- Goblons
- 7
Buongiorno ragazzi! Sto lavorando ad un mio gioco da tavolo e mi piacerebbe avere un prototipo figo solo per me e per farci un po' di playtest. Il gioco, nella versione a 2 giocatori, sembra funzionare e io e la mia ragazza ci abbiamo passato parecchio tempo su, di conseguenza mi sarebbe piaciuto fare una versione carina e robusta (attualmente è fatta con il cartoncino che non è per niente stabile). Allora ho pensato alle possibilità e mi sono venute in mente queste: forex, cartone pressato, legno. Chiedendo in giro alle tipografie, stampare 55 esagoni in forex viene a costare qualcosa fra i 200 e i 300 euro, un prezzo chiaramente folle per un prototipo. Il legno con incisione al laser viene invece intorno ai 120 euro. La domanda quindi è: come fare per stampare 55 esagoni in un materiale che sia stabile (resista un minimo ad una manata data per sbaglio o ad un colpo di vento), gradevole a vedersi e che non costi un occhio della testa? Onestamente pensavo di cavarmela con 40 euro (al massimo) per il forex, invece mi sono sbagliato e anche di grosso. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie a chi avrà voglia di rispondere
Grazie a chi avrà voglia di rispondere