La rapida melodia di quel jazz furibondo sembra una palla che precipita, giù lungo i gradini di una turbinante scala musicale.
La sezione ritmica, ormai sgomenta da tutte quelle poliritmie, sembra sul punto d'esplodere.
I fiati, d'altro canto, si apprestano a chiudere il corus, mentre l'ultimo solista suona le note del refrain, una melodia cacofonica, fatta di variazioni sul tema.
Ma ormai non c'è più tempo per tutto questo. Con cinismo una mano pesante e fema dichiara fine agli assoli e preme il tasto fast-forward su quel vecchio registratore a bobine. Il nastro si avvolge velocemente... striduli gridolini accelerano quella musica sincopata...
Avanti veloce... Poi, all'improvviso, tutto si ferma e prende forma una musica più pacata... benché non priva di toni dissonanti e di un'armonia malata:
C'e' puzza di piscio, sembra un magazzino abbandonato.
Al centro di un grosso faccione pieno di cicatrici si apre un ghigno di denti di metallo cromato e alito che sa di cibo sintetico scadente.
"Ciao STRONZI, dormito bene? DOMINO E' DI BUON UMORE OGGI... ah ah ah... ci sarà da DIVERTIRSI!", sghignazza l'omone con la sua vociona, mentre afferra Hook per i capelli sollevandogli la faccia dal pavimento. La mandibola gli duole, sui bordi della bocca del sangue rappreso gli ricorda di controllare con la lingua se tutti i denti sono al loro posto.
...la testa gli pulsa con insistenza e nelle orecchie il ronzio di quella vecchia melodia comincia a dargi noia, "A tense standoff in an abandoned factory, che brano di merda."
Ma non è solo! A fargli compagnia ci sono due corpi riversi al suolo, come superflui sacchi dell'immondizia... in loro l'hacker riconosce i suoi amici "Ehi, ma... cosa cazzo è successo qui? ...PAIN! ...TRISTE!"
Cambio scena. Da un'altra parte, "sotto l'ala protettrice" della Donna Lee altri due corpi giacciono immobili con la faccia riversa nel loro stesso sangue... Non un bello spettacolo, ma i due scagnozzi hanno comunque avuto il tempo per cantare per bene... e spifferare l'ubicazione del loro covo!
E ora il Duca è intento a maledire Tentacles che su una vecchia Honda V4 Concept, sta schizzando a razzo tra le strette viuzze del quartiere cino-africano portando entrambi dritto dritto nella tana del lupo.
"Duke... Non ci possiamo fermare… ci sono i pipistrelli!"
"Ti conviene correre, IDIOTA! Perché se scendo vivo da questa dannata moto, lo giuro che ti sfondo il... cranio!"
ZZZ-VroooOOM !!!