Stampare custom playmat

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
161
Salve goblins, avrei una domandina veloce veloce: vorrei stamparmi qualche custom playmat per Epic Card Game (ma se il risultato dovesse piacermi, su BGG ci sono tanti bellissimi file da poter stampare), online ci sono diversi siti che offrono questo servizio...voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza in merito? :grin:

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Interesserebbe anche a me..magari per un playmat dimensione tavolo..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
http://www.meprint.it/?gclid=CKug_f-U6MwCFdZAGwodKdIA-g

Selezionate STRISCIONI, poi PVC BANNER, poi PVC BANNER 510g, poi TAGLIO QUADRATO, mettete le misure e guardate il prezzo.

Mi raccomando alle misure e alla risoluzione del file che spedite.

Meglio di così, non si può..... :grin:

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.018
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
amedeoab":39sc9bmo ha scritto:
http://www.meprint.it/?gclid=CKug_f-U6MwCFdZAGwodKdIA-g

Selezionate STRISCIONI, poi PVC BANNER, poi PVC BANNER 510g, poi TAGLIO QUADRATO, mettete le misure e guardate il prezzo.

Interessante, peccato per le spese di spedizione un po' alte. Bisognerebbe organizzare un gruppo di acquisto o farsi tutta una serie di playmat per ammortizzarle al meglio.

Unica cosa che mi da fastidio è il calcolo dell'IVA comprendendo anche la spedizione...ma da quando? :hmm:

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
98
amedeoab":26w6b7r1 ha scritto:

Ma i playmat sono tappetini gommati

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Cianopanza":2hw3hzbk ha scritto:
amedeoab":2hw3hzbk ha scritto:

Ma i playmat sono tappetini gommati

No. Il materiale di quelli gommati sono in neoprene....altri prezzi purtroppo.

Io comunque ne ho fatti fare due per Armada insieme ad un mio amico ed abbiamo diviso le spese.

Ad un altro mio amico che gli ho consigliato il sito si sta preparando 4 tappetini per Netrunner.....rapporto qualità/prezzo eccezionale, in tipografia chiedono 4 volte tanto.....

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
463
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Molto interessante!
Ma il materiale PVC è pratico per giocarci sopra ad un gioco di carte?
Come si comporta?

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Ma l accessorio..si deve prendere per forza..tipo il laccetto con gancio??

amedeoab

Esperto
Goblons
16
Mhyklos":2004io0f ha scritto:
Ma l accessorio..si deve prendere per forza..tipo il laccetto con gancio??

Assolutamete no, e anche l'aggiunta per il controllo del file inviato non serve.

L'unica cosa che dovete controllare voi è un'alta risoluzione del file che inviate (il mio di 100 cm x 100 cm era a 200 dpi e 7400x7400 di risoluzione) e la dimensione ( e mi raccomando non sbagliate ).

Ovviamente se le dimensione sono minori si abbassa la risoluzione, ma siccome se scendete sotto al 100cm x 100cm il costo è sempre uguale, vi conviene inserire 4 tappetini in una sola stampa e poi tagliarseli a casa.

Il PVC come utilizzo per i giochi di carte è ottimo, soprattutto per il rapporto prezzo/qualità.....

Poi a chi piacciono i tappetini in neoprene, ogni tappetino viene venduto a 20€ circa, figuriamoci se volete farvelo personalizzato....

A voi la scelta.... :approva:

Mhyklos

Gran Maestro
Goblons
18
Ma quindi sono ripiegabili arrotolondandoli senza problemi giusto?io cerco semplicemente un playmat per i giochi da tavolo che copra l intera superficie della tavola..se per esempio volessi un 85x140 devo adottare quindi quella risoluzione e dpi per l immagine?grazie

amedeoab

Esperto
Goblons
16
Mhyklos":1nqu2nm2 ha scritto:
Ma quindi sono ripiegabili arrotolondandoli senza problemi giusto?io cerco semplicemente un playmat per i giochi da tavolo che copra l intera superficie della tavola..se per esempio volessi un 85x140 devo adottare quindi quella risoluzione e dpi per l immagine?grazie

Si sono arrotolabili, guarda il mio:

85 x 160
200 dpi
risoluzione 12600 x 6700
circa 12 € (solo il banner) con questi risultati....

Una volta visti i risultati possiamo farci fare tutto, un'altro mio amico per esempio si sta preparando la mappa del Trono di Spade a 10 giocatori.....

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
463
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Grazie amedeoab!

Ho provato a simulare un ordine, ma l'immagine quando la devo inviare? Dopo aver pagato?

