SPACE MARINE CAVALIERI GRIGI

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente sapere, prima di acquistare e formare tale armata, quali sono i pregi e diffetti di questi bellissimi e "fortissimi" space marine. Ma se in un torneo mi trovo davanti un' armata che non sia demoni, come la posso fronteggiare dato che i CAVALIERI GRIGI dispongono di poteri e armi psioniche? :!: :!: :!: :-?
Questa è la domanda che mi sono posto appena ho letto il codex

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Maiden74":3r3k4b7t ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente sapere, prima di acquistare e formare tale armata, quali sono i pregi e diffetti di questi bellissimi e "fortissimi" space marine. Ma se in un torneo mi trovo davanti un' armata che non sia demoni, come la posso fronteggiare dato che i CAVALIERI GRIGI dispongono di poteri e armi psioniche? :!: :!: :!: :-?
Questa è la domanda che mi sono posto appena ho letto il codex

Il fatto che tutti i modelli abbiano armi psioniche male non fa, aggiungi che sono l'unico capitolo ad avere gli spettrocustodi inoltre sono marines.
Demoni o meno questi signori menano che è un piacere.

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ti ringrazio infinitamente Pinnicillina, la tua risposta è molto positiva e soddisfacente

Maiden74

Novizio
Goblons
0
ho un piccolo dubbio; ma gli spettrocustodi non fanno parte degli Eldar?

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Vero ma i nuovi Dreadknight (non chiedermi la traduzione) sono creature mostruose con R6 F10 e iniziativa da marine e montano armi con cadenza di fuoco 12, se non sono gli spettrocustodi dei marine allora sono l'equivalente dei carnifex, anzi meglio perchè sono pure psionici.

La cosa ironica è che il profilo di questi signori è lo stesso dei dreadnought della prima edizione.

Maiden74

Novizio
Goblons
0
Ah! Il Dreadnight; comunque se faccio un' armata di Cavalieri Grigi ne metto minimo 2. Questa è la lista dell' armata che vorrei fare (per ora non so che armi utilizzare e quindi non le metto, se qualcuno mi può dare suggerimenti ben accetti): QG: o Draigo o Crow, Bibliotecario, 1 di Terminator (5 modelli), 2 Intercettatrici (da 5 modelli), 1 Purificatrice (da 5 modelli), 1 D'Assalto (o da 5 o 10 modelli), 2 Dreadnight Nemesis e 2 Razorback con Laser.

Pennicillina

Veterano
Goblons
0
Maiden74":po4bei18 ha scritto:
Ah! Il Dreadnight; comunque se faccio un' armata di Cavalieri Grigi ne metto minimo 2. Questa è la lista dell' armata che vorrei fare (per ora non so che armi utilizzare e quindi non le metto, se qualcuno mi può dare suggerimenti ben accetti): QG: o Draigo o Crow, Bibliotecario, 1 di Terminator (5 modelli), 2 Intercettatrici (da 5 modelli), 1 Purificatrice (da 5 modelli), 1 D'Assalto (o da 5 o 10 modelli), 2 Dreadnight Nemesis e 2 Razorback con Laser.

Cestina i razorback: troppi punti per un solo tiro di laser. Personalmente punterei sulla fanteria e 3 Dreadknight, il bibliotecario è un must per i personaggi speciali non li ho guardati ancora bene. Uno dei punti deboli dell'esercito sono i pochi modelli per cui bisogna cercare di proteggerli bene.

Maiden74

Novizio
Goblons
0
Ho modificato un pò la lista(spero in positivo);
QG: o Draigo, Stern o Crow, Bibliotecario, 1 di Terminator (5 modelli), 2 Intercettatrici (da 5 modelli), 1 Purificatrice (da 5 modelli), 1 D'Assalto (o da 5 o 10 modelli), 2 o 3 Dreadnight Nemesis e 1 di Paladini. Pensavo come unità di copertura o a 1 Predator o a 1 Land Rider, ma devo vedere di stare dentro con i punti (nei tornei a cui si partecipa i punti variano da 1500 punti a 1850).
Cosa mi suggerite e quali armamenti mi consigliate per un armata abbastanza versatile contro gli altri eserciti

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Il Predator non è una scelta valida per i Cavalieri Grigi.
Di Supporti Pesanti hanno solo i Land Raider nelle varie versioni.
Valuta anche le Squadre Epuratrici che hanno un ruolo simile alla Devastatori dei Marine standard.

Ciao.

Maiden74

Novizio
Goblons
0
Ho buttato giù una lista e calcolando i punti (dipendentemente da quanti punti gioco o 1500 o 1750 o 1850), metto 2 DREADNIGHT, il LAND RIDER con cannoni laser, tolgo i PALADINI (anche se sono molto forti ma hanno un costo troppo eccessivo tipo l' APOTECARIO 75 punti e ogni modello costa 55 punti) e sono indeciso tra 2 SQUADRE D'ASSALTO e 1 INTERCETTATRICE o 2 INTERCETATRICE e 1 D'ASSALTO.
Questa è più o meno la lista:
QG ho scelto STERN e il BIBLIOTECARIO, 1 di TERMINATOR e 1 di PURIFICATRICE, 2 SQUADRE D'ASSALTO e 1 INTERCETTATRICE o 2 INTERCETATRICE e 1 D'ASSALTO. Alle truppe tranne i terminator ho messo INCINERATOR e ai DREADNIGHT ho messo l' INCINERATOR PESANTE e GRANDE SPADA NEMESIS. Come punti dovrei essere più o meno a 1500.
Cosa ne dite?

