permalosi si devono astenere da questo tipo di giochi).

Un ipotetico voto (generoso) sarebbe un 5 e 1/2.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.654
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ti ringrazio, perché lo avevo ancora visto disponibile su store online e stavo facendoci un pensiero, ma il costo alto mi teneva a bada la scimmia..fortuna che le tue considerazioni l'hanno distratta altrove. :p

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
Ti ringrazio, perché lo avevo ancora visto disponibile su store online e stavo facendoci un pensiero, ma il costo alto mi teneva a bada la scimmia..fortuna che le tue considerazioni l'hanno distratta altrove. :p
Pure io. In un momento di pazzia stavo pensando di completare le varie scatole di arcadia quest e poi magari pure starcadia

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Non capisco, Arcadia Quest nasce pvp, 4 gilde che si affrontano lungo una campagna e funziona benissimo nella sua semplicità. Non so quali novità abbia aggiunto Starcadia.

Alto Basso