splotter spellen- alternative

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
Apro un nuovo post per concentrare la discussione su un aspetto che ritengo significativo,
Non volendo/potendo spendere 100/200 € x giochi validissimi (masterpiece x originalità e meccaniche) però di difficile reperibilità e, bisogna dirlo, componentistica e grafica povere, quali sono delle POSSIBILI ALTERNATIVE (se ne esistono) ?Mi limito ai principali (in ordine rank BGG) :

1 Antiquity, 2 Indonesia, 3 Roads & boats, 4 The Great Zimbabwe, 5 Greed Incoporated, 6 Bus.

Come alternative chiederei giochi a catalogo NON fuori produzione , buona componentistica e grafica, prezzo indicativo std (sui 50 € max).Lascio la parola agli esperti (io ho solo una 30na di giochi e sono relativamente nuovo e babbano)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non vedo alternative. Great Zimbabwe e bus sono gli unici riproducibili senza spendere un capitale. Gli altri costerebbero quanto il gioco nuovo da collezionisti (100€)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Non penso che intenda costi di autoproduzione, ma titoli alternativi a quelli che ha indicato.
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
gavhriel":1u2fczz3 ha scritto:
Non penso che intenda costi di autoproduzione, ma titoli alternativi a quelli che ha indicato.

esatto, magari un gradino sotto ma comunque validi -non necessariamente uguali come ambientazione.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Oddio altri validi della Splotter e che siano reperibili non ne vedo molti. Solo duck dealer ma non è assolutamente all'altezza degli altri per me
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
pennuto77":2mk2silq ha scritto:
Oddio altri validi della Splotter e che siano reperibili non ne vedo molti. Solo duck dealer ma non è assolutamente all'altezza degli altri per me

Carlo NON solo della splotter (ovvio che sono i migliori - 3 anni fa mi son fatto scappare un Indonesia a 30 € nuovo - non lo conoscevo.....)- andiamo pure su ALTRI produttori
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Beh ma in generale? Oppure con meccaniche di pick-&-delivery? Perché altrimenti in pratica chiedi una top ten ma di giochi reperibili giusto?
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
giucos20 ha scritto:
1 Antiquity, 2 Indonesia, 3 Roads & boats, 4 The Great Zimbabwe, 5 Greed Incoporated, 6 Bus.

provo a dare una mia prima idea

1 non saprei - civilization, golden age ???
2 Imperial ?
3 un ferroviario ?
4 ???
5 power struggle ?
6 Steam ?

accetto consigli
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
neuland ? provo a vedere
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Io darei un'occhiata ai titoli della Spielworxx che mi pare stiano cercando in un certo senso di ripercorre le orme della Splotter Spellen.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: splotter spellen- alternative

A tal proposito agz, hai avuto modo di provare/messo in cantiere una provo di la granja?

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
La Granja ancora no ma è uno dei prossimi obiettivi.
Comunque intendiamoci, per quanto gli Spielworxx siano validi, la Splotter Spellen rimane un gradino sopra. Tra l'altro non è che gli Spielworxx li regalino eh...
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: splotter spellen- alternative

Bene. Sono curioso di un tuo parere a riguardo.

Vero, ma è un problema dell'Italia e di qualche altro stato. In Germania siamo assolutamente in media - per dire la granja costa poco meno di 39.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Come dice Agzaroth la Spielworxx sta cercando di fare un po' la stessa cosa, titoli belli tosti per giocatori esperti ( a prezzi alti :asd: ).
Io ho provato Kohle & Kolonie e merita moltissimo, purtroppo è difficilmente reperibile (come gli Splotter Spellen :grin: ).
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Neuland si trova a poco ed è una specie di "Roads & Boats lite". Altri giochi dal feeling simil Splotter in effetti non mi vengono in mente, a parte gli 18XX (che sono la serie preferita degli Splotter, e si vede, ma in realtà Joris dice che per lui il prodotto migliore degli ultimi anni è Dominion, per dire...).
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Quelli della Splotter per far dei giochi così geniali cosa fumano?
Io ho giocato a TGZ E INDONESIA.. Sono due giochi enormi!!!

Secondo me sul mercato non c'è niente di paragonabile.. I loro giochi secondo me hanno una scintilla. :clap:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Tagete":13nhzr02 ha scritto:
Quelli della Splotter per far dei giochi così geniali cosa fumano?
Io ho giocato a TGZ E INDONESIA.. Sono due giochi enormi!!!

Secondo me sul mercato non c'è niente di paragonabile.. I loro giochi secondo me hanno una scintilla. :clap:

+1

Tornando alla richiesta del 3d opener.
Se cerchi una sorta di sottomarca Splotter dovresti guardare ai cosiddetti classici. Tipo Caylus al posto di BUS per intenderci, oppure Steam per un gioco logistico.
Non assomigliano molto all'originale SS, ma vantano una qualità notevole in termini di game design.

Se invece cerchi una casa originale e "tosta" ti consiglio la Histogame (Maria, King of Siam, Napoleon's Triumph). Prezzi contenuti, regole originali, gameplay più ostico della media, ma molto appagante.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Confermo la bontà di giochi come caylus e steam (e se non sono splotter chi se ne frega), e anche la validità della histogame, che ha uno stile molto lontano dalla splotter ma produce giochi davvero validi (al momento direi che splotter e histogame sono le due uniche etichette che qualsiasi cosa facciano uscire ho voglia di comprare alla cieca).
 
Alto Basso