Space hulk death angel o il signore degli anelli lcg?

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Qual ė per voi il migliore dei due?intendo per tutti gli aspetti:
Divertimento
Costo...per esempio per star bene con il S.D.A lcg bastano 2 espansioni?
Regolamento
Longevita
Gioco in solitario
Cooperazione

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
797
Utente Bgg
ilGianni
Io ho entrambi. Sono due esperienze molto diverse, in comune hanno il fatto di essere belli tosti entrambi!

Il regolamento è purtroppo di difficile lettura in ambo i casi, però una volta compresi sono due bei giochi, il SdA è molto più longevo anche con una sola espansione e molto più vario. Forse Space Hulk è più semplice da padroneggiare (ma non da vincere...) anche perché non esiste deckbuilding.

Longevità: SdA, poco da dire, anche se SH rimane comunque rigiocabile, specie se si è in più di due.

Sono molto belli anche in solitario. Io preferisco però Space Hulk solo perché è più semplice ed immediato: si apparecchia e si gioca. Il SdA è più divertente in 2/4 per me.

Per la cooperativa il SdA è tutto su un altro livello, molto più intensa e varia. Anche se SH rimane sempre molto divertente.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
devi anche mettere in conto in deckbuilding...con SdA bisogna perderci parecchio tempo...

io adoro tutti e due sono diversi ma tutti e due ambientati e danno gran soddisfazione!!!

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Pure io ho tutti e 2...
A livello di spesa Death Angel costa di meno e finisce li... le espansioni sono poche e costano poco, ma é un filler in confronto al Signore degli Anelli Lcg.
Per questo ultimo gioco metti in conto di investirci qualche bel soldino in più per le espansioni, non necessarie ma se ti prende.. non potrai fare a meno di comprarle.
Mi piacciono entrambi, ma se hai voglia di un gioco completo e avvincente nel cooperativo... vai di Sda lcg

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
635
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien