Star Wars - Episodio VII

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.696
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
[spoil]Viene dopo il VI[/spoil] :snob:

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus
Visto stamane (primo spettacolo alle 10:00), e confermo quanto scritto nel suddetto spoiler :p
Nota di rilievo: "92 minuti di applausi" all'inizio del film ed alla prima apparizione del dinamico duo, silenzio di tomba generale dalla fine del film all'uscita dalla sala...

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
Silenzio di tomba generale all'uscita del film??????????????????????

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
So che dovrebbe essere molto simile ad "Una Nuova Speranza".
Sono hyppato abbestia.

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus
Johan":gljaspl4 ha scritto:
Silenzio di tomba generale all'uscita del film??????????????????????

Yes... diciamo che il silenzio tombale è cominciato da un certo punto in poi, ovvero, per chi proprio non ce la fa ad aspettare...

[spoil]dopo la - decisivamente definitiva - uscita di scena di Han Solo per mano del figliolo Kylo Ren/Ben Solo[/spoil]

MrCipoddozza":gljaspl4 ha scritto:
So che dovrebbe essere molto simile ad "Una Nuova Speranza".
Sono hyppato abbestia.

Mmmhhh, di "A New Hope" riprende parecchie citazioni ("14 parsec... tze" :asd:), e ci ho ritrovato un pò di "magia" dei miei tempi (considerando che son più vecchio di 2 anni dell'episodio IV ^^'''' ), però non so, non posso dire che mi abbia "conquistato"... sarà che ho trovato i "cattivi" parecchio scialbi, sia come fisionomie (cavolo, Kylo Ren sta decisamente meglio con la maschera che senza :p ) che come caratterizzazione dei personaggi, lontani anni luce da un Darth Vader o da un Moff Tarkin :-/

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Io sto iniziando a pensare che l'hype sia così alto che difficilmente si potrà esser soddisfatti.......

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ho bisogno di sfogarmi. So che molti non condivideranno, ma...
[spoil]Mezza delusione per me.
Mi aspettavo un po' più di palle da JJ, e invece è stato un grandissimo paraculo.
Più che Episodio 7 è Episodio 7-3=4

R2D2 -> BB-8
Piani segreti -> Nascondiglio di Luke
Rey -> Luke
Kylo Ren -> Darth Vader
Han Solo -> Obi Wan
Morte Nera -> Starkiller
Alderaan -> Coruscant
Snoke -> Imperatore
Luke -> Yoda

ma se devi ri-raccontarmi la stessa storia, fai un reboot a sto punto.
A parte che erano mesi che dicevo che Kylo era il figlio di Han e Leila

E già mi aspetto il plot twist del prossimo: "Rey, io sono tuo fratello (o più probabilmente cugino)!" "NOOOO!!!"

Per me sotto almeno ad altri 3 film della serie (episodi 3, 5 e 4), e rischia di scendere anche sotto al videogioco che era episodio 2. Almeno meglio di quelle cagate del 6 e dell'1. Non ci siamo proprio. :nono:[/spoil]

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
Visto. Condivido TUTTO quel che Gixx ha messo sotto spoiler. Mamma mia.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Johan":33vfvs0f ha scritto:
Comunque sono tutti entusiasti. Comincio a credere di essere io a non capirci più un cazzo. :pippotto:

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Visto e a me è piaciuto davvero molto.
Parlo da ragazzo che da piccolo ha visto il suo primo star wars al cinema nel 1999, e da lì ha amato la saga. Dunque è probabile che io sia il bersaglio preferito di Lucas, ai tempi, e di JJ adesso ma...questo episodio VII mi ha di nuovo esaltato. È sicuramente un omaggio ai fan di vecchia generazione, così come vuole essere una nuova base di partenza, e tutto questo mi piace molto.

