[SPOILER] Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Spoileriamo liberamente in questo topic, per cui chi non avesse letto i libri o non volesse anticipazioni, è avvisato.

iniziamo:

- Richard parlava di un personaggio resuscitato nell'ultimo libro...ti riferisci a Victarion?

- chi sarà la terza testa del drago, Jon o Tyrion?

- potrebbero essere entrambe se il Targaryen portato da Griff non fosse un ero Targaryen.

- I preti rossi (melysandre, moqorro, thoros) stanno in realtà portando avanti un progetto più grande per favorire il ritorno dei Targaryen?

- che ruolo avrà Arya una volta tornata?

- e Bran si trasfromerà in un uomo-albero? con quale scopo?

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Agzaroth":2awr2lmk ha scritto:
Spoileriamo liberamente in questo topic, per cui chi non avesse letto i libri o non volesse anticipazioni, è avvisato.

iniziamo:

- Richard parlava di un personaggio resuscitato nell'ultimo libro...ti riferisci a Victarion?

- potrebbero essere entrambe se il Targaryen portato da Griff non fosse un ero Targaryen.

- I preti rossi (melysandre, moqorro, thoros) stanno in realtà portando avanti un progetto più grande per favorire il ritorno dei Targaryen?

- resuscitato in che senso Victarion??

- tornando alla possibile morte di Jon... non penso lo abbia davvero ucciso ^^
chi sono per te le teste del drago?

- tu dici che non è il vero Targaryan quello portato da Connington nell'Occidente?

- non saprei

- Uccidere chi è ancora rimasto in vita! ahha

- quella di Bran per ora è la vicenda che mi ha toccato meno... :-(

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Agzaroth":14eo2ynx ha scritto:

iniziamo:

Nell'ultimo libro è "resuscitato" Gregore Clegane, la Montagna che Cavalca. Qyburne è un negromante e sicuramente non l'ha ucciso, lui è il cavaliere misterioso che difenderà Cersei al processo. Secondo me neanche il Mastino è morto, ma è il frate che vede Brienne al monastero (mi pare quando vagabonda con septon Meriblad) e prima o poi ci sarà lo scontro fratricida che tanto vuole il Mastino.

Jon non penso proprio sia morto, ma non so se sia la terza testa di drago. Una è sicuramente Tyrion (ma quando cavolo si incontra con Danaerys?), l'altra o è lui o è Aegon. Però nel primo libro Jon quando salva Mormont bruciando il non morto si ustiona il braccio, questo depone contro il fatto che sia un Targaryen anche se tutto lascia suppore che sia figlio di Lyanna e Rhaegar.

I preti rossi sicuramente sono contro gli Estranei, non penso gli interessi molto chi comanderà nei 7 regni, ma chi sa?

Su Arya non ho proprio idee, nei primi libri sembra che l'abbia usata come POV facendola vagare per tutti i 7 regni dove doveva descrivere l'azione, adesso che sta diventando un assassina qualcosa dovrà concludere, ma non so proprio.

Bran penso si trasformerà ed aiuterà gli Stark parlando attraverso gli alberi diga.

Invece Catelyn? Oltre a sterminare tutti i Frey cosa concluderà secondo voi? Perché l'ha fatta resuscitare? E Brienne e Jaime finiranno insieme o no?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.292
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
renard":2xwaqp3o ha scritto:
Jon non penso proprio sia morto, ma non so se sia la terza testa di drago. Una è sicuramente Tyrion (ma quando cavolo si incontra con Danaerys?), l'altra o è lui o è Aegon. Però nel primo libro Jon quando salva Mormont bruciando il non morto si ustiona il braccio, questo depone contro il fatto che sia un Targaryen anche se tutto lascia suppore che sia figlio di Lyanna e Rhaegar.

Vero, non mi ricordavo più dell'ustione, però bisogna anche dire che, a differenza di Daenerys, lui dovrebbe essere Targaryen solo a metà.

renard":2xwaqp3o ha scritto:
I preti rossi sicuramente sono contro gli Estranei, non penso gli interessi molto chi comanderà nei 7 regni, ma chi sa?
Fino ad ora non c'è stata una chiara opposizione tra le entità del fuoco e del ghiaccio, anche se non è difficile immaginare che qualcosa a riguardo accadrà nei prossimi libri.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Dimenticavo di chiedere: ma Rickon che ruolo avrà? Qualcosa dovrà pur fare, è l'unico Stark inutile fin ora.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ah beh si, la Montagna...ma credo non sia mai morto in realtà.
l'opzione mastino vs montagna è allettante, ma la profezia dice che a distruggere Cersei sarà una regina più giovane e più bella...per cui il mastino dovrebbe perdere...

parliamo anche di Ditocorto: Lord della valle e, con Sansa, anche del Nord (in fondo crede che tutti i maschi Stark siano morti). Il prossimo passo è il Trono di Spade...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
renard":3qy3q3mn ha scritto:
Dimenticavo di chiedere: ma Rickon che ruolo avrà? Qualcosa dovrà pur fare, è l'unico Stark inutile fin ora.