Pennicillina

Veterano
Goblons
0
Tanto per mantenere viva la conversazione: giungono notizie da un torneo oltremanica dove un'armata Angeli oscuri Deathwing ha letteralmente asfaltato un'armata, fatta pure bene da quel che ho visto, di Grey Knights.

A pensarci bene un'armata solo di terminator può fare scintille.

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
@ Pennicillina : posso esser contento per gli Angeli, un po' meno i Cavalieri Grigi.
Comunque entrambi hanno buone potenzialità secondo me.
Prima di questo Codex, i Grigi avevano seri problemi: troppe poche scelte pure di Marine e costi esorbitanti: non tanto i Terminator, che all'epoca dell'uscita costavano giust'appunto 1 punto in più di quelli della Deathwing e comunque, dopo la revisione dei Codex Marine degli altri Capitoli, il costo era ricompensato sul campo, quanto i Marine in armatura potenziata costavano uno sproposito per pochissimi vantaggi rispetto a Marine standard.

Ho tutti e due gli eserciti :grin:
Fine OT.

Maiden74

Novizio
Goblons
0
concordo con voi; i precedenti Cavalieri Grigi erano esagerati come costi di punti e di euri dato che la maggior parte era in metallo. Pensavo che dato che ho STERN dell' edizione precedente, lo volevo riutilizzare ma uno che gioca spesso i cavalieri grigi mi ha suggerito di mettere al suo posto un GRAN MAESTRO DEI CAVALIERI GRIGI con relè di bombardamento orbitale, 1 coppia di falchioni Nemesis e renderli perfezionati. Secondo voi è una buona idea o cambiereste qualcosa o chi mettereste come QG oltre al BIBLIOTECARIO.
Però è anche da dire che ci vuole anche un pò di fortuna sul tiro dei dadi. A me è capitato che una squadra Terminator d'Assalto, usando il teletrasporto, è capitata sopra un terreno accidentato e pericoloso, e tirando i dadi mi sono capitati tre uno e per salvarli ho ritirato e mi sono capitati altrettanto uno e alla fine sono rimasti il Bibliotecario Terminator e 2 Terminator.

Ho cercato su internet e su games workshop il GRAN MAESTRO ma l'esito è stato negativo. Qualcuno sa dove lo posso trovare o con quale modello lo posso creare

Beretar

Maestro
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Ciao.
Secondo me puoi usare lo stesso il vecchio Stern.
Se proprio proprio vuoi usare i Falchioni dovresti costruirti il Gran Maestro comprandoti una scatola di Terminator e da lì recuperare i pezzi dallo sprue.
Ciao.

Maiden74

Novizio
Goblons
0
Ho pensato di acquistare il Capitano Terminator dei space marine e di modificarlo con i falcioni Nemesis e così ottengo il Gran Maestro dei Cavalieri Grigi. Comunque non escludo Stern è che vovlevo utilizzare un QG diverso e vedere se questo QG affiancato dal Bibliotecario dà i suoi frutti.
Oppure senza complicarmi la vita acquisto il FRATELLO CAPITANO dato che come costo di punti è molto inferiore e con i restanti punti potenzio qualche squadra.

Maiden74

Novizio
Goblons
0
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questa lista (non del tutto completa) da 1750 punti?
QG
GRAN MAESTRO: 175 punti +coppia di falcioni Nemesis 10 punti
+relè di bombardamento orbitale 50 punti punti totali= 235 punti
INQUISITORE COTEAZ: 100 punti
ELITE
SQUADRA PURIFICATRICE: 120 punti +2 cannoni psionici 20 punti +3 coppia di falcioni Nemesis 15 punti totale punti 155
BANDA DEI SEGUACI DELL'IMPERATORE
ARCOFLAGELLANTE: 60 punti x4 modelli
SERVITORE DELL'INQUISITORE: 30 punti x3 modelli con multitermico
PSIONICI: 30 punti x3 modelli
TRUPPE
SQUADRA TERMINATOR: 200 punti +5 punti incinerator +4 modelli con Alabarda Nemesis totale punti 205
SQUADRA D'ASSALTO: 100 punti +10 cannone psionico + 1 coppia di falcioni al Justicar 10 punti +3 Alabarde Nemesis 15 punti totale punti 135
SQUADRA D'ASSALTO: 100 punti +10 cannone psionico + 1 coppia di falcioni al Justicar 10 punti +3 Alabarde Nemesis 15 punti totale punti 135
OPPURE: squadra da 10 modelli 200 punti con 8 Alabarde 40 punti + coppia di falcioni 10 punti +1 cannone psionico 10 punti totale punti 260
TRASPORTI APPOSITI
RHINO. 40 punti
SUPPORTI LEGGERI
CANNONIERA STORMRAVEN: 205 punti +multitermico +cannone plasma binato totale punti 205
SQUADRA INTERCETTATRICE: 130 punti +1 incinerator 20 punti +2 coppie di falcioni 20 punti +2 alabarde 10 punti totale punti 180
SUPPORTI PESANTI
LAND RAIDER: 255 punti + multitermico 10 punti totale punti 265
DREADNOUGHT: 115 punti +2 cannoni automatici binati 15 punti totale punti 130

CON TERMINATOR TOTALE PUNTI 1740
In questo caso o che potenzio il Gran Maestro a livello 2 di Padronanza o amplio la Banda dei Seguaci dell'Inquisitore
CON SQUADRA PURIFICATRICE TOTALE PUNTI 1690 In questo caso o amplio la Banda dei Seguaci dell'Inquisitore o porto a livello 2 di padronanza il Gran Maestro o meglio aumento la squadra purificatrice

Alarindo

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
certo che costano un botto di punti ed a 1500 schieri 4 unità in croce...
l'deale se si gioca ad un punto ad unità... un pò problematico se bisogna andarsi a prendere degli obbiettivi....

Maiden74

Novizio
Goblons
0
Pensandoci un pò è vero!
Potrei eliminare Coteaz, il seguito e la Stormraven, mettendo Crowe con una squadra Purificatrice da 10 modelli con 3 psico cannon, 1 incinerator, 3 coppie falcioni, 1 maglio demonico e 2 lisci. Un'altro Dreadnought e 1 o 2 squadre Intercettatrici dipendentemente dai punti che avanzano.

goblizzo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Maiden74":jveljhoe ha scritto:
QG
GRAN MAESTRO: 175 punti +coppia di falcioni Nemesis 10 punti
+relè di bombardamento orbitale 50 punti punti totali= 235 punti
ELITE
SQUADRA PURIFICATRICE: 120 punti +2 cannoni psionici 20 punti +3 coppia di falcioni Nemesis 15 punti totale punti 155
PSIONICI: 30 punti x3 modelli
TRUPPE
SQUADRA TERMINATOR: 200 punti +5 punti incinerator +4 modelli con Alabarda Nemesis totale punti 205
METTI 2 DI TERMI
OPPURE: squadra da 10 modelli 200 punti con 8 Alabarde 40 punti + coppia di falcioni 10 punti +1 cannone psionico 10 punti totale punti 260
TRASPORTI APPOSITI
RHINO. 40 punti
SUPPORTI LEGGERI
CANNONIERA STORMRAVEN: 205 punti +multitermico +cannone plasma binato totale punti 205
SQUADRA INTERCETTATRICE: 130 punti +1 incinerator 20 punti +2 coppie di falcioni 20 punti +2 alabarde 10 punti totale punti 180
SUPPORTI PESANTI
DIRETTAMENTE 1 READNIGHT E UN DREADNOUGHT

CON TERMINATOR TOTALE PUNTI 1740
In questo caso o che potenzio il Gran Maestro a livello 2 di Padronanza o amplio la Banda dei Seguaci dell'Inquisitore
CON SQUADRA PURIFICATRICE TOTALE PUNTI 1690 In questo caso o amplio la Banda dei Seguaci dell'Inquisitore o porto a livello 2 di padronanza il Gran Maestro o meglio aumento la squadra purificatrice

così secondo me è meglio, anke se anke io sto cominciando e nn sn brv.
ciao

Maiden74

Novizio
Goblons
0
Questa è la lista con cui ho partecipato al torneo e no mi è andata tanto male (ho avuto molta fortuna con i dadi);
QG
Biblio con bastone della protezione + 4 poteri psionici 205 punti
ELITE
Squadra Purificatrice con 2 cannoni psionici + 2 coppie di falcioni 150 punti
TRUPPE
Squadra Terminator con cannone psionico + 4 alabarde + munizioni psioniche 245 punti
Squadra d'Assalto con 7 alabarde + 1 cannone psionico + 1 incinerator 265 punti
TRASPORTI APPOSITI
Rhino 40 punti
Rhino 40 punti
SUPPORTI LEGGERI
Squadra Intercettatrice con 1 incinerator + 2 alabarde + 1 coppia di falcioni 170 punti
SUPPORTI PESANTI
Land Rider con multitermico 265 punti
Dreadknight con incinerator pesante + grande spada 185 punti
Dreadknight con incinerator pesante + grande spada 185 punti
Totale Punti 1750
VORREI PRECISARE CHE NON AVENDO A DISPOSIZIONE TUTTI I MODELLI, GRAZIE A UN COLLABORATORE E A UN AMICO CHE MI HANNO DONATO I LORO MODELLI, HO POTUTO DIVERTIRMI CON QUESTA LISTA.
Nella prossima partita metto al posto dei 2 Dreadknight, 2 Dreadnought equipaggiati con cannone laser binato e multicannon che sono 150 punti l'uno e per i punti rimanenti dò munizioni psioniche sia ai 2 Dreadnought che alle truppe.

Alto Basso