Johan

Onnisciente
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
gixx":1fmpmzs4 ha scritto:
Johan":1fmpmzs4 ha scritto:
Comunque sono tutti entusiasti. Comincio a credere di essere io a non capirci più un ca**o. :pippotto:

No no, mica a tutti, molti hanno ancora le stelline davanti agli occhi perché è Star Wars, sarà un film dagli incassi grandiosi ma i limiti del film sono terribilmente evidenti e in tanti lo stanno notando...

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Da superfan, piaciuto molto. :approva:

Piaciuti i nuovi personaggi (la ragazza spacca :snob:), grande Harrison-Han, lacrimuccie nostalgiche on.

Unico rammarico, in un lavoro superbamente starwarsiano da parte di Abrams: calcato un po' troppo la mano sul deja-vu. :sisi:

Ma si respira SW da tutti i pori. :cuore:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: Star Wars - Episodio VII

Sto andando a vederlo...

Inviato da località sconosciuta!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Visto!!! :scimmia2: :scimmia: :scimmia2:

Star Wars - Episodio VII parla di una storia d'amore... tra J.J.Abrams e la serie Star Wars!
Il regista è un genio senza però rischiare, crea le basi per una rinascita della serie ma senza cambiare praticamente nulla.

Ragazzi guardatelo tranquilli, piacerà a chi non ha visto nulla di Star Wars e affascinerà i fan.

La delusione alla fine? Certo, voglio subito l'episodio VIII!!!

Spoiler visibile per tutti che tanto non capirete:

:sonotuopadre:

Solo per chi ha lo ha già visto:

[spoil]A parte tutti i collegamenti con gli altri episodi e la storia che ritorna.
Il nuovo super cattivo che è visibile come ologramma gigantesco, non ha qualche collegamento con la piccola vecchia aliena proprietaria del locale galattico dove si fermano a chiedere aiuto?

Che bello rivedere la spada laser di luke di cui posseggo una master replica preziosissima!!! :asd:[/spoil]

rosco83

Esperto
1
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
11
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83
Visto il film ieri sera, concordo con Gixx per quanto riguarda la trama globale che odora di deja vu e che presenta più di qualche buco (spero venga colmato in futuro con le prossime uscite)...potevano osare decisamente di più.

Per il resto, il film è emozionante, spettacolare e divinamente girato. Non condivido in particolare l'opinione secondo la quale Abrams non abbia voluto rischiare, anzi ho trovato molte cose davvero originali che mi hanno suscitato il medesimo entusiasmo di ofx. Vado ad argomentare(solo per chi ha visto il film):

[spoil]- combattimenti aerei terrestri (finalmente non si vola solo nello spazio);
- spada laser vista come arma e quindi brandita anche da un non utilizzatore della forza(mai visto nei film);
- un personaggio femminile con i fiocchi che, se ben sviluppato, farà impallidire tutti i jedi visti fino ad ora;
- duelli con le spade laser finalmente credibili, privi sia della lentezza e della staticità della prima trilogia che delle danze barocche dei prequel: crudi, diretti, violenti. Quello che serviva!
- nessun personaggio ridicolo (niente jar jar binx, niente ewoks ecc) e fuori contesto: tutti sono inseriti nel rispettivo ambiente e con la giusta caratterizzazione;[/spoil]

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Eravamo in sei.
Due adulti e quattro bambini; cinque di noi si sono addormentati.
Abrams si conferma uno sceneggiatore incapace e bolso. A parte alcuni momenti simpatici, tutto il film nuota nel banale e senza pathos.

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
ofx":2izeorsm ha scritto:
Il regista è un genio senza però rischiare, crea le basi per una rinascita della serie ma senza cambiare praticamente nulla.

rosco83":2izeorsm ha scritto:
il film è emozionante, spettacolare e divinamente girato.

nakedape":2izeorsm ha scritto:
Abrams si conferma uno sceneggiatore incapace e bolso. A parte alcuni momenti simpatici, tutto il film nuota nel banale e senza pathos.

Ma siete andati a vedere lo stesso film?! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alto Basso