Rickon sarà Lord di Grande Inverno, erede di Ned. Fai due conti...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Se dobbiamo dar retta all'equazione"metalupo morto = stark morto", anche Sansa è condannata.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Mah, Ditocorto re non lo vedo proprio, non è un lord, non ci sarebbe nessuno disposto a seguirlo. Invece a proposito di Rickon, visto che Davos deve andare a riprenderlo a Skagos, può essere che venga nominato re del Nord? Per quanto riguarda i metalupi, Nymeria invece? Sicuramente sarà ancora viva, salterà fuori quando Arya tornerà nei 7 regni?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re del nord non credo...più che altro non ci sono più alfieri in grado o in forza di nominarlo e sostenerlo. Credo che la sua nomina a Lord avverrà alla fine, giusto per continuare il nome Stark e rendergli giustizia.

Ditocorto non so dove voglia arrivare, ma per me punta molto in alto...e più si farà male cadendo.

Nymeria per me rimane libera e selvatica...ma viva e letale, come la padrona.

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
quando dite le tre teste di drago a cosa vi riferite? fanno riferimento nel libro... non me lo ricordo

oppure soltanto al fatto di chi cavalcherà i due draghi rimanenti..?

perchè dite jon e Tyrion??

Jon ok... anche io avevo pensato fosse figlio di Raeghar e Lyanna... in quanto mai e poi mai Eddard avrebbe disonorato la moglie, visto il suo grande onore... che ne pensate di questo?
Quindi in quanto metà Targaryan potrebbe alla fin fine (ma non so in che modo si arrivi a ciò) cavalcare uno dei draghi di Daenerys...

Tyrion oramai è arrivato vicinissimo alla regina... ma dite che potrebbe essere destinato a cavalcarne uno? e perchè?

Che fine faràsecondo voi Mormont ??

ragazzi poi ho trovato per rinfrescarsi la memoria dei riassunti ben fatti, capitolo per capitolo.. solo che manca ovviamente l'ultimo libro...
li volete?

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
monty_ratarsed":15ai7ned ha scritto:
quando dite le tre teste di drago a cosa vi riferite? fanno riferimento nel libro... non me lo ricordo

Jon ok... anche io avevo pensato fosse figlio di Raeghar e Lyanna... in quanto mai e poi mai Eddard avrebbe disonorato la moglie, visto il suo grande onore... che ne pensate di questo?
Quindi in quanto metà Targaryan potrebbe alla fin fine (ma non so in che modo si arrivi a ciò) cavalcare uno dei draghi di Daenerys...

Tyrion oramai è arrivato vicinissimo alla regina... ma dite che potrebbe essere destinato a cavalcarne uno? e perchè?

ragazzi poi ho trovato per rinfrescarsi la memoria dei riassunti ben fatti, capitolo per capitolo.. solo che manca ovviamente l'ultimo libro...
li volete?

In tutto il libro fa continui riferimenti al fatto che il drago ha 3 teste, i Targaryen spesso si sposano tra di loro e governano insieme.
Per Tyrion, Rhaegar fece visita a Castel Granito pochi mesi prima che nascesse, si pensa che sia figlio suo. Inoltre suo padre lo odia e gli dice più volte che non è suo figlio, quando Jaime entra nella Guardia Reale e gli chiede Castel Granito gli risponde che non l'avrà mai, che non sarà mai il suo erede.
Il sito qual è? Io li avevo scaricati nel sito labarriera.net, bellissimo sito tra l'altro.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Agzaroth":2qk8ew9d ha scritto:
Re del nord non credo...più che altro non ci sono più alfieri in grado o in forza di nominarlo e sostenerlo. Credo che la sua nomina a Lord avverrà alla fine, giusto per continuare il nome Stark e rendergli giustizia.

Ditocorto non so dove voglia arrivare, ma per me punta molto in alto...e più si farà male cadendo.

Nymeria per me rimane libera e selvatica...ma viva e letale, come la padrona.

Che Ditocorto punti in alto è ovvio, ma mi sembra che Re sia troppo per un non lord come lui.
Per Rickon, c'è lord Manderly di Porto Bianco che sostiene gli Stark e lo rivuole (è il prezzo che deve pagare Davos per salvarsi), quindi penso che lord Manderly voglia nominarlo re per governare in sua vece (e magari fargli sposare sua figlia).

monty_ratarsed

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
renard":20zcfq6f ha scritto:
monty_ratarsed":20zcfq6f ha scritto:

li volete?

