spese doganali

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Ciao raga! Ultimamente ho trovato uno store in taiwan che distribuisce boardgames a prezzi paradisiaci (€ 0.15 il + caro). Vorrei sapere se con un ordine di 30 euro a quanto potrebbero ammontare le spese doganali.

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Ciao

la dogana è un terno al lotto, cmq in linea di principio i pacchi grossi passano tutti per la dogana, altri più piccoli che un postino potrebbe prendere e portarti a casa la passano liscia, generalmente. La mia esperienza dice che dall'oriente specie cina tutti i pacchi passano la dogana, poi dipende da hanno dentro, ma ultimamente tutti i pacchi che provengono dall'oriente la dogana li ferma anche solo per la dichiarazione di assenza di pelli di gatti e cani (assurdo, quasi quasi mi metto a trafficare cocaina dalla cina, mica ci sono pelli di cani o gatti...).

quindi per andare sulle cifre: conta che se la dogana ferma 10 euro se ne vanno per farti recapitare ilpacco. E' un furto bello e buono ma è così se la dogana ti deve spedire il pacco (servizio che tu hai già pagato) ti accollano 10 euro di spedizione (mah strane ste poste fanno pagare più la dogana che me per spedire...).

10 euro sempre, in più aggiungici il tasso doganale che varia da 1% a 300%, dove eperò la cosa più probabile è 20% dall'america, 40% dall'oriente. Se la somma è bassa spesso il pacco passa tranquillo, o con un minimo sforzo doganle, ovvero 12-15 euro.

NOn conta se fai metetre GIFT, non conta se abbassi il valore dle pacco, oltre che illegale, kla dogganan si fida e non, quindi dalla cina potrebbero chiederti la ricevuta di pagamento. Inoltre fanno il conto sempre sulla valuta che loro conviene, se perassurdo domani l'euro scende a quota 1,50 dollari, da doman la dogna conta gli euro e non io dollari, quindi vai sempre alla pari, 100 dollari sono sempre 100 euro e su quellimettono i dazi, non importa che ci sia o meno incluso il costo della spedizione.

Insomma una truffa legalizzata che colpisce solo gli innocenti.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
971
Utente Bgg
paperoga
dacci un link

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Se i costi son questi, allora il gioco vale la candela, ma la mia paura è che le tasse doganali vadano anche sul peso della merce........

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
... senz'altro, ma ancora non si vede il link...

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Lo conosco, ma i prezzi non mi pare siano quelli che dici tu 8-O Occhio che le cifre non sono in dollari USA ;)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
622
BOOOM!!!

Ma come fate a capirci qualcosa? A me gira tutta la testa... :oops:

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
fidatevi...ho controllato e ricontrollato e ancora non ci credo.....sto ancora piangendo dalla gioia..... la moneta di taiwan è il NT$. Il nostro euro corrisponde a circa 46 dollari di taiwan, ed i boardgames hanno il costo in media di NT$ 1,50 che sarebbero 0,03 centesimi di euro.... il dubbio resta sul costo della spedizione e le spese doganali......

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ma fatte salve spese doganali, costi di spedizione e stato in cui ti arriva effettivamente la merce, potrebbe essere interessante ma solo per qualche gioco senza componente linguistica direi.

Se qualcuno fa l'esperimento di comprare qualcosa mi piacerebbe sapere gli esiti.

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Ma in base a quello che ha detto SARGON, non conta quanto valga la moneta del paese... tu paghi quanto paghi qui...

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
E' ovvio che molti boardgames sono in lingua inglese, cinese o tedesca. Ma visto che le traduzioni si trovano tranquillamente online non mi preoccuperei di questo.....piuttosto qualcuno mi risponde al post originario, ovvero il costo dazi doganali?

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Allora guarda con la dogana è un po' un terno al lotto in effetti.
Ti dico quello che so io.

I pacchi fino ad una certa cifra di valore dichiarato NON dovrebbero essere fermati, salvo controlli a campione. E su quelli quindi non si paga nulla.

Sul resto si paga una percentuale che dipende dal tipo di merce dichiarata nel pacco e dal paese di provenienza più una quota di spese fisse di gestione pratica (quelle che Sargon interpretava come spese di spedizione dalla dogana a casa tua che tecnicamente dovrebbero essere in realtà spese amministrative per la pratica non tanto di posta).

Io non ho mai comprato dall'oriente, ma compro almeno tre o quattro volte l'anno dagli stati uniti. Mediamente ordini di Boardgame da 170/180 euro circa, e tutte le volte mi ritrovo a pagare al corriere una tassa doganale che viaggia sui 15 euro massimo.

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
- del 10% è una figata allora....ripeto il mio pensiero va sul peso della merce e non vorrei che oltre a al 20, 30, o al 40% di tassazione doganale ci si deve sommare anche una tassa per il peso della merce.....

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma per quanto ne so i costi doganali + traporti dalla cina/taiwan etc. sono, come si dice dalle mie parti, un buco in petto. I prezzi son sempre bassi, ma ho visto cose tipo set da mahjonng in legno artigianale a pochi euro, spedizione + tasse ad oltre 100 euro. Quindi CAVE.
Il costo della spedizione "oversea" non è molto chiaro sul loro sito. In ogni caso se il tutto costa poco, vai col liscio. (deve essere la serata dei modi di dire stupidi qui da me).

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Khronos":1hlg97ji ha scritto:
fidatevi...ho controllato e ricontrollato e ancora non ci credo.....sto ancora piangendo dalla gioia..... la moneta di taiwan è il NT$. Il nostro euro corrisponde a circa 46 dollari di taiwan, ed i boardgames hanno il costo in media di NT$ 1,50 che sarebbero 0,03 centesimi di euro.... il dubbio resta sul costo della spedizione e le spese doganali......

Mmm mi sa che loro usano la virgola come il nostro punto, altrimenti scriverebbero 1,49...quindi usando i nostri simboli non sono 1,490 NT ma 1.490 NT, per cui 30 euro...

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
randallmcmurphy":2i12hfg7 ha scritto:
Mmm mi sa che loro usano la virgola come il nostro punto, altrimenti scriverebbero 1,49...quindi usando i nostri simboli non sono 1,490 NT ma 1.490 NT, per cui 30 euro...

Si, con questo torna tutto! I prezzi in euro sono normali, infatti...

P.S.
Se hai fatto un ordine grosso su quell'idea dei centesimi che ti sei fatta, ti consiglio di annullarlo finchè sei in tempo...

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
A me continua a sfuggire qualcosa... Uso il convertitore di Yahoo finanza che mi dice che 1 euro = 42,18 NT$. Quindi faccio una prova con Mr Jack Pocket che costa 480 NT$, lo converto e.... 11,36 euro. Quindi lo pago quasi come in Italia..

http://it.finance.yahoo.com/valute/conv ... t=480.0005

p.s.: super crossposting, avete scritto in 2 mentre scrivevo io...

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Credo anche io che il costo della spedizione sia alto........tutto dipende dal peso come mi è stato specificato nel preordine....ma anche se il costo si aggirasse intorno ai 300 euro ( non credo ma ci spero) per un ordine di 30$ (vogliono essere pagati in dollari americani) che significherebbe un ordine di circa 900 boardgames resterebbe un super affare.....

Alto Basso