[SPOILERS] Il finale di Battlestar Galactica [SPOILERS]

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
Se ancora non fosse chiaro: SPOILERS!
[spoil]Ho finito ieri sera di vedere Battlestar Galactica: non so se reputarlo un finale capolavoro o esclamare "what the frak?!".
Mi è piaciuto lo sconvolgimento di ragionamento sulla Terra: ci hanno fatto pensare che la Terra fosse il nostro pianeta (la prima Terra intendo), per poi ritrovarlo alla fine (era solo un problema di nomenclatura!).
Secondo me restano insolute molte cose, in primis non mi è piaciuto molto ficcarci dentro un dio e lasciare alla Fede molte spiegazioni, del tipo "Kara Thrace è un angelo".
Il padre di Kara, secondo me, era Daniel (il 7imo Cylon), ma lo sceneggiatore ha smentito questa cosa (inizialmente pensavo fosse Baltar, rientrava perfettamente nella descrizione): quindi a questo punto non capisco chi o cosa è Kara. E' il primo vero ibrido umano/cylon? Il padre gli ha insegnato le coordinate per arrivare alla Terra, ma chi era lui? Dio? Aiuto non ci capisco una mazza!
Aggiungo: e la 6 nella testa di Baltar chi è? E il Baltar nella testa della 6??

Insomma, con questo topic mi piacerebbe raccogliere le domande di ognuno di noi e cercare di dare una risposta (magari sono io l'unico che non ha capito certe cose!)[/spoil]

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
175
[spoil]Ripeto, io la trovo una bellissima serie e ne sono innamorato.
Il tutto però, escludendo gli ultimi 30" dove fanno la comparsa Dio e Dia, e dove tutto diventa un gioco da tavolo tra loro 2!! :tsk:
Per il resto delle domande, ormai l'ho vista 8-9 anni fa, quindi i ricordi si confondono e faccio fatica a dare un senso logico alle domande Etiche :D[/spoil]

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
shinjy01":ngy6etyp ha scritto:
dove fanno la comparsa Dio e Dia

[spoil]Cioè Baltar E' dio??[/spoil]

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
175
[spoil]Negli ultimi 30",io l'ho interpreta così!!
Loro 2 che giocano.
Infatti, mi sembra di ricordare proprio che loro dicono "questa volta hai vinto tu, vediamo con la prossima"!
Si, dio e diavolo.[/spoil]

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.249
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io la serie l'ho vista tutta due volte, ma essendo che tapatalk da le anteprime delle conversazioni io mettere i vostri discorsi sotto spoiler..

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
175
Non so come si faccia :D

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
traico7":2c1zdt31 ha scritto:
Io la serie l'ho vista tutta due volte, ma essendo che tapatalk da le anteprime delle conversazioni io mettere i vostri discorsi sotto spoiler..

Fatto! Caspita non ne avevo idea...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.249
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
shinjy01":3nmx60j9 ha scritto:
Non so come si faccia :D
Se usi il sito selezioni tutto il testo e premi il quadratino bianco a sinistra del bottone con una H.

Se invece usi tapatalk devi mettere il testo tra SPOIL e /SPOIL entrambi racchiusi da parentesi quadrate.

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
175
Uso il cel con Chrome.
Viene un po' difficile selezionare tutto, ma ci provo :approva:

Edit : fatto :approva:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
io ho visto il finale quando usci' in USA, quindi parecchi anni fa.
Sul DIo/a non lo ricordo proprio così, e quel "hai vinto tu" l'ho visto riferito ad un discorso fra di loro, come a dire "vabbè hai ragione per questa cosa" generica, non come fossero chissà quali artefici.
Al massimo "strumenti".

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
....a me invece aveva già iniziato a far storcere il naso quando han introdotto i cylon-che-non-sapevano-di-esserlo .....

thondar

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Simo4399":t3wl277j ha scritto:
....a me invece aveva già iniziato a far storcere il naso quando han introdotto i cylon-che-non-sapevano-di-esserlo .....
Quoto. Prima era una serie bellissima ma da quel punto in poi non mi è piaciuta affatto... peccato. Quanto alle domande... bè, non ricordo :asd:
Piuttosto avete visto Caprica? E' il prequel e non è male.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
.....lo sai che ora ci lapideranno, vero? :look:

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Anche a me i final 5 hanno deluso non poco, specie l'ultimo, ho invece apprezzato gli spinoff come the plan o razor ege.
Fortunatamente visto in inglese. Ancora non capisco perchè nella serie originale il comandante adama è diventato adamO e starbuck è diventato scorpion

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Simo4399":2wrcdtcd ha scritto:

ma quella cosa succede abbastanza presto, quindi avete storto il naso subito.

phalanx":2wrcdtcd ha scritto:
Fortunatamente visto in inglese. Ancora non capisco perchè nella serie originale il comandante adama è diventato adamO e starbuck è diventato scorpion

è uno dei tanti misteri italiani, per fortuna anche io l'ho vista in inglese.

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
175
Perchè AdamA era un po' fru-fru!! :rotfl: :rotfl:

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
Ma nessuno mi da la sua interpretazione sul finale?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
175
Io un po' te la ho data :approva:
Mi riservo quedta estate dove me la rivedrò tutta!!
Per ora, 8 anni sono troppi per ricordare gli intrecci di trama :approva:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Hatedsoul":195wxs8h ha scritto:
Ma nessuno mi da la sua interpretazione sul finale?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Hai presente quando allungano troppo il brodo e infilano cliffanger a casaccio per tener gli ascolti?
Stessa cosa.....

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
[spoil]Secondo me, non è che Baltar o 6 sono Dio, le emanazioni divine hanno quell'aspetto perché hanno usato direttamente come pedine Baltar e 6, negli ultimi 30" hanno quell'aspetto perché ormai li riconosciamo così, metterci altre persone ci avrebbe confuso e basta.[/spoil]

Alto Basso