In tutto il libro fa continui riferimenti al fatto che il drago ha 3 teste, i Targaryen spesso si sposano tra di loro e governano insieme.
Per Tyrion, Rhaegar fece visita a Castel Granito pochi mesi prima che nascesse, si pensa che sia figlio suo. Inoltre suo padre lo odia e gli dice più volte che non è suo figlio, quando Jaime entra nella Guardia Reale e gli chiede Castel Granito gli risponde che non l'avrà mai, che non sarà mai il suo erede.
Il sito qual è? Io li avevo scaricati nel sito labarriera.net, bellissimo sito tra l'altro.

cavolo addirittura pensare che sia anche lui figlio di Raeghar. non ci avevo mai fatto caso...

per le tre teste del drago ok, anche perchè ci sono tre draghi. Buone supposizioni comunque.
per il sito dovrebbe trattarsi della barriera .net

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
E io che avevo mandato un messaggio privato.

Secondo me le tre teste sono Dany, Tyrion e Jon.
Jon lo avete detto, ma secondo me sbagliate sui genitori di Tyrion: secondo me il padre è il re folle e la moglie di Tywin (Raeghar era troppo giovane). Tywin non si è mai potuto ribellare alla volontà del re, che comunque voleva umiliarlo per dimostrarsi superiore.
Inoltre il difetto genetico di Tyrion potrebbe essere legato anche al fatto stesso che i Targaryan incestano...

Riguardo all'altro Targaryen? beh, non devono essere tutti per forza draghi. Non è che Viserys era un drago. E allo stesso tempo, dove sta scritto che i Targaryen non si bruciano? in realtà si bruciano eccome. L'unico che magari non si brucia è Azor Hai.

Per queste congetture non riesco a immagine Jon come morto, e il fatto che ci sia Melisandre da quelle parti i fa ben sperare.

A proposito di Melisandre: lei è in grave errore. Ha mal interpretato dei segni che gli han fatto pensare che Azor Hai è Stannis (e fin qui ci siamo). Loro vogliono che Azor Hai sconfigga il Dio Estraneo. Quindi sarà su quel fronte che combatteranno.

Tra i resuscitati, credo che oltre al Mastino (come diceva qualcuno, no corpo, no morto) che è in realtà il frate, non avevo mai considerato la Montagna come un vero resuscitato.

Riguardo Cersei, non verrà solo spodestata da una regina più bella (Dany) ma verrà uccisa dal proprio Valonqar. Tutto fa pensare a Tyrion, anche se secondo me lo farà Jaime.

Arya... secondo me diventerà un'assassina e sarà mandata a uccidere Dany. O forse qualcun altro nel Westeroos. Cosa succederà poi è tutto da vedere. Ma considerate che Arya assomigliava a Lyanna da giovane, e Lyanna faceva girare la testa a molte persone? :) Secondo me non è un fattore da sottovalutare nell'economia della saga.

Anche secondo me Rickon sarà il prossimo lord del nord. on solo Manderly sarà dalla sua parte. Ricordate tutti quelli che sostengono Stannis?
Anche se ci sarà da vedere dove si combatterà la battaglia tra Estranei e uomini. Secondo me sul tridente, (mi pare ci sia una visione di Dany in merito) ma potrei sbagliarmi. Quindi se gli estranei superano la barriera e scendono giù per tutto il nord, chi è a nord che fine farà?

Non ho idea di che fine farà Cat...

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
monty_ratarsed":3pr2sanb ha scritto:
Che ne pensate della lettera ricevuta da snow jon prima di essere accoltellato ?
Tutti vero quello che dice ramsay volton O no?

bluff :)

monty_ratarsed

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
GhiriGoro":142ixidf ha scritto:
monty_ratarsed":142ixidf ha scritto:
Che ne pensate della lettera ricevuta da snow jon prima di essere accoltellato ?
Tutti vero quello che dice ramsay volton O no?

bluff :)

Eh però devo dire un bluff davvero ben dettagliato.. come faceva ad avere tutte quelle info?

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Beh riguardo la Montagna in realtà viene mandato il suo cranio ai Martell, quindi si dà per morto inizialmente.
Danaerys non si brucia quando fa nascere i draghi, anzi dopo la morte di Viserys dice che non era un vero drago perché è morto ustionato.
Che Jon sia morto non lo crede nessuno, bisogna vedere come se ne uscirà Martin.
Invece se il terzo drago è Jon, Aegon? Non è il vero Aegon come dice Jon Connington o morirà?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
....a chi vi riferivate quando avete nominato "misha" come ennesimo resuscitato nel thread originario?

Alto Basso