Spedizioni in UE

Xainon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Aprile 2018
Messaggi
18
Località
Latina
Goblons
6
Salve a tutti!

Cercavo consiglio da persone che avessero più esperienza di me in fatto di spedizioni relativamente alla maniera più economica di inviare giochi all'interno dell'Unione Europea.
Ad una ricerca non approfondita, la spesa minore sembra essere costituita dai 24 euro del pacco ordinario internazionale di Poste Italiane.
Mi sembrerebbe strano però che non ci siano agevolazioni per spedire all'interno dell'UE, soprattutto in considerazione del fatto che su Boardgamegeek vedo spesso utenti esteri che spediscono(in UE ed in Italia) a prezzi decisamente minori, circa 16-18 euro.

C'è qualcosa che mi sfugge o le spedizioni effettuate dall'Italia sono effettivamente più care e non c'è modo di abbattere questi 24 euro? Parlo di pacchi che pesano circa 2-3 kg, per i quali la raccomandata internazionale non è più conveniente.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Xainon":3lzyk5pi ha scritto:
Salve a tutti!

Cercavo consiglio da persone che avessero più esperienza di me in fatto di spedizioni relativamente alla maniera più economica di inviare giochi all'interno dell'Unione Europea.
Ad una ricerca non approfondita, la spesa minore sembra essere costituita dai 24 euro del pacco ordinario internazionale di Poste Italiane.
Mi sembrerebbe strano però che non ci siano agevolazioni per spedire all'interno dell'UE, soprattutto in considerazione del fatto che su Boardgamegeek vedo spesso utenti esteri che spediscono(in UE ed in Italia) a prezzi decisamente minori, circa 16-18 euro.

C'è qualcosa che mi sfugge o le spedizioni effettuate dall'Italia sono effettivamente più care e non c'è modo di abbattere questi 24 euro? Parlo di pacchi che pesano circa 2-3 kg, per i quali la raccomandata internazionale non è più conveniente.
Purtroppo se superi i 2 kg non c è modo di spedire a prezzo minore. Inoltre il pacco ordinario internazionale non è tracciato ma solo registrato. Vale a dire che se va storto qualcosa potrai saperlo solamente dopo 1 mese non prima... E se ti pagano con PayPal è fuori garanzia perché appunto non tracciato...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Xainon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Aprile 2018
Messaggi
18
Località
Latina
Goblons
6
Ti ringrazio per la risposta!
Strano, chissà cosa è che rende le spedizioni più costose rispetto a quanto accade negli altri paesi europei...
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Xainon":t1ipvezg ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta!
Strano, chissà cosa è che rende le spedizioni più costose rispetto a quanto accade negli altri paesi europei...
Imbarazzante è la definizione molto gentile per descrivere la situazione delle spedizioni in Italia e peggiorerà sono previsti degli aumenti da poste italiane...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso