Impressioni SPOILER: Tainted Grail, storie e finali

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Buonasalve, per chi volesse condividere la propria campagna, i personaggi, le scelte, le decisioni, i dubbi, i finali, i moccoli e quantaltro senza timore di spoilerare e spoilerarsi siete i benvenuti!
Inizierei volentieri io, ma non ho sottomano il taccuino che mi sono fatto per segnarmi la mia avventura e non vorrei confondere alcuni dettagli. Appena ci rimetto le mani sopra prometto di condividere la mia campagna.
Via anticipo però che ho giocato in solo con Verme...nà fatica immane...
 
Ultima modifica:

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Campagna fatta con Beor ed Ailei.
A Tuathan abbiamo spinto di sotto Artù senza prendere la spada.
Per il finale ci siamo rintanati a Camelot dopo aver “preso in prestito” il menhir da Cuanacth.
Sarei curioso di sapere le scelte altrui
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Beor e Ailei pure noi.
Noi abbiamo fatto tutti i voltafaccia possibili.
Siamo partiti alleati di Lady Kincaid. Poi siamo andati nella citta' del suo nemico a Timberwall mi sembra e gli abbiamo preso i soldi promettendogli di portargli il figlio di lady kincaid...Una volta trovato il figlio e pagato con i soldi del rivale di lady kincaid il riscatto lo abbiamo invece riportato a lady kincaid...io non vedevo l'ora di liberarmene perche' mangiava a iosa...ho avuto la tentazione di eliminarlo ad un certo punto.Ho vissuto il resto dell'avventura nel terrore che ci richiedessero indietro i soldi.

Abbiamo aiutato a creare la pace fra Budorca e l'altra citta' (gia' mi sto dimenticando i nomi) ed agito per creare un clima migliore fra lady kincaid e compagnia.
Siamo andati a Tuathan aiutati dai consigli del fido di Merlino ed abbiamo resituito il santo graal ai foredweller su suggerimento della dama del algo che abbiamo salvato, per cui ci siamo inimicati Morgana che ha tentato di farci la pelle piu' volte. Siamo rimasti fedeli ad Artu'.
Abbiamo recuperato un menhir crudo, scoperto i lreale retaggio di Artu', visto la fine della dama del lago, vista la tomba di artu', presa la spada (il fodero lo abbiamo dato ai cavalieri)
Dopo aver promesso a Lancillotto di eliminare i ladri di Cuanacht siamo scesi a Cuanacht. Nel mentre abbiamo recuperato il Menhir abbozzato (crude) e risolto il problema delle elezioni nel moonring :cassati tutti i candidati,
A Cuanacht mi sono detta Ailei molla Lancillotto. Beor ha deciso lo stesso. Siamo andati a cercare un riparo a sud (le famose barche). Poi siamo tornati indietro a riprendere la popolazione di Cuanacht, ma ci siamo trovati in una sottoquest e siamo andati tutti a nord. A quel punto l'altro riparo era l'antico menhir di Sirene...ed abbiamo deciso di restarci e salvare tutti.
Avevo letto dell'esistenza della citta' delle nuvole, ma alla fine non ci siamo andati..il tempo stringeva ed avevo paura che i due eroi ci rimettessero le bucce.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
@Delia anzi che vi siete salvati e non vi hanno fatto la pelle per tutti i voltafaccia 🤣🤣

comunque noi abbiamo lasciato il Graal dentro la Camelot di Tuatahn e Morgana non ci ha detto nulla..
Un breve sunto sulla storia di Artù qualcuno ha voglia di farlo?😂

Per i cavalieri della tavola rotonda siamo riusciti a riunirli trovandoli in giro.
Il mega verme gigante lo avete ucciso? Quello da 40 e passa pf.. il mio Beor c’è riuscito mentre si trovava ad 1pf pronto a schiattare a fine avventura 😂
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Artu' era il figlio della dama del lago ed era un importante fore-dweller. Fu ucciso da altri foredweller...non mi ricordo perche'...e fu reincarnato in un essere inferiore : l'umano Artu'. Per questo la dama del lago era legata ad Artu'.

In piu' per ricreare la stabilita; Artu' viene via via risvegliato nel corso dei secoli..in pratica e' diventato uno zombi. Ad ogni risveglio e' sempre meno presente. Finisce che lo risvegliano e scappa dalla sua tomba completamente fuori di se facendo fuori un po' di soldati. Quando Beor e Ailei vanno a rivedere la sua tomba: e' vuota.


Noi siamo vissuti giardandoci le spalle in continuo...quella sensazione che in diversi ci volessero accoppare a forza di cambiare schieramenti era permanente...Morgana ha tentato piu'; volte di eliminarci (in pratica ognivolta che la vedevamo) perche' a Tuathan ci eravamo schierati con Artu' contro di lei..se l'e' legata al dito. E pensare che l'abbiamo lasciata in vita entrambe le volte...
 
Ultima modifica:

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
La tomba di Artù e che lo risvegliavano ci eravamo arrivati a scoprirlo!

comunque hanno fatto una tramona!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.780
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.022
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
In piu' per ricreare la stabilita; Artu' viene via via risvegliato nel corso dei secoli..in pratica e' diventato uno zombi. Ad ogni risveglio e' sempre meno presente. Finisce che lo risvegliano e scappa dalla sua tomba completamente fuori di se facendo fuori un po' di soldati. Quando Beor e Ailei vanno a rivedere la sua tomba: e' vuota.
Noi mica l'abbiamo scoperta 'sta roba!
In compenso abbiamo trovato il "paradiso" nel nord dove Re Artù è andato alla fine (nella nostra partita) a riposare. Un posto dove sembrava che mano a mano si perdeva la memoria e la voglia di andarsene. Non ci è sembrato giusto e ce ne siamo tornati nel mondo, solo per poi finire a spostare la gente del nostro paese di partenza (che non se lo meritava perché ci ha trattato malissimo quando siamo tornati da appestati) nel primo insediamento degli umani liberato dal vermone, che abbiamo affrontato con l'idea che tanto da quanto eravamo forti niente poteva fermarci: a momenti ci rimettevamo la pelle ad un passo dalla chiusura della campagna!
Campagna che in realtà ha lasciato molto di incompiuto. Ma dopo mesi sullo stesso gioco non ce la siamo sentiti di proseguire quando ci siamo trovati la prima possibili chiusura di fronte.

Comunque avevo già lanciato (senza grosso successo) una discussione simile (ci troverete la narrazione della prima parte della nostra campagna Con Beor e il contadino. Son contento che questa abbia avuto più successo.
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
621
Località
Verona
Goblons
617
Utente Bgg
Winternights
In compenso abbiamo trovato il "paradiso" nel nord dove Re Artù è andato alla fine (nella nostra partita) a riposare. Un posto dove sembrava che mano a mano si perdeva la memoria e la voglia di andarsene. Non ci è sembrato giusto e ce ne siamo tornati nel mondo
Noi invece abbiamo fatto il contrario, prima ho salvato la popolazione di due villaggi (tra cui quello di Cuanacht) e poi ho pensato bene di godermi il meritato riposo in quella foresta paradisiaca dopo tutti quegli orrori. Appena metto le mani sulla morte rossa però potrei rigiocarmi la campagna, non credo che questo finale possa sposarsi con quella parte di campagna.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
@linx quel dannato Vermone ha provato a papparsi il mio Beor. Probabilmente il combattimento più difficile del gioco che ho incontrato..
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
@linx quel dannato Vermone ha provato a papparsi il mio Beor. Probabilmente il combattimento più difficile del gioco che ho incontrato..
In 3 è stato una passeggiata (Beor, Verme e Ailei). Affrontato al capitolo 14, da metà campagna in avanti praticamente diventi un dio.
Forse il più difficile incontro del gioco è stato il tizio che ti insegue (non ricordo il nome :confuso:) al livello massimo, perché va affrontato in panico. Ma con Verme basta pescare la carta giusta...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Chi e' Verme? avevo il gioco in inglese..
Anche noi alla fine eravamo piuttosto forti, giocandolo in modalita' avventura pero'.

Col verme ci abbiamo quasi rimesso la pelle anche noi...non moriva mai dannato..pero' poi ci abbiamo mangiato un bel po'.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
Maggot, tradotto vergognosamente in Verme. Ha una carta che permette di ignorare il panico durante un incontro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dark Vash

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2022
Messaggi
15
Goblons
16
Io, arrivato al capitolo 10 de "L'Ultimo cavaliere" sono incerto su quale scelta fare durante l'esplorazione delle Bocche di Tuathan 🤔
Cioè:
- riportare Avalon all'anomalia primordiale, condannando a morte gli ultimi umani sopravvissuti. (Saltando al cap. 13)
- trovare l'esemplare delle leggi umane ed esiliare l'anomalia.
- riportare l'equilibrio nell' anomalia e lasciare l'isola immutata, restando una dimora inadatta sia a una i che predecessori (saltando anche in questo caso al cap. 13)

Io sarei per la seconda, o forse la terza.
Voi che scelta avete fatto??
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io, arrivato al capitolo 10 de "L'Ultimo cavaliere" sono incerto su quale scelta fare durante l'esplorazione delle Bocche di Tuathan 🤔
Cioè:


Io sarei per la seconda, o forse la terza.
Voi che scelta avete fatto??

Abbiamo scelto la seconda. Mi sembrava la scelta piu' "realistica". Ha delle conseguenze pero'.
 
Alto Basso