Impressioni Star wars - Bounty Hunters

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.101
Goblons
2.748
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Link bgg Star wars Bounty Hunters
images.jpeg
Non ho veramente capito cosa sia. Ma c'è Boba Fett 😬
Ho letto il regolamento (gentilmente tradotto da un utente su bgg) ed è un giochino di draft.
A turno ci si passa un mano di carte e se ne pesca una nuova. Con quello che abbiamo in mano dobbiamo catturare i "buoni".
Extra: si possono acquistare punti e droidi. Il tutto sempre e solo con le carte della nostra mano. Si gioca alla 7 W tutti contemporaneamente.
Sembra proprio un giochino family/introduttivo, niente di più. Peccato 😞
 
Ultima modifica:

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
621
Goblons
249
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Comprerò solo per la copertina
 

giovlucky

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Albano Laziale (Rm)
Goblons
23
Ordinato. Non so che tipo di gioco sia ma oltre alla copertina (e al tema naturalmente) sono stato tentato dal fatto che si gioca fino in 6 e che una partita dura al massimo 30 minuti ...... ogni tanto bisogna anche intavolare qualche gioco rapido. Vi farò sapere quando mi arriverà
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.101
Goblons
2.748
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ordinato. Non so che tipo di gioco sia ma oltre alla copertina (e al tema naturalmente) sono stato tentato dal fatto che si gioca fino in 6 e che una partita dura al massimo 30 minuti ...... ogni tanto bisogna anche intavolare qualche gioco rapido. Vi farò sapere quando mi arriverà
Il problema è che è un draft con poche decisioni. La domanda è: perché giocare questo quando ho 7 wonders?
Anzi. Se devo fare un paragone sembra più un 7w architects unito a the builders antiquity.
 

giovlucky

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Albano Laziale (Rm)
Goblons
23
Il problema è che è un draft con poche decisioni. La domanda è: perché giocare questo quando ho 7 wonders?
Anzi. Se devo fare un paragone sembra più un 7w architects unito a the builders antiquity.

perchè 7 wonders non ha il tema Star Wars!!!
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Provato in 3 alla Play.
16 minuti di partita.

Che dire, come accennavo sopra, purtroppo è un giochino all'ennesima potenza.
Ci tengo a dire che non ho nulla contro i giochi semplici, ma qui mi è sembrato di essere davvero sotto il minimo sindacabile.

Avevo la mia taglia (carta verde) e i miei obbiettivi (carte blu).
Nel turno pescavo gli hunters (carte rosse) finché non trovavo quelli che mi si incastravano bene con la mia bounty.
Se non trovavo nulla di sensato, guardavo le bounty + obbiettivi del giocatore a cui avrei passato le carte, trashavo la carta più giusta per lui, e mi prendevo il soldino.
Rinse and repeat per tutti i turni :asd:
Quando avevo 2/3 crediti imperiali invece di pescare rosso pescavo bianco sperando di pescare bene.

Ho perso per un punto contro un giocatore che sostanzialmente ha fatto la stessa cosa, l'altro è rimasto più indietro avendo giocato meno di "precisione" sugli hunters.
NDR: non dico che ho capito il gioco in sei secondi, magari c'è il giocatore dell'anno che vince 5 volte su 5, o vede strategie mirabolanti che io non ho visto.

Potrei forse vederlo come gioco per bambini per insegnarli "il draft" come meccanica? Ma poi perché? :asd:

Mi spiace se sembro un po' cattivo, ma non mi ha lasciato davvero niente.
Poi per carità come ho detto, si spiega in un attimo e ne dura due. Ma ci sono tanti altri giochi che in 15 minuti mi danno belle emozioni.

È carina l'idea di "perdere punti per fare punti", ma in fin dei conti si tratta di essere efficienti nella scelta delle carte, e mi sembra che comunque sei in balia del caso.



Dello stesso autore ho Costruttori che ritengo un discreto filler a cui giocherei quasi sempre volentieri.

7 Wonders, che non amo particolarmente e per carità dura più del doppio, da scelte molto più significative, ma anche un Sushi go, giusto per rimanere nei draft.
Non ho provato 7W Architects, ma anche lui vedendo un gameplay mi sembrava giusto un attimo un po' più emozionante.


Ultimamente sono anche in fissa StarWars, per colpa di Unlimited, pensavo di provarlo, alzarmi e andare a comprarlo, ma invece resta lì.

Nota a margine sulle carte, che per carità avranno sofferto centinaia di partite alle fiera (l'ho provato la domenica tardo pomeriggio) ma mi sono sembrate davvero di qualità infima, uguale i token soldini imperiali.
Il prezzo è oscenamente alto per il gioco, 23€ mi pare di listino. Capisco la licenza SW ma cavolo sono 200 carte 1 regolamento e 20 token.

PS: la critica al prezzo è sempre relativa per carità, cerco sempre di non farla, ma qui mi è sembrato davvero alto.

PPS: Ho messo più impegno e tempo a scrivere sto post che giocare BountyHunters :asd:
 
Alto Basso