Consigli Standees per giochi di miniature

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Oltre all'idea di farmeli stampare customizzati [sempre grazie a un utente che se ne occupa professionalmente], vorrei dare un impulso alla mia conversione [temporanea] da miniature a standee per giochi vari, dai DC agli skirmish di miniature, restando in un budget sostenibile.
Che voi sappiate ci sono collezioni di standee carta/legno/plastica/acrilico già pronti? Anche print-&-play [nel qual caso se avete un servizio di stampa economico e affidabile in cartoncino la segnalazione sarebbe parimenti utile]. Tema: sci-fi, fantasy, Giappone Feudale, Cthulhu, Western etc... Tutto volendo...

Roba tipo questa [the Vault of Mini Thinghs], che comunque è super ma lascia scoperto come minimo il tema sci-fi... o anche roba molto più Basic come questi print&play, che però mi piacciono poco artisticamente, e rispetto ai quali darei la precedenza a qualsiasi cosa già stampata...

Thanks
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Pubblico topic anche in questa sezione, ma con un obiettivo leggermente diverso visto che ho anche l'obiettivo di realizzare versioni "lusso" di giochi print&play completi... Oppure anche rip-off di giochi non più disponibili sul mercato...

Oltre all'idea di farmeli stampare customizzati [sempre grazie a un utente che se ne occupa professionalmente], cosa che però richiede una selezione accurata delle immagini e successivo editing, cercherei collezioni di standees già pronte.
Materiali tutti [carta/legno/plastica/acrilico], a seconda anche di prezzo/convenienza. Anche print-&-play [nel qual caso se avete un servizio di stampa economico e affidabile in cartoncino la segnalazione sarebbe parimenti utile]. Tema: sci-fi, fantasy, Giappone Feudale, Cthulhu, Western etc... Tutto volendo...

Roba tipo questa [the Vault of Mini Thinghs], che comunque è super ma lascia scoperto come minimo il tema sci-fi... o anche roba molto più Basic come questi print&play, che però mi piacciono poco artisticamente, e rispetto ai quali darei la precedenza a qualsiasi cosa già stampata...

Thanks
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Sisi... Li ho visti e ordinati su Amazon per testarne la qualità... Potrebbero essere una soluzione tampone valida senza spendere troppo
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Per quelli sci-fi basta cercare Starfinder Pawns, sempre della Paizo (https://paizo.com/store/starfinder/accessories/pawns)
Arrivato il set Paizo del Core-Rulebook di Starfinder... Non so se vanno bene fino in fondo per i giochi che ho in mente, ma sicuramente costano tanto ma sono di buona qualità per essere standee in card-board [anche se costano]. Un problema è che hanno solo il fronte, con il retro uguale e non speculare [tutto sommato io preferirei il retro vuoto piuttosto]
Io ho intenzione di fare un change completo in questi anni in cui, bimbi piccoli e nessuno spazio off-limits dove lasciar apparecchiato giochi e tavolo hobby, per poi si spera riprendere al compimento di 3-4 anni... Nel frattempo, se posso gioco trascurando la parte artistica/modellistica dell'hobby...

Se ci sono suggerimenti ulteriori, a parte gli standee customs che ho già in mente di fare, sono graditissimi... Poi vabbè, trovo che con buoni artwork e materiale più premium [acrilico o anche MDF], queste standee valgano miniature lasciate grigio plastica, anche se per un resa migliore basta effettivamente un veloce sundrop, che però va oltre le mie disponibilità attuali di tempo e spazio, soprattutto se vi si aggiunge il montaggio dei modelli
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Se sono solo montaggio e sundrop che vuoi, e se abitassi in zona, qualcosa potrei farti io intanto che faccio la mia roba.
Caro Gabbi, ti scrivo in privato in merito... Oltre a ciò, un po' come te, ho due pesi e due misure... Da una parte ci sono ottimi BG con miniature anche carine, ma normalmente nel loro trail, monoposa, già assemblate, con tutti i grandi o piccoli limiti... In quel caso la plastica non mi dispiace, salvo per lo storage. Per i wargame invece sto passando agli standee, finchè non avrò modo e spazio per tornare a mettere mano al pennello, anche perchè in quel caso montaggio e sundrop bastano per mettersi a regime, ma non sono una soluzione definitiva per il sottoscritto, che ha purtroppo ancora velleità modellistiche/collezionistiche... Comunque mi sono arrivati altri Standee di Starfinder, sono decenti e tutti almeno in doppia coppia, così, qualora ci sia un po' troppa differenza fra il modello da rappresentare e lo standee, si può mettere la copia vicino al profilo/card della stessa e risolvere il problema... Sto puntando ad usare gli acrilici di Warsenal per Infinity - che sono eccellenti, poi quelli custom appena mi accordo
 
Ultima modifica:
Alto Basso