Impressioni Star Trek: Into The Unknown

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.369
Utente Bgg
n_and
Qualcuno ha giocato a questo titolo? A parte la capacità di WizKids di sfruttare il brand fino all'osso (e oltre), sembra il corrispondente in Star Trek di Star Wars Armada.

Una foto da BGG:

1747750224119.png

Nella scatola base ci sono Enterprise D e un incrociatore Jem'Hadar come astronavi "grosse", oltre a Constellation, Defiant e un caccia Jem'Hadar.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.369
Utente Bgg
n_and
En passant, avevo notato uno ST Away Missions durante la campagna per ST Ascendancy, ovvero quello che sembra essere un tattico, ma mi aveva ispirato abbastanza poco:

1747753948145.png
Ispirato poco per la quantità di pack miniature che hanno già fatto uscire, (di qualità non esaltante, a quanto si vede), e poi per aver scelto la battaglia di Wolf 359 come ambientazione per la scatola base (battaglia nota per gli scontri tattici tra squadre, giusto?).

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.086
Io l'ho comprato EMI arriverà venerdì 30 e questo è quello che ho capito da vari video e recensioni viste online.. Le navi incluse sono 6 (i caccia Jan hadar sono 2 uguali) e i modelli sono già dipinti e con decal applicate. Il gioco è un mix tra Wargame 3d, gioco da tavolo e gioco di ruolo ambientato durante la guerra col Dominio. Ogni giocatore compra carte equipaggio che dovrà poi assegnare alle navi per comandarle e svolgere le varie missioni. Ogni personaggio ha delle abilità rappresentate da icone e regole speciali e un costo in punti. Le navi sono rappresentate da schede suddivise nelle varie sezioni tipo tattica, ponte di comando, ingegneria etc etc. I personaggi vanno assegnati a queste sezioni per poterne sfruttare le peculiarità. La partita si svolge investigando anomalie, contrastando l'avversario, inviando away team sui pianeti etc etc. A un certo punto entrano in gioco carte complicazione scelte dai giocatori per modificare lo svolgimento della missione principale, l'approccio etsimukativl, non si usa una mappa ad esagoni, ma le navi si muovono usando dei righelli e trunenti di virata. Vince chi arriva per primo a 5 punti, e la prima volta cheb si attacca un avversario senza motivo si riceve na penalità di 2 punti, cosa che simula bene l'andamento delle puntate di star Trek dove il ricorso alle armi non è mai la soluzione iniziale.

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.534
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
En passant, avevo notato uno ST Away Missions durante la campagna per ST Ascendancy, ovvero quello che sembra essere un tattico, ma mi aveva ispirato abbastanza poco:

1747753948145.png
Ispirato poco per la quantità di pack miniature che hanno già fatto uscire, (di qualità non esaltante, a quanto si vede), e poi per aver scelto la battaglia di Wolf 359 come ambientazione per la scatola base (battaglia nota per gli scontri tattici tra squadre, giusto?).
Ho letto invece che Away missions è molto figo. Forse tra i migliori titoli su Star Trek. Ma ovviamente parole loro. Non ho approfondito molto

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.086
I limiti del gioco sono, la mancanza di un mat nella scatola (che quindi va comprato a parte), il costo elevato del set base e il fatto che ad oggi non ci sia neanchei una distribezione. Europea.. infatti io l'ho preso da Amazon usa a 170 circa spedito. Inoltre nel set base ci sono solo due razze, anche se sono state già annunziate 4 espansioni, la prima delle quali dedicata a klingon e di nuovo federazione. Le regole poi sono molto corpose e come detto l'approccio è molto particolare, quindi potrebbe non andare bene per chi cerca un vero Wargame o un boardgame nel senso proprio del termine, ma credo possa essere il sogno di chi ama star Trek e soprattutto ds9 e next generation. Ah, visto il periodo storico scelto probabilmente anche il numero e tipo di navi presenti nelle prossime espansioni non esuleranno da quel periodo storico... Forse arriveremo a vedere l'enterprise e, ma di sicuro non la f, e non credo vedremo i borg...

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.086
Ho letto invece che Away missions è molto figo. Forse tra i migliori titoli su Star Trek. Ma ovviamente parole loro. Non ho approfondito molto
Però la qualità delle miniature è spregevole... È vero che un gioco non si giudica solo per i componenti, ma pure l'occhio vuole la sua parte

Alto Basso