Star Wars X Wing 2.0

lord_fener

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lord_fener
La FFG ha intenzione di rilasciare una versione riveduta di questo gioco che sarò accompagnato anche da un'app e da kit di conversione per chi possiede le navi della versione precedente
https://www.fantasyflightgames.com/en/xwing-second-edition-showcase/
 

nand

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n_and
Un po' di dettagli dal sito FFG:

- ci sono un po' di cambiamenti alle regole, bisognerà vedere il regolamento per capire l'estensione, qui ci sono un po' di anticipazioni:
https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... aq-section

- hanno aggiunto regole per gestire la Forza, con gettoni da spendere per attivarne i poteri,

- hanno modificato lo stile delle tre fazioni (che diventeranno cinque, aggiungendo Primo Ordine e Resistenza), per differenziarle maggiormente,

- l'app/sito web verrà utilizzata per gestire gli squadroni, calcolando i punti degli schieramenti da contrapporre in battaglia (sulle nuove carte non saranno indicati i punti, per cui bisognerà per forza usare l'app),

- i kit di conversione saranno tre (alleanza, impero, e fuorilegge), a 50$ l'uno.

- anteprima alla Gen Con, uscita ufficiale il 13 settembre 2018.
 

lord_fener

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lord_fener
nand":3fgfp1zq ha scritto:
- anteprima alla Gen Con, uscita ufficiale il 13 settembre 2018.
Ho subito cancellato dal mio post "Non c'è ancora una data di uscita" :D
 

Lleyenor

Grande Goblin
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Hanno sistemato anche il calcolo dell'arco di tiro. Ora è come in Wings of Glory, l'arco parte dal pirulo centrale
 

Lleyenor

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Sicuramente è più comodo il dial con le manovre tutte visibili. :sisi:

s83m":2t79wzd0 ha scritto:
l'arco parte dal pirulo centrale

Però se ho il numerino in cartone inserito davanti al pirulo, non crea scomodità nel poggiare ed orientare il righello della gittata? :uhm:
 

Sveltolampo

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Sveltolampo
hanno fatto questo...

hanno fatto quello...

hanno aggiustato l'altro...

hanno rotto...diciamocelo :snob: io mi tengo la prima versione con le mie poche navi e sto contento per una partita ogni tanto che faccio :approva:
 

nand

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n_and
s83m":7boaa99y ha scritto:
Hanno sistemato anche il calcolo dell'arco di tiro. Ora è come in Wings of Glory, l'arco parte dal pirulo centrale
Intendi dire che ora le distanze si misurano dal centro?

Scomodo appoggiare il righello sulla base (e rende anche inutile introdurre il terzo tipo di base, quella media). Dove hai trovato questa info?
 

s83m

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Visto sul sito FFG, come spazzano l'arco negli esempi
 

nand

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n_and
s83m":jcdmbixf ha scritto:
Visto sul sito FFG, come spazzano l'arco negli esempi
Hum, potrebbero farlo solo per semplicità (anche nella 1.0 gli esempi riportavano dei cerchi completi, senza l'appiattimento causato dalla forma della base).

Su BGG un utente ha riportato un elenco dei cambiamenti, e non parla di cambi sulla misura della distanza:

- All ships now have 5 fire arcs printed on their bases - four quadrants and a 'bullseye' firing arc down their front - although most ships won't use these natively, it provides options.

- All turrets now use some variant of the mobile arc rules - only shooting in one arc at a time, takes an action to move them.

- No more discards - cards previously discarded now have 'charge' counts on them, indicating how many times you can use them (IE., 'spend 1 charge to fire this weapon' or something like that, so once you are out of charges it stays face-up, just...doesn't do anything anymore). A lot of previously-infinite-use cards (R2-D2, for example) ALSO have had 'charges' added. So this is a pretty big and sweeping change.

- Pilots that were Force-sensitive now have an extra stat of Force points which can be used to do...something.

- Ships with multiple fire arcs now have those listed out distinctly on their stat line, potentially with different values for each arc.

- Actions and maneuvers introduced in later waves (reinforce, reload, coordinate, s-loops, t-rolls, etc) are now deployed universally across the waves as appropriate (IE., Y-Wings have reload, Decimators have reinforce, etc)

- New "medium"-size base for ships that didn't quite fit into either the "small" or "large" sizes well (IE., TIE Reaper, K-Wing, Mist Hunter, etc)

- Pilot skills compressed to just 6 ranks, and no permanent way to change them (IE., VI is gone).

- Action economy is far more important (IE., Push the Limit is gone) - some ships can chain some actions, sometimes...usually with one being red, so pseudo-PtL is now built in where appropriate...but it's vastly more limited.

- Basically all upgrade cards and many of the pilots have been re-balanced (at least), with quite a few totally re-written given the above changes.


Comunque ne sapremo di più quando rilasceranno il regolamento.
 

TheEldar

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Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
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Sveltolampo":2j2a7qv2 ha scritto:
hanno fatto questo...

hanno fatto quello...

hanno aggiustato l'altro...

hanno rotto...diciamocelo :snob: io mi tengo la prima versione con le mie poche navi e sto contento per una partita ogni tanto che faccio :approva:

Sono d'accordo... Non capisco poi perché abbiano complicato la costruzione degli squadroni...

Sulle carte miglioria e sulle navi non ci sono più i costi, così sono costretto ad utilizzare l'app che non è affatto funzionale: comunque devo incrociare le migliorie possibili per ogni nave con l'elenco cartaceo delle carte, che a loro volta non posso salvare nel campo Squadroni Salvati... Una perdita di tempo assurda...
 

Echo

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Io ho giocato ad x-wing praticamente dalla wave 2.
Secondo me questa versione 2.0 serviva, la situazione era scappata decisamente di mano tra torrette, upgrade, punti e cose varie.
Indubbiamente ogni cambiamento apportato è migliorativo, e la scelta di non stampare ne punti ne possibili upgrade sulle varie navi vuol dire che hanno capito qualcosa dagli errori passati.
Per me pollice su

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lord_fener

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lord_fener
Volevo chiedervi un parere: visto che non ho intenzione di giocare in maniera competitiva nè di costruire squadre potenti, ma solo di avere alcune navi oltre il base che sceglierei in base all'estetica, è una pazzia se decidessi di acquistarne un paio della vecchia versione? (pensavo di prendere il pack "eroi della resistenza" che include il millenium + il caccia di poe; il nuovo millenium di Lando non mi piace esteticamente)
 

nand

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n_and
È ufficiale, Atomic Mass Games ha chiuso tutta la linea di produzione di X-Wing (e anche di Armada), "per la difficoltà di produrre miniature predipinte di alta qualità a causa dei costi elevati" (in sintesi).

A differenza di Armada, dopo aver rilevato tutto da FFG Atomic Mass Games aveva pubblicato qualcosa per X-Wing, come scenari e box di miniature, ma evidentemente non è stato sufficiente per mantenerlo vivo.
 

Luke9876

Babbano
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Ciao! Volentieri se mi scrivi in MP la lista delle navi e i prezzi!
 
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