Domanda tecnica: secondo te se faccio stampare un'immagine di risoluzione 3.675x4.275 inserendo come dimensione 70x80 cm , ottengo un buon risultato?

amedeoab

Esperto
Goblons
16
Emilius":ied2c5kr ha scritto:
Grazie amedeoab!

Ho provato a simulare un ordine, ma l'immagine quando la devo inviare? Dopo aver pagato?

Domanda tecnica: secondo te se faccio stampare un'immagine di risoluzione 3.675x4.275 inserendo come dimensione 70x80 cm , ottengo un buon risultato?

Quando selezioni tutte le opzioni, c'è la sezione dell'upload....

Quella risoluzione potrebbe andar bene ma state attenti a non scendere sotto i 150/200 dpi e assicuratevi che il file (con un programma di grafica) abbia la dimensione che voi volete REALE (tipo 70 cm x 80 cm) ...

Comunque un 70 x 80 costa quanto 100 x 100, quindi vi conviene stamparne 2 o 3 di fila e se possibile dividere le spese con un amico...

esempio: invece di stampare 1 80 x 70 è meglio stamparne 2 in una sola stampa da 80 x 140 e poi tagliarseli a casa....

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
amedeoab":z1d181m0 ha scritto:
Una volta visti i risultati possiamo farci fare tutto, un'altro mio amico per esempio si sta preparando la mappa del Trono di Spade a 10 giocatori.....

Wa, postereste la mappa del trono dopo averla ricevuta? Sono super curioso di vederne il risultato. Anche come viene arrotolata. Thnks! :spidi:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Io sarei curioso invece di una mappa del Signore degli anelli

Inviato da tapatalk

amedeoab

Esperto
Goblons
16
Eithereven":44b42qei ha scritto:
amedeoab":44b42qei ha scritto:

Wa, postereste la mappa del trono dopo averla ricevuta? Sono super curioso di vederne il risultato. Anche come viene arrotolata. Thnks! :spidi:

Certo appena decide di farla e stamparla, ve la faccio vedere, per adesso so che ci stava lavorando....

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
463
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
amedeoab":3hror97s ha scritto:
Emilius":3hror97s ha scritto:
Grazie amedeoab!

Quella risoluzione potrebbe andar bene ma state attenti a non scendere sotto i 150/200 dpi e assicuratevi che il file (con un programma di grafica) abbia la dimensione che voi volete REALE (tipo 70 cm x 80 cm) ...

Grazie ancora!
Purtroppo per me io di queste cose tecniche non ci capisco nulla! :oops:
Vorrei farmi stampare quest'immagine

http://boardgamegeek.com/filepage/10387 ... rs-playmat

Che ne dici? Riusciresti a darle un'occhio per capire se è utilizzabile?
Grazie in anticipo!

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Emilius":3fybnp72 ha scritto:
amedeoab":3fybnp72 ha scritto:
Emilius":3fybnp72 ha scritto:
Grazie amedeoab!

Grazie ancora!
Purtroppo per me io di queste cose tecniche non ci capisco nulla! :oops:

Grazie in anticipo!
Anche a me interesserebbe molto.
Ma la numerazione ai lati cos'è la minaccia? Perché sino a 40?

Inviato da tapatalk

Seldon

Saggio
Goblons
1.018
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Emilius":1wc5ca98 ha scritto:
Grazie ancora!
Purtroppo per me io di queste cose tecniche non ci capisco nulla!

Grazie in anticipo!
Pure io ho puntato questo playmat e secondo me può venire bene. Considera che è l'immagine è pensata proprio per essere stampata come playmat e l'unico accorgimento da adottare è convertire le misure in centimetri ;)

Per inciso 61 cm x 71 cm (60,96 x 71,12)

martinale18":1wc5ca98 ha scritto:
La numerazione ai lati indicano rispettivamente la minaccia e il valore della ricerca. E' un semplice ma funzionale reminder per non dover rifare i conti almeno tre volte ognuno in fase di ricerca.

martinale18

Onnisciente
Goblons
55
Seldon":1eypv38q ha scritto:
Emilius":1eypv38q ha scritto:
Grazie ancora!
Purtroppo per me io di queste cose tecniche non ci capisco nulla!

Grazie in anticipo!
Pure io ho puntato questo playmat e secondo me può venire bene. Considera che è l'immagine è pensata proprio per essere stampata come playmat e l'unico accorgimento da adottare è convertire le misure in centimetri ;)

Per inciso 61 cm x 71 cm (60,96 x 71,12)

martinale18":1eypv38q ha scritto:
La numerazione ai lati indicano rispettivamente la minaccia e il valore della ricerca. E' un semplice ma funzionale reminder per non dover rifare i conti almeno tre volte ognuno in fase di ricerca.
L'avevo capito ma perché sino a 40.

Inviato da tapatalk

Alto Basso