Informazioni Spazio Sicuro al PLAY 2021

Daka_Ayra

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
15
Finalmente possiamo presentare dal vivo il Progetto Spazio Sicuro (di cui vi avevo già accennato in un altro post)! Lo faremo al PLAY: Festival del Gioco di Modena, ma -a causa delle restrizioni per il Covid che la fiera ha dovuto adottare- se volete venire a sentirci illustrare il nostro Vademecum e i materiali di supporto per creare spazi e momenti ludici inclusivi e accessibili dovete prenotare un posto su Eventbrite
👉
bit.ly/37TF2vZ

Se state meditando di aderire al progetto con la vostra ludoteca o associazione, ma avete dubbi o curiosità sui materiali, questa sarà l'occasione perfetta per fare tutte le domande, osservazioni e critiche del caso! Naturalmente rimaniamo sempre a disposizione anche qui su FB o via mail, se non potrete esserci in fiera
😉

Questa cosa sarebbe dovuta accadere due anni fa, in un panorama assai diverso: oggi rimpiangiamo con malinconia le preoccupazioni che avevamo in ambiente ludico a inizio 2019, quando il Covid doveva ancora abbattersi sulle nostre vite... Ma le battaglie di allora sono ancora importanti e necessarie!
Gradualmente ci stiamo abituando all'idea che non torneremo a fare le cose proprio come prima, ma in modi nuovi riprenderemo a giocare e a narrare storie insieme, di persona. E allora speriamo che il nuovo atteggiamento mentale verso spazi e momenti ludici comprenderà anche una maggiore inclusione e accessibilità per tuttɜ!

Con questa speranza abbiamo lavorato negli ultimi tre anni al Vademecum e agli altri materiali del progetto, che ho avuto il piacere e la fortuna di lanciare in collaborazione con La Gilda e Donne, dadi & dati. Ora è il momento di fare sul serio e cominciare a diffondere queste buone pratiche che abbiamo appreso come persone giocanti e voluto condividere con la community! Vi aspettiamo al PLAY, edizione finalmente in presenza 2021 (perché dopo ogni temporale spunta sempre un arcobaleno
🌈
⛅️
)
💜

PLAYSpazioSicuroQUADRATO.PNG

ardesia

Veterano
1
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
265
Utente Bgg
ardesia
Mi sono già prenotata 😊

gamcub

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
47
Sì può assistere (e può avere senso) anche se non si gestisce una associazione ludica?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

ardesia

Veterano
1
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
265
Utente Bgg
ardesia
Sì può assistere (e può avere senso) anche se non si gestisce una associazione ludica?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
In attesa di una replica da Daka_Ayra, secondo me, sì.
Si tratta di temi di interesse collettivo, a prescindere da quello che facciamo nella vita; è un progetto serio, impostato e sviluppato con competenza, che porta in potenza anche idee su come declinarlo in altri ambiti. Chi non gestisce associazioni, poi, può comunque raccontarlo e suggerirlo alla propria ludoteca o gruppo di gioco :)

Albresk

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Twilight Struggle - URSS
Scythe
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Domenica ci saremo! Siamo un gruppo di ragazz* in procinto di creare un’associazione ludica, e siamo molto sensibili al tema dell’inclusività e dell’integrazione, contro ogni forma di discriminazione.
L’associazione è ancora in fase embrionale, però siamo sicur* che un confronto con voi possa ispirarci ancora di più, avendo come obiettivo la creazione di uno spazio aperto (e sicuro) per tutt*. Quindi di sicuro avremo piacere di vedere più da vicino i vostri progetti e le modalità con le quali li implementate!

[Veniamo dalla provincia veneta, tra Treviso e Pordenone]

Alto Basso