Stampante laser a colori. Quale?

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Salve, compari ludici.
Per Natale vorrei farmi regalare una stampante laser a colori per stampare componentistica per i giochi (carte, tabelloni, token, ecc. ecc.).
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello di stampante base (no multifunzione, no modelli che costano oltre 200 euro), e che non abbia toner particolarmente costosi?
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
gixx":3jlc97nm ha scritto:
Salve, compari ludici.
Per Natale vorrei farmi regalare una stampante laser a colori per stampare componentistica per i giochi (carte, tabelloni, token, ecc. ecc.).
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello di stampante base (no multifunzione, no modelli che costano oltre 200 euro), e che non abbia toner particolarmente costosi?

Dopo averne possedute un paio e aver combattuto con toner e prezzacci ho capito che la copisteria è la mia migliore amica.

Qualità superiore, possibilità di stampare anche in formati diversi da A4, sorprendente risparmio di dindi.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Stef":1c1rytmf ha scritto:
gixx":1c1rytmf ha scritto:
Salve, compari ludici.
Per Natale vorrei farmi regalare una stampante laser a colori per stampare componentistica per i giochi (carte, tabelloni, token, ecc. ecc.).
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello di stampante base (no multifunzione, no modelli che costano oltre 200 euro), e che non abbia toner particolarmente costosi?

Dopo averne possedute un paio e aver combattuto con toner e prezzacci ho capito che la copisteria è la mia migliore amica.

Qualità superiore, possibilità di stampare anche in formati diversi da A4, sorprendente risparmio di dindi.

confermo e andando poi da un service di stampa digitale si possono scegliere tanti formati di carta (lucida/semilucida/patinata/adesiva/ecc), supporti e dimensioni.
E comunque con quel budget non credo sia possibile acquistare una laser che vada oltre l'A4...
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Ri-confermo.

Soprattutto perché le stampanti laser cambiano alla velocità della luce, quindi rischi che al primo/secondo cambio di toner (tra due tre anni) tu non abbia più ricariche in commercio, quindi ti ritrovi con una stampante inutile che è costata un occhio dalla testa.

Che è un peccato, vista la differenza di qualità di stampa con uan getto di inchiostro.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.265
Località
Roma
Goblons
1.410
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
gixx":2z9f5ttj ha scritto:
Salve, compari ludici.
Per Natale vorrei farmi regalare una stampante laser a colori per stampare componentistica per i giochi (carte, tabelloni, token, ecc. ecc.).
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello di stampante base (no multifunzione, no modelli che costano oltre 200 euro), e che non abbia toner particolarmente costosi?
Per stampare decentemente devi spendere almeno 3500,00 euro più iva e avere un contratto di assistenza!
Sicuramente a Milano esistono dei service di stampa digitale.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Vado contro corrente. Fai il percorso inverso: cerca su un canale di acquisto economico (groupon, let's bonus, ecc.) le cartucce di una stampante buona che faccia anche l'A3. Prenditi quella stampante ed usa la carta adesiva nel caso tu voglia produrre qualcosa su un supporto più pesante.
 
Alto Basso